Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Mi manca camminare camminare camminare per non sentire dolori o indolenzimento, faccio pilates 3 volte a settimana ma non è la stessa cosa!
Passerà....magari compro il tapis roulant!
Buona notte a tutte voi col cuore!
.
.
Questa e' la mia ora di liberta'! Tutti a nanna, silenzio e finalmente riesco a leggere anche se mi cala un po' la palpebra.
Angel sei incredibile! E ti ammiro tanto La cura e' gia' pronta, andra' tutto benissimo forza piccola
Che meraviglia i nostri pelosetti Leo e Stella assomigliano un po' a Toby, Dasy di Lasimo sembra di peluche, non sapevo che in Australia non si possono portare i cani, un bel problema....
Domani sono 2 settimane che ci siamo autoisolati in casa, qui non obbligano per il momento.
Comunque in un articolo che ho letto Trump ha dichiarato che se deve scegliere tra la vita umana e l'economia sceglie l'economia.
No comment
.
.
Quello e' un uomo pericolosissimo che fara' pagare un prezzo salatissimo in morti
agli Stati Uniti.
In questa cattiva notizia per voi che abitate in California che all'inizio del contagio era tra gli stati piu' a rischio, ce ne e' una relativamente buona.
Rassicuri anche sua figlia.
Le curve del contagio viaggiano a due velocita' un po' come e' accaduto e sta accadendo al Nord e Centro Sud d'Italia.
Una curva con picchi rapidi che riguarda il versante dell'Oceano Atlantico ed una che si e' appiattita e meglio controllabile che riguarda l'Oceano Pacifico dove abitate voi.
.
.
Ma la cosa piu' agghiacciante e' che il parruccato e' cieco e irresponsabile
e mal consigliato
.
perche' se confrontasse il picco di crescita di questi ultimi giorni a New York si renderebbe conto che la curva esponenziale di contagi e' piu' ripida e rapida di quella di Whuan, Bergamo e Madrid.
Se non lo fermano in tempo sara' un catastrofe epocale soprattutto a N.Y.
Altro che Torri Gemelle !
In California per fortuna vostra ancora il fenomeno e' ben controllabile.
.
Lui è scappato, scocciato dal disturbo Ha rischiato grosso visto il mio Ius di I grado Io non ho più dormito
Devo chiudere il water....non gli basta più il bidet!
Almeno mi sono emozionata!
Ma lasciatele in pace le povere creature almeno quelle educate come Tommy
.
.
.
Cominciamo a cancellare Pasqua e ponti dei 25 aprile e maggio e il ritorno a scuola per quest'anno. Nessuno lo dice ma ormai sembra inevitabile.
Studiando come rispondera' il Centro Sud io penso sia ragionevole arrivare almeno al
per capire
1) A che punto siamo della scalata della montagna
2) Capire quanto veramente e' alta la montagna
3) Sfruttare anche l'esperienza della Cina e Corea per comprendere se questa malattia da' una immunita' specifica .
Se si'. si potrebbero cominciare ad inserire nella vita sociale tutti quelli che sono immuni . Ma questo ancora non lo sappiamo se esiste immunita' specifica.
4) Sperando che dia una certa immunita' riuscire a fare in tempo entro il prossimo inverno ad avere un vaccino perche' come quello influenzale il virus potrebbe, probabile, mutare.
5) sperare, probabile, che il caldo ci aiuti a mettere in difficolta' il virus che purtroppo ancora anche nelle esperienze dell'altro emisfero dimostra che se ne
.
.
Riguardo a certe analisi sociologiche rimango un po' basita. Il sud è la terra di Falcone e Borsellino, Rocco Chinnici, Piersanti Mattarella, Pio La Torre , Rosario Livatino e tanti altri..... Pirandello, Quasimodo Sciascia e Verga.... potrei anche continuare.... ma concludo con il nome di Sergio Mattarella.
Penso a tutti i Siciliani onesti, laureati e non che lavorano nel pieno senso del dovere e della responsabilità che non meritano certe riflessioni.
Dopo tutto ciò inserisco tasto ignore che nella Pragmatica della Comunicazione ha un suo ben preciso significato.
Riguardo ai manicomi ... in effetti Basaglia poteva lasciare qualche opportunità a qualcuno.
Fili colorati per tutte care Rfs
Anche Archimede , Bellini e S.Agata patrona della Senologia.
Su questo tema potremmo scriverci interi volumi.
In un periodo come questo forse possiamo concludere solo con
.
.
.
Qui nelle Marche piove e fa freddo ma tanto siamo in quarantena quindi forse è anche meglio..il tempo non passa più..finirà mai questa brutta situazione?
Riusciremo a tornare alle nostre vite, alla nostra quotidianità?
Ritorneremo ad essere noi stessi? Io ho paura di no, questa cosa ci ha toccato dal profondo. Che ne pensa Lei dottore, ne verremo fuori?
Un abbraccio a tutte le Donne del forum, io mi sto preparando un tè verde con arancia per scaldarmi un po'!
Riguardo agli effetti devastanti che questa emergenza provochera' sul piano psicologico non credo che ci possano essere dubbi.
Non ci vedo grande differenza con quelli provocati dalla comunicazione di una sentenza grave come quella del cancro, soprattutto quando ci renderemo conto che questa emergenza ci riguarda tutti e non da lontano quando era confinata nei confini della Cina
Se mi chiede se sia possibile tornare come prima la mia risposta e'
Se mi chiede se ne verremo fuori la mia risposta e'
ovviamente e ci mancherebbe altro !
.
Non c'è alcun dubbio che come per l'evento cancro anche questo sia un trauma devastante, i cui esiti possono condizionare la vita del paziente per anni o per sempre. Molti si impongono a voler tornare alla normalità, cioè come prima. Anche se ciò non è possibile, tuttavia esiste la possibilità di "riparare il vaso rotto" e farlo tornare, non più quello di prima, ma persino più bello ed unico, arricchito dall'esperienza del dolore.
È capitato a tutti: un fatale momento di distrazione, e l'oggetto in ceramica a cui teniamo tanto cade rovinosamente a terra, rompendosi.
Stupore, incredulità, ira e dispiacere ci attanagliano nei concitati istanti successivi alla caduta, decorsi i quali ci rassegniamo a raccogliere i cocci e ad accomodarli nella spazzatura, seppure a malincuore, o a conservarli racchiusi in una scatola; l'idea di provare a ri-comporre il manufatto magari ci sfiora, ma di norma la lasciamo volare via, per pigrizia o per lo scarso valore economico dell'oggetto o semplicemente in quanto fermamente con-vinti che "un vaso rotto non potrà mai tornare come prima".
Questo è quello che accade, in genere, in Occidente: in Oriente, le cose vanno molto diversamente.
In Giappone, quando un oggetto in ceramica (di norma il vasellame) si rompe, lo si ripara con l'oro, poiché si è convinti che un "vaso rotto possa divenire ancora più bello di quanto già non lo fosse in origine".
Tale tecnica di riparazione prende il nome di Kintsugi e consiste nell'incollare i frammenti dell'oggetto rotto con una lacca giallo rossastra naturale e nello spolverare le crepe che attraversano l'opera ricomposta con della polvere d'oro (più raramente d'argento o di rame).
.
Il risultato è strabiliante: il manufatto è striato d'oro, percorso da linee che lo rendono nuovo, diverso, bellissimo. La casualità determinata dalla rottura, rende gli oggetti redivivi grazie al kintsugi tutti differenti fra loro e dunque unici, oltre che pregevoli per via del metallo prezioso che li decora.
Anche io penso che le cose non saranno più come prima del carognavirus... fino a che non si troverà un vaccino. Dobbiamo imparare a conviverci ... E andare avanti.
Certo non facendo idiozie come sono state fatte alla fine di febbraio, quando la gente pensava agli apertivi e alla Milano da bere.
Anche qua il nostro sindaco, che ora giustamente striglia chi esce di casa, ai primi di marzo invitava la gente ad uscire per aperitivo o cena...mah..
.
.
Speranza 2
,.
Mi chiamo SPERANZA sono figlia di una Mamma con la M maiuscola.
Ho scelto questo nick perché la nostra storia vuole darvi proprio questo.
Mia Mamma all'età di 42 anni ha avuto il primo incontro con la bestiaccia.. era il 1992 le tecniche di intervento e gli strumenti a disposizione non erano certo quelli di oggi.. è stata operata per un fibroadenoma che in realtà si era poi dimostrato un carcinoma.. subito dopo segui lo svuotamento ascellare e solo controlli fino alla fine del 2012.. in quell'occasione contattai la prima volta il gentilissimo Dott. Catania.. per avere dei chiarimenti in quanto ad un controllo fatto per scrupolo sotto suggerimento del medico di famiglia..salto fuori un piccolo nodulino nel seno già operato..quindi eco e biopsia con esito C5. ...eravamo di nuovo in ballo dopo tutti quegli anni..segui mastectomia e cura per 5 anni con letrozolo..
Oggi a distanza di 7 anni..Sono davanti allo studio radiologico che aspetto mia mamma..le stanno facendo una tac con contrasto per approfondimento su un nodulo riscontrato occasionalmente ad un rene.. riposto qui la mia richiesta di consulto in attesa di saper qualcosa.. e di seguito se cercate sul sito " nuovo nodulo al seno dopo 21 anni" trovate tutte le mie conversazioni precedenti con il Dottore. Li ci sono tutti gli esiti degli istologici e le varie vicissitudini.
Purtroppo essendo una nuova utente non posso postare il link diretto.
Vi ho voluto raccontare la nostra avventura per far vedere a chi non ci crede abbastanza che si può sopravvivere, vivere, crescere i propri figli e diventare delle splendide nonne nonostante tutto.
Ora aspetto di vederci chiaro e spero che la bestiaccia abbia paura del corona virus e rimanga a casa sua!
Un abbraccio virtuale a tutte.
Utente 265463 Utente 265463[#27]
dopo 7 anni Buongiorno Dottor. Catania, a distanza di anni mi ritrovo a gradire un Suo parere, a seguito di una tac addome con mezzo di contrasto è stata trovata a mia mamma una formazione al rene sinistro.
Le riporto di seguito il referto.
"Occasionalmente unicamente nelle scansioni più caudali con mdc si apprezza una lesione del profilo renale sinistro tra mesorene e polo inferiore disomogenea e iperdensa del diametro assiale massimo di cm 2.5 di sospetta natura [quote=265463 SPERANZA 2]eteroproduttiva."
La tac in questione è stata fatta per controllare le arterie coronariche per pulsazione visibile a livello del collo. In tal senso non è stato trovato nulla di rilevante.
Ora, vista la grave situazione sanitaria siamo in attesa di indicazioni da parte dell'oncologo che ha in cura mia mamma..ma siamo in ansia e sentire la sua mi farebbe piacere.
Pensa possa trattarsi di una formazione ripetitiva? Oppure qualcosa di nuovo? Dobbiamo preparaci al peggio o possiamo almeno sperare sia qualcosa di benigno a carico del rene?
Mia mamma ha diversi Angiomi, uno a carico del fegato ed alcuni vertebrali..potrebbe trattarsi di qualcosa del genere?
Grazie
.
Intanto grazie per avere aderito all'invito che ci consente di inserire la mamma nel nostro speciale elenco delle LONG SURVIVORS che tante speranze regalano a quelle che iniziano ora l'avventura tra le pieghe dell'oncologia, cui si aggiungono le difficolta' e le paure del coronavirus.
Noi seguiamo la solita regola dei cinici e pessimisti sulla diagnosi ed ottimisti sulla prognosi.
Purtroppo quella e' la diagnosi presunta. Parla di sospetto e non vuol dire affatto certezza.
Inoltre ho la sensazione che che si tratti di una ipotesi un po' tirata mettendo le mani avanti piu' per far scattare un allarme che per voler definire la lesione.
Infatti si tratta di una lesione che ci tiene a dire come scoperta occasionale e unicamente rilevata solo in alcune scansioni.
Quando il sospetto e' piu' che fondato si vede in tutte le scansioni.
Metastasi di tumore mammario?
Nulla si puo' escludere ma come unica localizzazione al rene improbabile.
Suggestiva invece la storia di angiomi multipli e la sede renale e' una sede frequente di angiomi e angiomiolipomi
.
Quindi non perdiamo.......la Speranza !
.
.
.
Certo non facendo idiozie come sono state fatte alla fine di febbraio, quando la gente pensava agli apertivi e alla Milano da bere.
Anche qua il nostro sindaco, che ora giustamente striglia chi esce di casa, ai primi di marzo invitava la gente ad uscire per aperitivo o cena...mah..
.
.
L'opposto di quello che scrivevo qui (scripta manent) a partire dall'ultima decade di febbraio.
Si dottore lo ricordo bene quello che scriveva. E pure i numeri che scriveva..mi parevano alti..ma purtroppo sono diventati realtà.
.
....................................
.
.
Lungo sopravviventi (long-term survivors )
o semplicemente VIVE e VEGETE
1) Ursula viva dopo 30 anni (1990)*. La mia storia a pag 9052.
2) Lori 24 anni (1996) . La mia storia vedi indice
3) Mamma di Beky viva dopo 25 anni (1994)
4) Rita viva dopo 27 anni (1993) *
5) Federica viva dopo 17 anni ( 2003) *
6) Antonia viva dopo 23 anni (1997) La mia storia indice pag 193
7) Maria viva dopo 24 anni (1996) *La mia storia a pagina 6702
8) Rina viva dopo 32 anni (1988) * La mia storia a pag , 4445
9) Enza viva dopo 32 anni (1988) *
10) Ada B. viva dopo 41 anni (1973) morta di polmonite nel 2014 @ vedi lettera
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
11) Claudia viva dopo 26 anni (1994)* La mia storia a pag 4458
12) Nadia viva dopo 26 anni (1994) * La mia storia a pag. 4468
13) Enrica viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4486
14) Pamela viva dopo 21 anni (1999)* La mia storia a pag. 4498
15) Ornella viva dopo 30 anni (1990)* La mia storia a pag. 4640
16) Tiziana viva dopo 31 anni (1989)* La mia storia a pag. 4676
17) Tina viva dopo 28 anni (1992)* La mia storia a pag. 4707
18) Luciana viva dopo 28 anni (1992)* La mia storia a pag. 4708
19) Tiziana61 viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4800
20 ) Bril viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4850
21) Carolina viva dopo 31 anni(1989) * La mia storia a pag. 4917
22) Barbara viva dopo 21 anni (1999)* La mia storia a pag. 4917
23) Paola viva dopo 25 anni (1995)* La mia storia a pag. 4953
24) Arianna viva dopo 36 anni (1984) * La mia storia a pag. 5143
25) Luciana (Mamma di Monica) viva dopo 32 anni (1988) .La mia storia a pag.5182
26) Paola (cugina di Star) viva dopo 27 anni (1993). La mia storia a pag.5230
27) Alma viva dopo 29 anni (1991)* . La mia storia a pag. 5249
28) Maria viva dopo 23 anni (1997). La mia storia a pag.5282
29) Cugina di Eli Fi viva dopo 16 anni (2004). La mia storia a pag 5269
30) Giusy viva dopo 32 anni (1988)*. La mia storia a pag.5286
31) Tina viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.5287
32) Lara viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.5307
33) Roberta viva dopo 31 anni( 1989)*. La mia storia a pag. 5468
34) Rita viva dopo 53 anni (1967). La mia storia a pag. 6428
35) 550807 viva dopo 16 anni (2004). La mia storia a pag. 6607
36) Milvia viva dopo 18 anni (2002) *. La mia storia a pag. 6967
37) Lora viva dopo 35 anni (1985)*. La mia storia a pag. 7007
38) Simona viva dopo 35 anni(1985)*. La mia storia a pag.7184
39) Daria nonna di Marty viva dopo 18 anni. La mia storia a pag.7265
40) Mamma Arcobaleno viva dopi 22 anni (1998) La mia storia a pag.7274
41) Francesca89 viva dopo 31 anni (1989) * La mia storia a pag. 7647
42) Enrica viva dopo 32 anni(1988). La mia storia a pag. 8109
43) Rita viva dopo 21 anni (1999). La mia storia a pag.8147
44) Anna viva dopo 22 anni (1998)*.
45) Martina viva dopo 30 anni (1990)*
46) Lina viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag. 8567
47) Ilaria viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.8716
48) Silvia viva dopo 30 anni (1990)*. La mia storia a pag. 8730
49) Carla viva dopo 17 anni (2003)*. La mia storia a pag.9184
50) Viviana viva dopo 21 anni(1999)*.La mia storia a pag.8947
51) Alessandra viva dopo 21 anni(1999)*.La mia storia a pag.9495
52) Olga viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag. 9622.
53) Nadia viva dopo 31 anni (1989)*. La mia storia a pag.9767.
54) Serena viva dopo 23 anni (1997)*. La mia storia a pag. 9820
55) Mamma di Marinella viva dopo 31 anni (1989). La mia storia a pag 9824.
56) Dina viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pag. 10023.
57) Emma viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pag.10023.
58) Zara viva dopo 23 anni (1997)*. La mia storia a pag.10121.
59) Anna60 viva dopo 20 anni (2000)*. La mia storia a pag. 10742
60) Cristina viva dopo 26 anni (1994)*. La mia storia a pag. 10812
61) Mamma di Alessandra viva dopo 22 anni (1998) e morta di vecchiaia. Storia pag.11143.
62) Gabry viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pagina 11338.
63) Greta viva dopo 25 anni (1995)*. La mia storia a pagina 11491.
64) Alby54 viva dopo 17 anni (2003). La mia storia a pag. 11967
65) Mamma di Speranza 2 dopo 21 anni (1992). La mia storia a pag.12272
(*) operata dal sottoscritto
@
Barbara Bradfield (1989) 30 anni
-----------------------------------------------------------------------
http://www.senosalvo.com/mai_perdere_la_speranza.htm
Oggi il caffè lo preparo io !!!caffè per tutti! Faccio anche cappuccino con tanta schiuma e the caldo!!