Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Ninni:
Mia cognata è terrorizzata all'idea di partorire di questi tempi, dice che non faranno entrare suo marito in ospedale e che dovrà fare tutto da sola e piange di continuo, tutto questo me lo dice seduta a terra a 3 mt di distanza da me quando mi viene a trovare (abita al piano di sotto!!!) e io vorrei tanto abbracciarla e dirle "andrà tutto bene" e non posso

e andrà tutto BENE!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fede64love:
Ieri sono stata contattata dall'ospedale per l'intervento chirurgico. Effettuerò la rimozione del "carcinoma duttale in situ con necrosi e microcalcificazioni intraluminali" venerdì 3 aprile. Mi hanno spiegato anche come funzionerà il tutto e volevo sapere da lei se la prassi è questa e se condivide visto che mi fido moltissimo di lei. Verrò ricoverata il giorno prima e mi verrà effettuata una "centratura" per capire dove intervenire e la scintigrafia per capire qual è il linfonodo sentinella. Il giorno 3 verrà rimosso il carcinoma e fatto il controllo del linfonodo sentinella, se questo risulta "pulito" non si fa nulla altrimenti verrà fatto lo svuotamento ascellare. Durante la guarigione verranno analizzati i margini della parte rimossa, se questi risultano "puliti" farò alcune sedute di radio, se non sbaglio un mesetto, altrimenti se nei margini sono presenti ancora delle cellule tumorali verrò sottoposta ad un ulteriore intervento e avendo un seno piccolo mi verrà effettuata la mastectomia. Condivide questo pianodi cure? Superati questi passaggi, sia intervento + radio o mastectomia senza bisogno di terapia successiva, poi cosa dovrò fare? Solo controlli periodici? Con quale cadenza? Grazie per la sua certa e sicuramente tranquillizzante risposta..☺️

Si va bene quanto le hanno proposto !
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
salvocatania:
Ora io che sono interista...guardarmi allo specchio con I colori del nemico bianconero.....mi pare troppo !!!
Ma ormai aspetto che magari mi svegli un giorno con la barba nerazzurra !

Dottoreee sta venendo fuori la sua vera natura finalmente!!!! Ma io lo so che in fondo in fondo lei è uno di noi . Ma nn tema, nn lo dico a nessuno eh!
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania

Tutto bene? Tra poco vado a lavoro. Ieri è morto il nostro parroco Don Luigi aveva la leucemia ed era stato colpito dal virus

Magda bellissimo hai finito evviva

Patri ciao amica belle le foto

Dada i tuoi figli cercano di sdrammatizzare la situazione e renderla almeno per un attimo meno pesante

Angel Stella Annina Ely Amica e tutte quante vi invio tantissimi abbracci e baci

Fede64love
Fede64love
Magda
Grazie tanto... ☺️ Posso chiederti cos'è la chemio bianca? La durata, i tempi, ed eventualmente gli effetti collaterali?
In quanto tempo hai risolto tutto? ☺️
Fede64love
Fede64love
Magda
Perché rifiutasti un secondo intervento? ☺️
Laura
Laura
ninni
Ecco...una nuova vita che scalpita e trovera' tanto amore!!!
Vaffanculo al momento difficile, mi dico sempre che passerà, però temo di mettere la testa sotto la sabbia...ogni tanto a ondate sale l'angoscia, poi provo a distrarmi. Esattamente come col k.
Fanculo , ecco.

star
Mi ricordo bene, e alla fine ne sei uscita, grazie al cielo. Con grandissima forza e pazienza. E prima o poi ci ritroveremo in alto adige
Però devo fare un salto anche in sardegna, a Parma, a milano. ...
Resistere!
pepeli
pepeli

Ciao a tutte
Buongiorno dott Catania

Vi leggo e vedo che molte di voi sono lontane dai figli,dalle persone care come il dott Catania.
Mi dispiace molto, mi rattrista molto.
Non vedo l'ora che tutto questo finisca.
Che si possa tornare alla vita routinaria di prima, che si possa stare coi propri cari,mangiare,bere,abbracciarsi,uscire insieme.
È questa una prova tanto dura.
A me manca molto non poter andare al cimitero da mio papà.
Tento di scuotermi, di reagire ai momenti di tristezza che mi vengono in questi giorni, dalle mie ossessioni e manie che non riesco più a controllare.
Per questo ieri vi chiedevo ricette x biscotti.
Grazie a tutte , proverò a farne qualcuna senz'altro e poi vi farò sapere come sono venuti.
In queste settimane però ho sempre più paura e più insicurezza. Forse sono sempre stata così e non è incrementato dalla situazione del coronavirus.
Ma non riesco ad uscirne , non capisco se è solo colpa xella mia mente ormai distorta o se veramente devo dar ascolto ed importanza a ciò che sento e precipitarmi a fare visite e controlli a distanza di neanche 3 mesi dagli ultimi che ho fatto. Il bello che in questo periodo non trovo nemmeno in libera professione e dunque dovrei cmq attendere.
A momenti mi parte un agitazione.....
Stamattina ho fatto molto esercizio fisico x scaricarmi ma non so se ci sono riuscita.
Ora mi riposo sul divano e mi guardo magari un bel film, poi forse farò i biscotti.
E faccio passare la giornata meglio che posso....avrei tanto bisogno di un sollievo d'anima, come molte di voi. So che mi capite,grazie.

- Modificato da pepeli
Ex utente
Ex utente
pepeli:
In queste settimane però ho sempre più paura e più insicurezza. Forse sono sempre stata così e non è incrementato dalla situazione del coronavirus.
Ma non riesco ad uscirne , non capisco se è solo colpa xella mia mente ormai distorta o se veramente devo dar ascolto ed importanza a ciò che sento e precipitarmi a fare visite e controlli a distanza di neanche 3 mesi dagli ultimi che ho fatto.
A momenti mi parte un agitazione.....

Cara Pepeli, ti capisco. Anche io trovo sempre più faticoso mantenere la calma, i nervi saldi per non farmi trascinare dalle paure, dalle preoccupazioni, dalla proiezione in un futuro che non vedo, ma non è bello oppure proprio non c'è. Mi sembra, in verità, di stare su di un'altalena, a volte volo in alto, ma subito dopo scendo giù. L'unica consolazione è che so di poter tornare in alto. Allora mi fisso su quel pensiero e aspetto
Monica
Monica
pepeli:
Ma non riesco ad uscirne , non capisco se è solo colpa xella mia mente ormai distorta o se veramente devo dar ascolto ed importanza a ciò che sento e precipitarmi a fare visite e controlli

Anche io che in questi giorni mi è tornato il male nello stesso punto del seno (forse dando lo straccio spesso qualcosa si è infiammato?)se seguisse il mio cervello andrei a fare nuovamente ecografia ultima risale al 13 gennaio....
pepeli io non posso minimamente associare la mia situazione alla tua perché il k non l ho avuto.....ma le ossessioni sono veramente brutte da vivere.
Allora quando sono cosi ripenso all'istituto dei timori anziché tumori dott.Catania
Creamy
Creamy
Angel1983:
Che io mi son lasciata prendere da una morsa quando ho finito la chemio perché, tutto sommato, è stata la mia routine per sei mesi e ho incontrato bellissime persone... E sto ancora in quel reparto! E a dicembre, quando la doc mi ha detto:adesso che chiudiamo la cartella dovrei passarti in ambulatorio (lei è super impegnata perché è anche dirigente) e io ho cominciato a sentirmi persa...
Mannaggia, a saperlo prima scappavo di corsa! Mi son trovata da sola la scusa per rimanere attaccata all'oncofata!

Dici che é il pensiero che ci siamo affezionate che ci tiene li?? Può essere... io mi sono riammalata per bene quando mi mancava una puntura di trastu per chiudere la faccenda e un anno di routine!! Se la devo guardare da questo punto di vista meglio se inizio a farmi stare un po' sulle scatole il day hospital! Pure l'oncologa mi dice che sono felice e serena quando mi dice che devo fare terapia... ma sono solo felice di sapere che mi curo!! Vabbè!!!

Cmq.... Magda festeggio con te la fine della chemio!!
pepeli
pepeli
Paffi
Bella la tua immagine dell' altalena, anche se a me fa un po' paura . Ti dico il perché. Mio padre soffriva di disturbo bipolare ed è stato duro convivere con una malattia del genere. A me personalmente ha segnato molto, ho sofferto in un modo indicibile x lui e mi sono abituata ad essere sempre allerta ed in attesa di un periodo brutto,al punto di non godere appieno dei momenti felici xche consapevole che sono solo momentanei.
Sono entrata in un loop lungo una vita.
Creamy
Creamy
CHOKIE75:
Ieri una putt......perchè questo è il nome giusto, ha mentito all'ingresso dicendo che stava bene, è entrata per fare la chemio e ha iniziato a tossire e sputacchiare.....han dovuto chiudere tutto, disinfettare, e tamponare tutte quelle che erano dentro

MA VI RENDETE CONTO?

ma sul serio?? che voleva fare una strage? ma viene punita???
Creamy
Creamy
Ninni:
Buongiorno a tutti
Per chi me lo ha chiesto, il ricamo è un metro per bimbi piccoli da appendere, i primi di maggio mi nasce un nipotino e lo sto facendo per lui, ricamare mi sta salvando le giornate e tiene anche impegnate le mani che così non finiscono nel frigorifero!!!!

Un abbraccio anche per tua cognata! Immagino faccia paura mettere al mondo un bimbo in questi giorni ma almeno c'è anche qualche bella notizia!
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Ciao ragazze. Finalmente a casa.....
Tutta bella lavata e disinfettata
I guanti li hanno fatti togliere a tutti. Invece gli operatori sanitari li avevano. A noi ci hanno fatto lavare con il disinfettante. Poi io ne tengo una boccetta in borsa.

Rispondi