Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Aspettiamo la conferma nei prossimi giorni ma io sono fiducioso.
Doc, altro che sfera di cristallo!
Anche io e mio marito eravamo sicurissimi che non si sarebbe sbagliato.
Manteniamo alta la fiducia nel rallentamento e poi nell'appiattimento totale di questa maledetta curva fino allo zero
Buonasera blog!
Dott. Catania ero sicura che avrebbe visto giusto e se e' anche fiducioso lo siamo anche noi! Speriamo che la gente capisca e che rispetti le regole. Oggi a LA County si contano 409 contagi e 5 vittime. Ma sono dati sottostimati perche' i tamponi non li fanno. Noi siamo chiusi in casa ormai da una decina di giorni e il vero problema e' che manca da mangiare, oggi abbiamo finito tutto, abbiamo fatto diversi ordini on line ma al momento sono arrivate sono delle arance e del sapone. I supermercati sono stati presi d'assalto e non si trova niente. Non ho mai visto mia figlia cosi preoccupata, mi mette piu' ansia lei di tutto il resto. E' tutto il giorno con il cell a cercare di comprare qualcosa, che poi gli ordini partono ma non arriva niente. Comunque mi sembra che la gente ha paura e questo spero si traduca nel fatto che non escono...
Possiamo solo fare battute indecenti per non piangere.
Pero' se non uscite avete il vantaggio di non dover usare il sapone, da razionare quando saranno finite le arance
.
Questa signora, quella che pubblicamente aveva litigato da Fazio su Rai 2 con il mio amico Burioni , non ha ancora capito che non basta essere dei bravi professionisti, ma che in tragedie come questa occorre imparare a comunicare.
.
.
.
L'associazione Patto trasversale per la scienza (Pts) ha inviato una diffida legale a Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, "per le gravi affermazioni ed esternazioni pubbliche sul coronavirus, volte a minimizzare la gravità della situazione e non basate su evidenze scientifiche".
Pts chiede a Gismondo di "rettificare alcune sue affermazioni che possono indurre la popolazione a violare i precetti governativi, con nefaste ricadute in termini di salute pubblica, soprattutto perché provenienti da un medico con responsabilità istituzionali nella regione più colpita d'Italia".
Gli scienziati contestano alla microbiologa "affermazioni quali:
'è una follia questa emergenza, si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale (del 23 febbraio);
'non voglio sminuire il coronavirus ma la sua problematica rimane appena superiore all'influenza stagionale (1 marzo);
'tra poco il 60-70% della popolazione è positivo ma non dobbiamo preoccuparci' (13 marzo); ....................... e intanto c'erano 3 morti
'l'epidemia potrebbe esser mutata, sta succedendo qualcosa di strano (21 marzo)".
e l'esperta se ne e' accorta il 21 marzo e io dilettante allo sbaraglio e inespertissimo di virologia lo scrivevo il 25 febbraio ????
.
.
Magari facciamo le bolle di sapone x per le bambine cosi si divertono e si dimenticano di mangiare... buona idea Doc!
Speriamo nei prossimi giorni perche' gia, ieri la sanita era al collasso in Lombardia specie a Bergamo. Si diceva che sarebbero stati costretti a respingere qualsiasi nuovo malato.
Questi nuovi dati ci hanno aperto la speranza tenendo conto dei posti ricovero liberati dai guariti e, mai avrei pensato di poter scrivere questo, dai morti.
.
Spero proprio di poter da adesso scrivere dati piu' ottimistici anche perche' avevo deciso quando ho fatto la scommessa di restare di guardia 21 h/24 a questo blog per fornire continuamente tutte le informazioni.
Quindi anche io non vedo l'ora di ridurre la sorveglianza attiva e tornare a riabbracciare le mie cozze pelose
Ho appena ricevuto questa foto
.
Quindi anche io non vedo l'ora di ridurre la sorveglianza attiva e tornare a riabbracciare le mie cozze pelose
Ho appena ricevuto questa foto
.
Dottore grazie infinitamente per tutte le informazioni che ci dà in maniera costante e precisa però si riposi un po' di più, mi dispiace pensarla da solo e quasi sempre sveglio. Cmq non avevo dubbi sulle sue previsioni, ho piena fiducia in lei!!!! Grazie ancora e spero che presto possa riabbracciare le sue cozze pelose
Anche oggi ho lavorato... Scusate l assenza. Entro e leggo priovi a scrivere e suona il telefono...
grande Doc non avevo dubbi sulle sue previsioni... Aspettiamo che SCENDA anche in Liguria il picco al quale non siamp ancora arrivati ma manca poco.
Un abbraccio immenso a tutte le mie dolci amiche del Blog. Buonanotte Dottor Catania e s tutte voi. Buon pomeriggio Marina ti abbraccio forte
Quelli che sopravviveranno e che come me stanno svegli
non potranno mai dimenticare il protagonista delle notti
che si impadronisce della citta' che sembra abbandonata
il
.
e il pensiero non puo' non andare a quelle persone che lasciano la citta' in corteo silenzioso
.
senza poter passare da casa per un ultimo saluto.
Abbandonano la citta' nel silenzio assordante
.
.
diretti ad un forno crematorio sconosciuto.
Senza la possibilita' di poter salutare nessuno,
senza la possibilita' di lasciare ai propri cari almeno
una poesia.......
.
Ne
https://www.youtube.com/watch?v=4IGrZ74vS3A
Avrei potuto voltare la testa
dall'altra parte del marciapiede
per non vedere il tuo viso
bagnato da copiose lacrime
.
Avrei potuto parlarti d'amore
prima di voltarmi per sempre
ma ho preferito dileguarmi
nel silenzio assordante
di una notte senza stelle
.
.
Nel
Bava È come dici tu, raffreddore sempre in agguato, la tosse forte poi è una coltellata ogni volta, preferirei averla io, cmq grazie a Dio sembra si sia calmata, anche perché con i lavaggi si libera da tanti muchi e, quando ne sente tanti, li soffia via da solo.
Dottore
Altro che palla di vetro...purtroppo i numeri di cui parlano sono persone e i miei pensieri, nonché le mie preghiere, vanno a tutte le famiglie che hanno perdo i propri cari in questa guerra con un nemico invisibile!
Medici e infermieri rimasti saranno cambiati, prego riescano a dormire la notte...bella la risposta di quasi 8000 medici per andare ad aiutarli, Dio li benedica insieme a chi già c'è! La pelosette avvinghiata a Stefania, giusto? Sicuramente sente la sua mancanza...ma la rivedrà presto.
Rosa1977
Munitevi di guanti e mascherine, mantenete la distanza di sicurezza e limitate i contatti allo stretto necessario e tutto andrà bene.
Ciao Ragazze. Vi leggo però scrivo poco perchè sinceramente non trovo parole buone a tranquillizzarvi, sono abbastanza spaventata di mio e seguo solo ciò che dice il dott. Catania, a Lui credo. Non guardo la TV perchè mi crea ansia, cerco di impegnarmi tutto il giorno in lavoretti e mi coccolo la mia Milù che strano a dirsi sembra capisca che non si può uscire e usa i suoi tappettini per i bisogni, ultimamente se la si portava fuori faceva tutto fuori per strada.
Volevo dire a Dada se era possibile farsi portare la spesa a casa come faccio io. Se ci sono negozi vicino a casa credo che ti portano la spesa, hanno i volontari adatti, e così si evitano i supermercati. Ho letto che stai meglio anzi leggendoti me ne sono accorta perchè sei tornata al tuo linguaggio forbito che mi piace tanto e non solo, aiuti sempre tutte in modo ironico e simpatico.
Anch'io mi arrabbio perchè c'è gente che non ha ancora compreso la situazione, dal mio poggiolo vedo correre con l'auricolare alcune ragazze non da sole, in cortile da me tanti bambini e relative mamme giocano al pallone (senza mascherine le mamme che chiaccherano fra di loro) non esco da tempo e per me è un doppio sacrificio ...le mie gambe ne risentono mi servirebbe un tapis roulant ma ora dove lo compero? Spero che il nostro Dott. Catania sia nel giusto anzi ci credo e allora chissà che abbia ragione.
Un caro saluto a tutte e in particolare a Ciccionetta che mi fa veramente tenerezza e ci tiene allegre.
Lori
non potranno mai dimenticare il protagonista delle notti
che si impadronisce della citta' che sembra abbandonata
il
.
e il pensiero non puo' non andare a quelle persone che lasciano la citta' in corteo silenzioso
.
senza poter passare da casa per un ultimo saluto.
Abbandonano la citta' nel silenzio assordante
.
.
diretti ad un forno crematorio sconosciuto.
Senza la possibilita' di poter salutare nessuno,
senza la possibilita' di lasciare ai propri cari almeno
una poesia.......
.
Ne
Avrei potuto voltare la testa
dall'altra parte del marciapiede
per non vedere il tuo viso
bagnato da copiose lacrime
.
Avrei potuto parlarti d'amore
prima di voltarmi per sempre
ma ho preferito dileguarmi
nel silenzio assordante
di una notte senza stelle
.
.
Nel
Dottore faccia bei sogni, si metta le cuffiette e ascolti Einaudi. Allontani dalla mente le immagini più terribili di questo periodo e pensi alle sue pelosette che l'aspettano. Ha preparato la maglietta da lasciarle ?
Anche qui il silenzio è assordante, e io abito su uno dei corsi principali di Torino. Si sentono solo le sirene delle ambulanze... tante. Proprio ora una si è fermata vicino... e io penso ai miei genitori che abitano a un isolato da qui... e ho preso in mano il telefono... e vi scrivo....che andrà tutto bene.
Oggi si può dire che ho chiaccherato tutto il pomeriggio al telefono con amiche che mi vogliono bene e mi fanno compagnia........ ero felice, anche il fatto di potersi raccontare in questo brutto momento, aiuta molto e non si parla solamente del virus ma si riesce a farci qualche bella risata. Ha ragione il dott. Catania che anche qui nel blog raccontare le nostre preoccupazioni e scambiarsi il modo per evadere da un pensiero fisso che ci sta distruggendo è un aiuto non indifferente.
Dott. Catania mi dispiace per Stefania e di conseguenza per Lei costretto da solo senza le sue pelosette ad arrangiarsi, certo che vorrei vedere come le sta la barba ..... ( A me sono sempre piaciuti gli uomini con baffi e barba ben curati ovviamente ) Mio marito aveva i baffi che gli stavano proprio bene.
Buonanotte a domani
Lori
Stia tranquilla che io sto bene ! E le mie pelosette aspetteranno !
Stasera ho parlato a lungo con una mia carissima amica anestesista !
E. morta la sua mamma di coronavirus cui era molto legata e lei non si da' pace perche' 20 giorni fa era andata a trovarla per portarle dei famaci. La mia amica e' in quarantena forzata perche' ha scoperto da pochi giorni di essere coronarovirus positiva !
Ora pensa che lo fosse gia' 20 giorni fa perche' asintomatica .
E non poteva sospettarlo.
E' una guerra senza fine e gli idioti ancora in giro !
.
.
Benvenuta Primavera !!!
https://www.youtube.com/watch?v=lTq2Iuyk1s8
.