Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Fabio_Mrt:
Ciao a tutte RFS è un saluto al nostro Dottor CataniaTorno a scrivere dopo tanto, ma vi leggo quasi quotidianamente.Questo dramma del coronavirus ha colpito tutti,sopratutto chi come mia moglie si stava riaffacciando alla normalità dopo le cure dello scorso anno.L'altra sera in TV sentivo una nota virologa che parlava di come le donne fossero apparantemente meno colpite dal virus. Faceva delle ipotesi, tipo una maggiore protezione dovuta agli ormoni (estrogeni o androgeni).E quindi mi son chiesto, e le donne come mia moglie che fanno la terapia anti ormonale?Non so se avete già discusso di questo oppure è una mia paturnie.Mi interesserebbe il vostro parere e ovviamente quella del Dottore.Un saluto e un abbraccio, spero che qualcuno si ricordi di me,lo scorso anno ero più frequente qui in chat.
Fabio

Per le nostre conoscenze la virologa racconta balle perche' invece di occuparsi di virus si occupa di ormoni di cui ha scarsa dimestichezza.
La risposta corretta e' :
1) Non ne sappiamo nulla. Punto e pausa
e tutti dovrebbero astenersi dal raccontare minchiate o fare ipotesi strampalate.

2) Vero che piu' maschi vengono colpiti rispetto alle donne.
E ad un osservatore superficiale subito all'occhio vengono chiamati in causa gli ormoni
Ma ci sono un altro miliardo di differenze di specie.
3) Vedremo se dipende da una immunita' crociata , perche' anche i bambini ammalano meno degli adulti (che c'azzeccano allora gli ormoni?), forse perche' i tanto demonizzati vaccini obbligatori creano una maggiore immunita' crociata negli stessi .
E a proposito di immunita' crociata non c'e' dubbio che le donne fanno mooooolti piu' vaccini dei maschi nell'arco della loro vita.
Chissa' perche' questo dettaglio non da poco sfugga alla virologa.
- Modificato da salvocatania
Cristina
Cristina
salvocatania:
Oggi era commosso e gli dispiaceva non potermi abbracciare.
Mi ha detto che dal 21 marzo ha cominciato a leggerci ed e' pentito di non averlo fatto prima e si complimenta per la vostra forza e determinazione pur non rimuovendo le paure.

dott Catania
È grazie a Lei e ai suoi insegnamenti se riusciamo ad essere così!!
Quindi grazie infinite di
Marea
Marea
Cristina
Dolce Cri Cri io ne approfitto: ho in casa della farina di cocco, cosa posso farci di buono? Sarà ormai un mese che non faccio spesa (siamo in due e viviamo in campagna, ci portano frutta, verdura e uova, quindi ce la caviamo egregiamente così) e vorrei fare qualcosa di buono per il povero marito, che a forza di mangiare alla berrino tra un po' mi sfancula!
Ex utente
Ex utente
Buonanotte famiglia Rfs[ e doc/b]

Marea:
Ecco, mi sembrava di ricordare che anche cangurotta nostra andava giù di taxotere!

[b]Marea
, sì tesoro, la tua memoria è eccezionale!

Monica, per le differenze tra taxotere e taxolo credo che ilnostro doc possa essere da'iuto.

Star76:
Speriamo di no! Cavolo non possono spostarti la chemio.
Anche io estimatrice delle mutande bianche.. le prendo a vita bassa però

Star, cara, la mutanda bianca è un MUST! Come stai? E la mamma?
Un abbraccio forte.

Amica, dolcissima nostra, grazie per le notizi su Marty. Enorme sospiro di sollievo

Ely, stesso problema. L'unica soluzione che to trovato io è mettere gli occhiali sulla mascherina anche se questo, almeno per me, vuol dire portarli abbastanza distanziati dagli occhi.
Non a caso ho ordinato giusto ieri le lenti a contatto (che avevo finito), così risolvo il problema

Annina, ti voglio tanto bene. Sempre. Anche se ci sei di meno, anche se non ci sei affatto. Sapere so esisti nel mondo, mi dà grandissima gioia, tesoro.
Quindi non dispiacerti per non riuscire a starci vicino come vorresti. Lo sappiamo che siamo nei tuoi pensieri. Tu se nei nostri sempre, tesoro bello

Dottor Salvo, ci sono eh.
Visto che lei è la nostra luce alla finestra, le faccio compagnia io.

Sono andata al link che ci ha indicato per la richiesta di consulto da Lampedusa (https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html), ma credo che ci abbia incollato il link sbagliato (questo è quello che rimanda all'articoloo su Rosa) e io dalla pagina di Medicitalia non riesco a trovarlo
Cristina
Cristina
patri
Bellissime le foto !
La neve che copre in parte gli alberi fioriti sembra quasi un ossimoro!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Speranza:
Devi mettere gli occhiali sopra la mascherina

Occorre per prima cosa non sbagliare il verso della mascherina
.


mantenendo la parte piu' rigida in alto

Se questa si fa aderire perfettamente alla forma del viso, naso in particolare , adattando la listerella semirigida, non ci saranno occhiali che si appanneranno
perche' questi resteranno sempre sopra la mascherina



quindi se si appannano vuol dire che non e' stata indossata correttamente e che
.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lasimo:
Dottor Salvo, ci sono eh.Visto che lei è la nostra luce alla finestra, le faccio compagnia io. Sono andata al link che ci ha indicato per la richiesta di consulto da Lampedusa (https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html), ma credo che ci abbia incollato il link sbagliato (questo è quello che rimanda all'articoloo su Rosa) e io dalla pagina di Medicitalia non riesco a trovarlo

Mi spiega che vuol dire richiesta di consulto da Lampedusa ?
Ely
Ely
salvocatania:
.
Ci sono, ma forse in questo momento difficile da trovare spray antia appannamento.
Non potendo attrezzarsi con questi spray ci si arrangia con sistemi fai da te. Quando si parla di rimedi per evitare che gli occhiali si appannino, è il caso di ricordare anche alcuni rimedi casalinghi a dir poco economici! Forse non tutti sanno che molti sportivi, per risolvere il problema dell'appannamento degli occhiali, utilizzano comunissimi prodotti per la pulizia della casa e delle stoviglie nello specifico.Nella mia attivita' sportiva di Triathleta ci sputavamo dentro prima del tuffo in acqua, ma di questi tempi ci arresterebbero in dieci minuti per procurato llarme e tentata strage
Sì, stiamo proprio parlando di detersivi per piatti, sapone neutro in crema e doccia schiuma. Ancora una volta abbiamo a che fare con un procedimento molto semplice. Basta infatti lavare gli occhiali, asciugarli con un panno possibilmente molto morbido

Quella dello sputo me l'aveva insegnata mio padre per la maschera da sub. Mai pensato di farlo con gli occhiali!
Occhiali che io lavo sempre con un bagnoschiuma o sapone mani. Se le lenti poi si rigano....li cambio! Mi costa comunque meno drllo spray.

No, la mia non ha le alette. C'è scritto fp3 ma è una specie di necco, con la cucitura. Sarà una bufala. Vabbè, tanto io é ls seconda volta che esco da quando ho smesso di andare in ufficio. Oggi ero senza frutta. Ma do solito va il marito a fare la spesa.
Ex utente
Ex utente
Pepelina anche io ho una ricetta per i biscotti.

250 g di farina di tipo 2 io sostituisco con farina integrale
80 g di zucchero a velo
60 g di acqua fredda
60 g di olio di girasole bio
1 cucchiaino di lievito per dolci
Scorza di limone non trattato
40 g di granella di mandorle

Come prima cosa sciogli lo zucchero nell'acqua, quindi aggiungi l'acqua zuccherata insieme all'olio e alla farina, aggiungi la scorza di limone grattugiata e la granella di mandorle, quindi mescola bene. Crea un impasto liscio che farai riposare per circa un'ora in frigorifero. Stendi la frolla, ricava dei biscotti (io uso un coppapasta piccolo) e quindi cuoci in forno a 180° per 10/12 minuti (modalità forno statico).

Usando la farina integrale, stendere la frolla richiede un pochino più di attenzione, ma niente di complesso. In 5 minuti stendi e ricavi i biscotti.
Un abbraccio.
Fabio_Mrt
Fabio_Mrt
salvocatania
Grazie Dottore del riscontro, anche io pensavo che le variabili possono essere tante. A dir la verità la virologa se non sbaglio ha accennato anche a un probabile effetto dei vaccini.
Ma la verità è che al momento nessuno sa nulla.
Si fanno ipotesi che poi andranno verificate.
Saluti
Fabio
Cristina
Cristina
Annina:
. Stanotte ho sognato di entrare in un stanza dove tutte eravate lì e potevo abbracciarvi una ad una... E non sono riuscita a dirvelo prima di ora.. Ma il mio cuore batte forte per ognuna di voi. Vi voglio bene. Scusatemi. Vi chiedo perdono perché non riesco a mantere le mie promesse. É dura... Anche virtualmente ho tante persone a cui rivolgermi, da coccolare da amare... Vorrei avere tempo per tutti. Oltre che per la mia famiglia.... Praticamente sogno di avere un girate po' come Hermione in Harry Potter Nel prigioniero di Azkaban.... Impossible!!!

annina
Sei una bellissima persona e sei tanto cara
Non scusarti assolutamente..... Non devi !!
La tua famiglia è fortunata ad averti
Ti voglio bene
Speranza
Speranza
Salvocatania
Ho visto il servizio sull'ospedale di Alzano Lombardo (BG) dove le scelte scellerate, così definite, direi a buon diritto, di non chiudere, se non per alcune ore, nonostante due casi positivi scoperti passati per il pronto soccorso, e di non allertare e sottoporre a visita, tutte le persone che erano transitate per il nosocomio, nonché pazienti, operatori sanitari, hanno innescato un effetto domino mortale.
Una strage di innocenti che anche se non poteva essere evitata, almeno contenuta.
Tristezza e rabbia infinite
- Modificato da Speranza
Ex utente
Ex utente
salvocatania:
possiamo dare una mano a questa nostra amica (Anna) a postare qui con la messaggistica privata.
Nina gia' ci ha provato

https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html
E' un esempio doloroso, ma anche scandaloso dei pazienti oncologici abbandonati a se' stesse.
Questo a MILANO FIGURIAMOCI A Lampedusa.

Intendevo questo.
Speranza
Speranza
salvocatania:
quindi se si appannano vuol dire che non e' stata indossata correttamente e che

Bene bene....praticamente potevo non metterla
Ok, mettiamola così, gli occhiali hanno sopperito alla mia abilità fantozziana di fare le cose nella maniera corretta.
Speranza
Speranza
Lasimo:
Sono andata al link che ci ha indicato per la richiesta di consulto da Lampedusa (https://www.medicitalia.it/news/senologia/8326-il-blog-ragazze-fuori-di-seno-visto-dai-media.html), ma credo che ci abbia incollato il link sbagliato (questo è quello che rimanda all'articoloo su Rosa) e io dalla pagina di Medicitalia non riesco a trovarlo

Devi scorrere tutta la pagina, fino alla fine dei commenti

Rispondi