Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Didi
Ne parlerò sicuramente
Speriamo bene
Ogni giorno c'è né una!!
Max
Mi ha letto nel pensiero ! Vedro' di fare una scappata da Milano a Lecco domani mattina per controllare il suo cagnolino (drenaggio)
Buon sabato a tutte le RFS e un caloroso benvenuto alle nuove!
Io ieri ho fatto la mia forse ultima infusione di taxano, e devo dire che nonostante sia la 7a (+ le precedenti 5 di EC) non ho grossi fastidi. Sarà che ormai ci ho fatto l abitudine, o che la mia nutrizionista è veramente talebana Con il regime alimentare prescrittomi per i giorni attorno alla chemio, poi un po' meno, sarà che non vedo l ora di finire per riprendermi un po' più in mano la mia vita. Certo abbandonare la chemio non mi da tanta serenità ma continuerò con altre cure che faranno il loro dovere (sperem!)
A inizio marzo avrò follow up dopo questi 6 mesi di taxano e rivalutazione del quadro generale... il mio oroscopo prevedeva una primavera in salita e piena di salute... confido anche negli astri .
Per tutto il resto, stiamo bene, i cuccioli
sono impegnativi ma ho diversi e validi aiuti che ci seguono e questo rende il tutto più armonioso. Ad Aprile vorrei dedicarmi un po di più a loro, riportando Francesco a fare acquaticità mentre per il piccolo ho trovato un corso di ginnastica per mamma all aperto con passeggino, carino vero?
Per non farci mancare nulla stiamo progettando la ns estate, partendo da viaggi oltre oceano ma arenati seduta stante, meglio essere ancora un po' cauti sulle lunghe distanze, e optando per la cara vecchia Italia, tra Toscana e Puglia! Non vedo l ora, organizzare i viaggi mi scalda il cuore, mi è mancato tantissimo viaggiare in quest ultimo anno faticoso e vorrei/vorremmo recuperare velocemente!
@ Giulia, hai poi sentito il mio oncologo? Lo vedrò tra pochi giorni se ti serve qualcosa. Ma soprattutto come va col piede?
@ Francesca, sei una grandissima! Ti stimo tantissimo, altro che Nadia Toffa! Francesca per tutta la vita !! Mi sono ripromessa di prendere il tuo libro, sono sicura che mi fara scendere qualche lacrimuccia, per ora non è cosa ma tra un po' lo leggerò tutto d un fiato.
@ Patri, contentissima di leggerti già in piedi e positiva, con un chirurgo del genere non poteva essere altrimenti. Un po' di pazienza per il post operazione ma sarai come nuova prestissimo. Ti abbraccio
@ Robertina, ciao! Avevo tanto desiderio di leggerti qui e sei arrivata, brava! Mi sembra di capire che i ns tumori abbiano qualcosa in comune, quindi sei già stata operata? Non ho capito bene che tipo di operazione abbia fatto il dott catania con te. Io avrò ancora un anno di terapia mantenimento e se tutto andrà bene, si opererà. Per ora mi tengo il bello è il brutto.
A tutte le altre, vi penso e leggo tutti i giorni. Un grande abbraccio a tutte.
Ha ragione dr. Catania, mi perdoni se sono paranoica...forse la mia e solo la paura di vedere ora il mio seno . Ma piano piano affrontiamo tutto. Ps. Questo forum mi sta aiutando tanto. Mi sento capita e posso condividere con le mie mille paure. Grazie a tutte di cuore
Sì sarà proprio così Pat. Anche io ho avuto le tue stesse paure, paura di guardarsi, paura di vedere come si è, l' inevitabile confronto col prima, paura persino di toccarsi, lavarsi, insomma riprendere confidenza col proprio seno almeno per me è stato un po' tortuoso come cosa. Penso che sia un po' per tutte così soprattutto, credo, per chi ha avuto mastectomia. All' inizio ci sono tante insicurezze e difficoltà, anche a guardarsi. Poi si riflette sul fatto che il tutto rientra nel percorso di cure che dobbiamo affrontare e allora la razionalità ci fa guardare anche ciò che in realtà non vogliamo vedere. Va tutto bene così. È un percorso che più o meno si dipana così un po per tutte, credo. Tranquilla.
Patty
Benissimo dott. Catania, l'aspetto. La sua presenza per me è sempre rassicurante. Il cagnolino è fedelissimo (anche troppo) non mi lascia un nanosecondo, però mangia sempre di meno ...
Divertente seguire le sue azzeccate metafore!
Un abbraccio speciale a Onde
A presto ❤️❤️❤️
Onde che belle le attività che hai deciso di intraprendere con I piccolini fara bene a loro ed anche e soprattutto a te. Per quanto riguarda I viaggi l'oltreoceano attira sempre ma anche la nostra amata italia non delude mai.
Noi oggi abbiamo passato tutta la giornata a fare shopping e mamma sembra non aver accusato la sedicesima di herceptin. Purtroppo a causa del tempo non fa piu I suoi5 km trisettimanali e non sta scendendo di peso. Non appena finisce le terapie andra da un nutrizionista.
Un bacio a tutte etutti
@Onde e si abbiamo in comune il tumore metastatico e anche l'età, anno più anno in meno.
Il dott. Catania mi ha fatto una tumorcetomia. Dopo varie chemio il tumore si è riformato solo al seno, non era grandissimo, e per questo si è scelto di toglierlo.
Settimana prossima ricomincio con la terapia, sto facendo iniezioni di fulvestrant e dovrei anche iniziare a prende palbocilib, fino all'arrivo dell'istologico.
A quanto ho capito sei una super guerriera e una super mamma!complimenti
@Patri un abbraccio grande grande
@Faby lo shopping per me è sempre un'ottima terapia!
Buon weekend a tutti
Eccomi per mandarvi un saluto e augurarvi una buona domenica tempo permettendo.
Noi per ora abbiamo molto freddo e se domani non arriva la neve ho intenzione di andare a Venezia per un concerto alla Fenice. Ne ho già persi due del mio abbonamento perché non stavo bene ma ora ho deciso che visto che cammino ......non mi ferma più nessuno. Ho proprio bisogno di liberare la testa e "straviarmi" (così si dice da noi).
Leggo con piacere dei miglioramenti e per quanto riguarda Maxi vorrei dirgli che succede spesso di dover spostare la cura a causa di valori sballati non devi preoccuparti, comunque la famosa fatigue ti porta a malessere e tristezza oltre che fiacca, fa riposare tua moglie ma portala con te a fare qualche bella passeggiata ben protetta dal freddo. Didi dice giusto e io aggiungo che anche la scarsità di piastrine ha importanza. Chiedi un consiglio all'oncologo anche per l'alimentazione che a mio avviso può darle aiuto. Auguroni e un abbraccio a tutti e due
Onde fare programmi ha sempre aiutato e mi pare che sai perfettamente gestire il tuo tempo, goderti la famiglia e i tuoi bimbi ........che c'è di meglio ? Bacioni
Cindy, Pat, Patri siete forti !!!! E a tutte le altre che sono in cura il mio pensiero affettuoso.
Buona domenica
Lori
Buongiorno a tutte e buona domenica!!!
In questi giorni ho lavorato mattina e pomeriggio ma la sera appena a letto ho guardato il blog!!!
Vi ho pensato sempre e siete le uniche a togliermi ogni pensiero negativo!!!!!!
Un super abbraccio! ❤️
Questa e' la
efficace quanto la chemioterapia ( di cui non si puo' fare a meno)
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1103.html
Purtroppo pochi mi credono !
Buona Domenica Rfs e dott.Catania,
ho appena azzardato una passatina di aspirapolvere in casa e la stanchezza si fa sentire....ovviamente. Ci sta a 5 gg dalla chemio.
Ieri pomeriggio ho fatto una passeggiata di circa una oretta fuori e sono rientrata che stavo benissimo! Chiaramente, poi, sono crollata dopo cena fino a stamattina
Oggi pomeriggio proverò a guidare (accompagnata) per vedere se ce la faccio (domani dovrei accompagnare mio figlio alle sue attività).
Piano piano si ritorna alla normalità.
La prima infusione rossa è andata senza grandi crisi (non è cmq una passeggiata) e proseguiamo con gli esami.
Se ho superato bene questa prima chemio lo devo anche a voi e al sostegno che si riceve dal blog.
Un grande grazie al dott.Catania
perché la blog therapy è a tutti gli effetti una medicina potente!
Buongiorno a tutte ragazze! E' da un po' che non scrivo,nonostante tutto vi seguo sempre.siete fantastiche e vi ammiro davvero tanto.
Beh per quanto riguarda me,dopo l asportazione del nodulo ascellare risultato benigno,oggi mi ritrovo di nuovo a sentire il solito bozzetto bello stesso punto più o meno. Ma la vita è questa.
Dottor Catania come al solito la ringrazio per tutto quello che fa per tutte noi.
Come le ho detto qualche tempo fa, lei è quella spalla su cui appoggiarci quando non sappiamo dove sbattere la testa. La cosa più bella e' vedere che lei e' sempre presente. Grazia ancora. Milena
Dr. Catania
Io credo nella blog terapia come penso tantissime di noi ultimo il post di Cindy che conferma l'utilità assoluta di questa terapia
Le chiedo scusa se mi permetto di osservare alcune cose ma dopo aver letto il post 18178 pag 1210 che inizialmente era una risposta a Vera poi la frase "pochi mi credono" sempre a proposito di "metterci la faccia" di scrivere e poi leggo il post 18313 di questa mattina dove ancora leggo "pochi mi credono" sempre riferito alla blog terapia
ho avuto l'impressione che qualcosa o qualcuno lo abbia deluso ma non poco, perché traspare una "stanchezza" come se il dover dire ripetutamente di scrivere, scrivere sia stata per Lei un'aspettativa che non ha avuto il seguito da lei sperato
Se così fosse mi dispiacerebbe perché lei ha dato tanto e tanto sta dando a dispetto degli orari di lavoro e della sua vita privata
Didi