Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
A Milano giornata di sole anche se molto freddo
Come si sta a Napoli con la neve ? A Napoli non nevicava dal 1956.
Sara' contenta Lori perche' questo e' un segnale per lo scudetto al Napoli quest'anno
Buongiorno a tutti!!!
Anch'io mi associo a Valentina nel dire: bello ogni volta entrare e trovare il blog così atttivo!!
Ieri pomeriggio non sono riuscita ad inviare il messaggio che avevo scritto, continuava a darmi errore, non ho proprio capito perché...
Volevo dire a Faby e al dott. Catania che il cagnolino ha finalmente smesso di mangiare. È stato nuovamente determinante il suo "tocco" di domenica scorsa, dottore!
A proposito di caregiver volevo dirvi che in questi giorni, non sempre facilissimi, mio marito è stato un tesoro, del resto non avevo dubbi, ormai siamo sposati da 36 anni e lo conosco bene.
Gli amici mi hanno mandato le foto della mia casa coperta di neve e mi è venuta un po' di nostalgia. Ho una voglia matta di coccolare il mio cagnolino ( quello vero) e il gattone.
Ma la cosa che mi manca di più in assoluto è la mia nipotina che non vedo da un bel po' di tempo. Niente di grave, presto avrò modo di recuperare...
Vorrei augurare una buona giornata a tutte le RFS e dire forza a tutte quelle che stanno facendo le terapie, forza a quelle che hanno intrapreso progetti futuri importanti, forza a tutte quelle che stanno affrontando i postumi o le complicanze delle terapie, forza, forza, forza!!! Ma noi la forza del blog c'è l'abbiamo già!
Un abbraccio forte
Patrizia
Ciao a tutti, oggi la decima di taxolo +carboplatino! Sono qui e vi leggo con piacere, mi sento in compagnia! Ieri giornata no, ma non voglio continuare a pensarci. Vi mando un abbraccio e un grazie di cuore
Sara Pd
Patri
Se il cagnolino ha smesso di mangiare è un buon segnale così potrai tornare ad accarezzare quello vero
Un abbraccio
Sara Padova
I giorni no fanno apprezzare ancora di più i giorni positivi
Sei alla decima ne mancano 2 poi finalmente una pezzo di percorso sarà ultimato
Ti mando un abbraccio come dice Valentina di quelli forti che si sentono
Didi
Grazie Didi, tra l'altro mi piace tantissimo il tuo modo di affrontare la vita, mi da serenità. Ieri sera prima di addormentarmi mi sono detta che io posso aiutarmi nella prevenzione, anche in quella dall'isolamento, poi sarà quel che sarà, prenderò dalla vita quello che mi ha riservato, ma intanto voglio vivere al meglio, al 100%....e ci ballo sopra!!!!
Un bacio
Sara Pd
Buongiorno a tutti,
A Napoli la situazione neve è tragica mai vista una situazione così al momento sono chiusa in casa con i pargoli le scuole sono chiuse e le strade pericolose almeno per il mio pandino mio marito adesso è riuscito ad andare a lavoro si spera che domani vada meglio.
Oggi avevo appuntamento con il chirurgo il dott tomas ho dovuto rimandare a giovedì peccato non lo vedo da dicembre
Sara Pd
Sì Didi, quello vero che sarà pure in crisi e temera' l'abbandono visto che è la prima volta che mi stacco da lui per così tanto tempo!!!
Anch'io Sara Padova, come Didi e Valentina ti dico (perché mi piace un sacco):UN ABBRACCIO DI QUELLI FORTI CHE SI SENTONO ❤️❤️❤️❤️❤️
Eh sì Claudina, la neve è bellissima, ma a volte rompe alquanto per gli spostamenti specialmente in una città impreparata ad accoglierla proprio perché non ci nevica mai...
Vi abbraccio forte
Patrizia
Patri
Chissà che festa ti farà !
Sai che il mio Ginger quando mi rivede dopo qualche assenza è talmente contento che insieme alle fusa fa la pipì! Amo sempre di più i nostri amici pelosetti!
Didi
Didi
Anche Rino fa la pipì quando si emoziona e poi inizia a correre di qua e di là, abbaiando va verso la cesta dei giochi e vuole subito giocare... Se lo prendi in braccio baci a non finire... Il gattone Mao invece è più contenuto: fa le fusa e si struscia alle gambe fino a che non lo accarezzi ripetutamente... Che teneri che sono...
Patrizia
Buon pomeriggio a tutto il blog e bentornata a Marina Friuli. Qui sul fronte meteo la situazione sembra decisamente migliorata non nevica più ed è uscito il sole ma fa molto freddo. Sarei dovuta andare a fare la siringa di enantone e a sbrigare l'annosa faccenda dell'esenzione per l'ipertensione (cosa che rimando da una vita) ma date le condizioni climatiche avverse è una cosa che farò domani. Del resto mezza napoli e' bloccata. Sono un po' uscita ma nelle vicinanze, giusto per fare un po' di spesa. E ho sentito proprio che mi si ghiacciavano persino gli occhi, una sensazione di freddo dentro agli occhi mai avuta. Comunque veramente i cambiamenti climatici ci stanno riservando scenari meteorologici del tutto inusitati. E che ovviamente ci colgono impreparati. Speriamo bene. Accontonato il discorso meteo volevo già ieri intervenire in merito agli effetti della terapiaormonale cioè quando si fanno sentire e si capisce che si è in menopausa. Mi pare che questa cosa l' aveva chiesta Giulia non ricordo bene ad ogni modo è bene confrontarci perché vedo che su questo tema ci sta un po' di confusione e lo dico in primis riferendomi proprio a me stessa che ora ho raggiunto la veneranda età dei 51 anni e sono stata operata a 49 anni ed avevo ancora il ciclo. Con la chemio il ciclo scomparve con disturbi tipo vampate di calore ma soprattutto forti sudorazioni notturne benche era pieno inverno e tutt ora la notte mi sveglio un po sudata. Finito chemio e radio mi hanno dato femara ed enantone quest ultimo minimo due anni. Ora so bene che domando qualcosa che è come cercare un ago in un pagliaio e cioè fra di voi ci sta qualcuna più o meno della mia stessa età che con la chemio non ha più avuto le mestruazioni e poi ha iniziato femara ed enantone. In particolare enantone quando andrebbe smesso? A me i due anni che mi dissero gli oncologi scadono a luglio però poi con loro avrò la visita oncologica a fine settembre e durante l' ultima visita di novembre di questo enantone non mi hanno detto proprio niente. Cioe per quanto tempo farlo ancora. In pratica sappiamo quando lo cominciamo ma poi quando lo stacchiamo? Forse è bene farlo per 5 anni come la compressa? Cioè una volta iniziato è meglio non staccare e tenere ibernate anche le ovaie per 5 anni? Diciamo per stare più sicuri, per avere una protezione in più. Sicuramente è un problema che dirò agli oncologi tanto ho tempo fino a luglio per informarmi perche a luglio scadono i due anni dell enantone però voi come vi regolate, almeno quelle che si sono trovate in una situazione come la mia soprattutto relativamente all'età. Un saluto a tutto il blog da una Napoli insolitamente gelida e infreddolita! Ciao!
Ciao a tutti,
sono Serena, scusate la mia assenza nello scrivere ma vi leggo sempre e per me sono comunque sempre in mezzo a voi. Mi piace tanto stare in vostra compagnia tutti i giorni.
Sono comunque viva e vegeta.
Un bacio a tutti.
Un saluto forte al dott. Catania e a tutti i medici del blog.
Serena
Buongiorno a tutti
vi aggiorno sulla situazione di Annamaria (adenocarcinoma all'esofago), di cui mi definisco caregiver telefonica, vivendo noi in due città diverse. Ha avuto i risultati della tac dopo quattro mesi di chemio, mirante a "cronicizzare la malattia" così si è espressa l'oncologa che la segue: la lesione si è ridotta, le micro lesioni epatiche si sono cicatrizzate, il quadro clinico generale è molto buono. L'oncologa è soddisfatta dei risultati, ma deve continuare con la chemio che lei, devo dire , sopporta abbastanza bene.
In cuor mio speravo che le dicessero che la bestia non c'è più, ma forse dobbiamo accontentarci di questo risultato che a detta dell'oncologa è andato oltre le aspettative.
Che mi può dire lei dottor Catania?
per quanto mi riguarda continuo a fare la mia parte , informandomi di come sta e poi parlando di tutto e di più, come abbiamo sempre fatto da quasi 50 anni (siamo amiche dal liceo!), quasi ogni giorno.
Buona gelida serata a tutti
Maria
Milano sotto una morsa di ghiaccio ma con delle giornate splendide .... stamattina al telegiornale la giornalista in diretta da una Napoli sotto un manto di neve ha esordito dicendo che le scuole sono aperte .... Napoli-Roma 1 a 0 ....
ma i miei colleghi napoletani ieri impossibilitati a raggiungere Milano dopo ore di attesa in aeroporto se ne sono tornati a casa .....
Buon freddo a tutti .... ma e' un'occasione in piu' per farsi coccolare forte forte da mariti, mogli, fidanzati, fidanzate, compagni, compagne, mamma, papa', figli, cani, gatti ...... o semplicemente dal proprio cuscino sotto le coperte!!!