Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno Rfs! Vi leggo sempre ... questo Carognavirus è molto impegnativo......
Tania! Terruncella anche tu! Adesso che hai messo fuori un po' di cose vedrai che starai meglio! Qui nessuno giudica, e se i tuoi pensieri vanno oltre al cancro, chi certo può dirti niente... ognuno ha la propria storia
Speranza, grazie per essere intervenuta ieri in una discussione partita male, la tua è saggezza e buonsenso.
Riguardo a certe analisi sociologiche rimango un po' basita. Il sud è la terra di Falcone e Borsellino, Rocco Chinnici, Piersanti Mattarella, Pio La Torre , Rosario Livatino e tanti altri..... Pirandello, Quasimodo Sciascia e Verga.... potrei anche continuare.... ma concludo con il nome di Sergio Mattarella.
Penso a tutti i Siciliani onesti, laureati e non che lavorano nel pieno senso del dovere e della responsabilità che non meritano certe riflessioni.
Dopo tutto ciò inserisco tasto ignore che nella Pragmatica della Comunicazione ha un suo ben preciso significato.
Riguardo ai manicomi ... in effetti Basaglia poteva lasciare qualche opportunità a qualcuno.
Fili colorati per tutte care Rfs
Grazie Sissi e amica69 e Darkelena
Sono a metà percorso
Dadina del nostro cuor non sono mai andata via..
Fiorellino ecco il caffè, c'è sempre una moka grande pronta per tutti.
Grazie di cuore, in questo periodo di "io resto a casa" mi sto impegnando ad aprirle..ho un gran desiderio di buttar via tutto e arrivare al bagaglio a mano..un passo alla volta, come ho imparato qui.
Lo farò anch'io con te, carissima Angel!
Che bello leggerti di nuovo sei mancata tanto
❣️
Ma io lo so che c'eri sotto il mio letto a far casino con le altre !!!!
Buongiorno a tutti! Vi ho già letto da diverso tempo ma oggi sotto suggerimento del Dott Catania e pienamente d'accordo con il Suo pensiero sono qui a raccontarvi la nostra avventura. Mi chiamo SPERANZA sono figlia di una Mamma con la M maiuscola. Ho scelto questo nick perché la nostra storia vuole darvi proprio questo.
Mia Mamma all'età di 42 anni ha avuto il primo incontro con la bestiaccia.. era il 1992 le tecniche di intervento e gli strumenti a disposizione non erano certo quelli di oggi.. è stata operata per un fibroadenoma che in realtà si era poi dimostrato un carcinoma.. subito dopo segui lo svuotamento ascellare e solo controlli fino alla fine del 2012.. in quell'occasione contattai la prima volta il gentilissimo Dott. Catania.. per avere dei chiarimenti in quanto ad un controllo fatto per scrupolo sotto suggerimento del medico di famiglia..salto fuori un piccolo nodulino nel seno già operato..quindi eco e biopsia con esito C5. ...eravamo di nuovo in ballo dopo tutti quegli anni..segui mastectomia e cura per 5 anni con letrozolo.. Oggi a distanza di 7 anni..Sono davanti allo studio radiologico che aspetto mia mamma..le stanno facendo una tac con contrasto per approfondimento su un nodulo riscontrato occasionalmente ad un rene.. riposto qui la mia richiesta di consulto in attesa di saper qualcosa.. e di seguito se cercate sul sito " nuovo nodulo al seno dopo 21 anni" trovate tutte le mie conversazioni precedenti con il Dottore. Li ci sono tutti gli esiti degli istologici e le varie vicessitudini. Putroppo essendo una nuova utente non posso postare il link diretto.
Vi ho voluto raccontare la nostra avventura per far vedere a chi non ci crede abbastanza che si può sopravvivere, vivere, crescere i propri figli e diventare delle splendide nonne nonostante tutto.
Ora aspetto di vederci chiaro e spero che la bestiaccia abbia paura del corona virus e rimanga a casa sua!
Un abbraccio virtuale a tutte.
Utente 265463 Utente 265463[#27] dopo 7 anni
Buongiorno Dottor. Catania, a distanza di anni mi ritrovo a gradire un Suo parere, a seguito di una tac addome con mezzo di contrasto è stata trovata a mia mamma una formazione al rene sinistro. Le riporto di seguito il referto.
"Occasionalmente unicamente nelle scansioni più caudali con mdc si apprezza una lesione del profilo renale sinistro tra mesorene e polo inferiore disomogenea e iperdensa del diametroassiale massimo di cm 2.5 di sospetta natura eteroproduttiva." La tac in questione è stata fatta per controllare le arterie coronariche per pulsazione visibile a livello del collo. In tal senso non è stato trovato nulla di rilevante.
Ora, vista la grave situazione sanitaria siamo in attesa di indicazioni da parte dell'oncologo che ha in cura mia mamma..ma siamo in ansia e sentire la sua mi farebbe piacere.
Pensa possa trattarsi di una formazione ripetitiva? Oppure qualcosa di nuovo? Dobbiamo preparaci al peggio o possiamo almeno sperare sia qualcosa di benigno a carico del rene? Mia mamma ha diversi Angiomi, uno a carico del fegato ed alcuni vertebrali..potrebbe trattarsi di qualcosa del genere?Grazie
Buongiorno rfs entro solo ora e ho un mucchio di pagine da leggere
Mattinata di video lezioni che mi fanno rinascere...
Tania70
perchè scusarti, ti abbraccio cara e scrivi quello che vuoi. I fantasmi possono essere ingombranti quanto un cancro... Ti voglio bene
Grazie Dottore per la risposta, Lei mi tranquillizza sempre!
Qui nelle Marche piove e fa freddo ma tanto siamo in quarantena quindi forse è anche meglio..il tempo non passa più..finirà mai questa brutta situazione? Riusciremo a tornare alle nostre vite, alla nostra quotidianità? Ritorneremo ad essere noi stessi? Io ho paura di no, questa cosa ci ha toccato dal profondo. Che ne pensa Lei dottore, ne verremo fuori?
Un abbraccio a tutte le Donne del forum, io mi sto preparando un tè verde con arancia per scaldarmi un po'!
Benvenuta Speranza
Aspettiamo con Te parole confortanti del Dottor Catania
Grazie per le Tue parole
Forza buttiamo via tutto il superfluo, tutta la robaccia che c'è in quelle valigie... Noi siamo qui per te per aiutarti a fare pulizie.. di primavera!
Ti abbraccio forte, resta con noi dolcezza
Benvenuta SPERANZA
Attendiamo insieme per mano la risposta del nostro doc, la nostra luce accesa nella notte...
Buongiorno bellezza che bello leggerti. Mi manchi, ti voglio bene, ti abbraccio forte
Grazie tesoro. Grazie
Cle73
Patri