Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
- Eli Venezia ❤️
che fa la sua penultima eau de taxol
- Raffaella moglie di Chokie75 ❤️
che dovrebbe avere tac torace e addome
Fra76 ❤️
che dovrebbe tornare in ospedale per incontrarsi con l'oncologa
- Ily82 ❤️
che fa Decapeptyl
Buongiorno a tutte e fili colorati per voi!!!
Scarica il nuovo modulo di autodichiarazione da sito del ministero dell'interno
https://www.interno.gov.it/it/notizie/aggiornato-modulo-lautodichiarazione
Grazie Ely, il modello ce l'ho già, noi ne abbiamo uno a parte per la Sicilia, con gli aggiornamenti di volta in volta ce lo manda la protezione civile con telegram.
Vediamo se andare oggi o lunedì. Per dosaggi ormonali e tiroidei e prolattina serve il digiuno che voi sappiate?
Blog vi posto questo estratto da una intervista la cappellano del Sacco. La trovo molto bella e spiega bene la nostra umanità.
" Ma se prego, chi viene in mio aiuto? «L'unico modo per far capire che c'è Qualcuno, è mostrare un uomo che va in soccorso. Nel patrimonio della Chiesa, soprattutto dell'ultimo secolo, abbiamo dimenticato che Dio si è fatto carne: Dio ti raggiunge attraverso l'uomo». Ognuno di noi con i suoi limiti può diventare determinante per l'altro. «Per questo il Papa dice di non chiudersi in sagrestia. La gente, anche in questo momento difficile, ha bisogno di sentirci vicini».
La figura del cappellano (insieme a lui opera don Mauro Carnelli, un presbitero diocesano) ricopre un ruolo molto importante anche per tutto il personale sanitario che si sta sobbarcando un peso non indifferente. «La struttura non è al collasso. Sta funzionando al 150%. In Ospedale è scomparso il lamento. La gente lavora al 150%: ferie sospese; i giorni di riposo sono chimere; turni di 12 ore... Tutti lo fanno perché si rendono conto di vivere un tempo straordinario: questo, infatti, fa vedere le cose come sono. Chi è egoista diventa ancora più egoista; chi è buono diventa ancora più buono; chi lavora, lavora ancora di più. Dentro alla difficoltà assisto a una testimonianza di bene contagiante: le persone cambiano». "
Mi unisco
Dici? Io mi sento presa per il culo.Oggi non parlerò con nessuno...
Ai miei tempi i genitori erano sacri.
Erano freddi e distanti.Ed avevano ragione!
Vabbè....devo aver sbagliato qualcosa io.
Ecco....oggi rifletterò sul latte versato...
Dadina, avendo perso la mamma "solo" 5 anni fa ho ancora nitido il ricordo di quando ero figlia, un ricordo che nel tempo si confonde e si fa meno nitido.
E il ricordo che ho io di quando prendevo in giro la mia mamma e, credimi, era una roba frequentissima, era di me che mi trasformavo in giullare per smontare le sue tristezze, le sue paturnie, i suoi rari momenti di angoscia.
E lei mi diceva sempre "sei diventata più brava di me a fare questo gioco, te posssssssssino"!
Mi sembra esattamente quello che fanno i tuoi ragazzi! Belli de mamma, cercano di strapparti una risata e, sopratutto, di non farti capire quanto sono tristi anche loro!
Grazie Star del contributo....
Dà tanta Speranza!
Ammirazione e commozione!
#1
Si....è un punto vista che non avevo considerato!
Grazie tesoro
Ai miei tempi i genitori erano sacri.
Erano freddi e distanti.Ed avevano ragione!
Vabbè....devo aver sbagliato qualcosa io.
Ecco....oggi rifletterò sul latte versato...
Dadina ma dai, una volta i genitori erano glaciali. I miei sono meravigliosi. Mio padre è il mio mito in assoluto, è un papà un amico con cui chiacchierare e condividiamo quasi gli stessi interessi. La mia mamma è molto "materna" però è più severa e mi rimprovera sempre. Ieri mi ha cazziato... Perché mi ha chiesto per la 3° volta in due giorni "Ma quando ti chiama l'oncologa per iniziare" e io le ho risposto (giuro, molto tranquillamente) "Mamma te l'ho già detto tre volte che ha già fatto tutto e sta solo aspettando che arriva il farmaco da Milano"
È partita "sgommando" con un "E non ci fa niente, perché io sono preoccupata e agitata e tu me lo ripeterai anche trenta volte se è necessario e senza commenti, grazie!"
in videochiamata scoppio sempre a piangere come un vitello e loro si divertono a mandare gli screenshot della mia faccia ....il piccolo mi ha mandato il video al rallentatore
Non sai come ti capisco .... faccio uno sforzo immane per farmi vedere sorridente tranquilla e scherzosa da Camillina in videochiamata
Didi che eleganza il tuo Drusillo
Monica hai un maialino! Che tra l'altro si chiama come quello della signora ripresa da alcuni ragazzi a Roma qualche mese fa mentre lo portava a passeggio al guinzaglio! Il filmato era ovunque in rete! Raccontaci, come mai un maialino? (dolcissimo, tra l'altro).
Buongiorno Dott Catania
Fili colorati per chi ha terapia, visite o controlli
Buongiorno blog.
Patri mi unisco al tuo arcobaleno di fili colorati e vi abbraccio tutte.
Wlavita
- Eli Venezia ❤️
che fa la sua penultima eau de taxol
- Raffaella moglie di Chokie75 ❤️
che dovrebbe avere tac torace e addome
Fra76 ❤️
che dovrebbe tornare in ospedale per incontrarsi con l'oncologa
- Ily82 ❤️
che fa Decapeptyl
Oggi farò anche la puntura di enantone. Qualcuna di voi la fa o l'ha fatta?
Fatta ieri! Anche io da quando ho iniziato la chemio la faccio, serve a tenere a riposo le ovaie e quindi si bloccherà il ciclo. Il prossimo ciclo probabilmente ti verrà ancora (dipende in che fase sei quando fai la puntura) e poi si fermerà. Non ci sono particolari disturbi legati alla puntura!
Buongiorno a tutti
Per chi me lo ha chiesto, il ricamo è un metro per bimbi piccoli da appendere, i primi di maggio mi nasce un nipotino e lo sto facendo per lui, ricamare mi sta salvando le giornate e tiene anche impegnate le mani che così non finiscono nel frigorifero!!!!
Mia cognata è terrorizzata all'idea di partorire di questi tempi, dice che non faranno entrare suo marito in ospedale e che dovrà fare tutto da sola e piange di continuo, tutto questo me lo dice seduta a terra a 3 mt di distanza da me quando mi viene a trovare (abita al piano di sotto!!!) e io vorrei tanto abbracciarla e dirle "andrà tutto bene" e non posso
Buona giornata a tutti e fili colorati per chi ha visite, esami e terapie!
Ti sto aspettando.
Buonanotte e tanti sogni belli.