Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Come ci conferma anche la collega Lestuzzi (che ringrazio)

chiara.lestuzzi:
comunque posso dire -da medico- che mi capita di prescrivere questa blog-terapia. E preferisco prescrivere questo invece che degli ansiolitici.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Inoltre vi dimostrero', dati alla mano che questi 10 minuti impattano sulla sopravvivenza, allenando la resilienza, perche' (disco ormai rotto)


Maxi
Maxi

Buongiorno siamo in attesa per rifare gli esami del sangue incrociamo le dita!!
Ma si può sperare di fare una chemioterapia!!!
Chi l'avrebbe detto qualche mese fa!!
Max

Cindy
Cindy

Buongiorno Rfs!

Non vorrei schifarvi, ma mentre aspetto la caduta dei capelli, noto con enorme disappunto che l'orribile pelo centrale del mio mento (quello che cresce mensilmente e che puntualmente estirpo) è ricresciuto bello e vigoroso!


Resisterà anche alla chemio?

Non ho parole

Marziasuper
Marziasuper

Buongiorno a tutti. Oggi a Roma nevica e me ne sto volentieri a guardare i fiocchi che scendono dalla finestra. Ho fatto la prima FEC, ho perso i capelli ieri, sono stata male tanto. Oggi va meglio ma mi chiedo poi alla fine se questo tumore così grande si potrà rimpicciolire non ho una misura precisa sono 8 cm e se non si guarisce da uno di 3 figuriamoci fa uno di 8 che cresce cosi velocemente. Da quando ho iniziato questo è il mio pensiero fisso.
Poi vorrei capire ma è normale che non avendo febbre ho perennemente freddo?
Intanto buona giornata a tutte e tutti io vi leggo sempre

Maxi
Maxi

Ciao Marzia vedrai che si ridurrà, anche quello di mia moglie era grosso adesso però sì è rimpicciolito tantissimo!
Max

Cindy
Cindy
Maxi

un grosso in bocca al lupo per Sara
☯Fede
☯Fede
Marziasuper

se non si guarisce da uno di 3 figuriamoci fa uno di 8 che cresce cosi velocemente.
Chi l'ha detto che non si può guarire? Credici sempre, le cure funzionano!!!
Un abbraccio
☯Fede
☯Fede

[b]Cindy[/b
Magari non cadranno neanche i capelli e il pelo birichino crescrerá indisturbato

Onde
Onde

Buongiorno da una fredda ma soleggiata Lombardia!

Dottore, parlo per me e le mie coscritte (classe 1985... credo sia Giulia sia Robertina), ne abbiamo ancora di strada da fare insieme... altro che pensieri negativi! Ma naturalmente anche insieme e per tutte le altre e altri.

Cindy... quelli sono i più bastardi ! Pensa che a me stanno ricrescendo i capelli nonostante la chemio e nonostante lo stupore dei medici

Lory, grazie per le tue sempre belle parole... peccato essere così lontane altrimenti ti avremmo fatto compagnia noi, Francesco adora i cagnolini e sicuramente la tua sarebbe stata l ideale per ripetermi di continuo " mama bau bau bau"

Buon tutto a tutto il blog

Cindy
Cindy
Onde,Fede

Come dice il dott.Catania, quello che conta è la varianza! E i capelli di Onde, che crescono nonostante la chemio, ne sono una prova!

Nel mio caso, e conoscendo la sf...a che mi insegue, non vorrei ritrovarmi senza capelli, ma con dei bellissimi e fortissimi peli sul viso
Sarebbe davvero difficile da reggere psicologicamente
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

Ciao amiche io sono in attesa di fare eco al seno ..ho fatto la notte a lavoro e ora sono in turno x fare l esame ..speriamo prima possibile ho un sonno bestiale..a dopo..

Cindy
Cindy
Daniela Sicilia

sono sicura che andrà tutto bene!
chiara.lestuzzi
chiara.lestuzziMedico Chirurgo
Marziasuper
Di solito i tumori che crescono velocemente sono quelli che anche velocemente rispondono alle terapie. Soprattutto a quelle classiche (come la FEC) che colpiscono le cellule in replicazione (per questo cadono i capelli). Non per dare eccessive illusioni, ma ho visto cose davvero stupefacenti nella mia carriera!
Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutto il blog. E anche qui....nevica!
Maxi spero che intanto abbiate fatto gli esami del sangue per vedere se i globuli bianchi sono risaliti. Purtroppo spesso capita. A me sempre. Cioè puntualmente facevo gli esami del sangue il giorno prima della chemio e il giorno della chemio gli oncologi dicevano che i neutrofili erano un po' bassi. Quindi altro prelievo, risultati che spesso arrivavano anche nel primo pomeriggio e dopo poiché risaliti facevo chemio. Tutto questo si è ripetuto sempre per le rosse e alcune volte per il taxolo. Comunque stai tranquillo spero che almeno i risultati li avete subito e che Sara potrà fare la chemio.
Ciao Daniela penso che in questo momento forse stai facendo l' eco mammaria. Stai tranquilla andrà certamente tutto bene e dopo riposati che stanotte hai lavorato.
Marziasuper ci sono evidenti prove (e anche maxi te lo ha confermato) che i noduli possono ridursi anche considerevolmente. Devi avere fiducia nelle cure chemioterapiche. Certo anche da un punto di vista psicologico non è facile convivere con la bestiaccia che si sta tentando di debellare, ma sii fiduciosa. Non demordere. Poi la chirurgia farà il resto.
Patty

Rispondi