Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Grazie Daniela, non ho mai fatto pilates ma sono abbastanza flessibile (se mi confronto con coetanei sovrappeso e sedentari), posso farcela o per persone già avvezze alla pratica?
Voglio essere franco con lei !
1) Per fortuna oltre l'80 % dei contagiati contrae la malattia senza problemi come qualsiasi influenza.
Quindi e' possibile che lei ( chi ha accertato il contrario?) possa avere contratto il virus quando e' stata male per i sintomi che ha riportato qui.
Ed adesso e' guarita, come tanti altri ma non e' escluso che che sia portatrice ancora !
QUINDI NON E' SOLO LEI CHE DEVE PROTEGGERSI.
Ma HA IL DOVERE DI PROTEGGERE ANCHE GLI ALTRI.
La mamma di Rosa ad esempio ha avuto febbre per 3 settimane ed io le ho detto al telefono di considerarsi contagiata. Non c'e' nulla di cui vergognarsi, ma si ha il dovere di proteggere chi ci sta vicino (sua sorella come sta ?)
2) Lo spieghi bene ad un suo responsabile e vedra' che in 20 minuti le porteranno un carrello di mascherine e la tratteranno con
....e quindi con le dovute cautele.
.
Con l'FFP2 non protegge gli altri e quindi sotto questa dovrebbe mettere una mascherina usa e getta.
Salva slip o salvamutandoni purche' faccia da barriera.
Silvio addirittura usa gli slip direttamente
.
.
Titina non e' tempo di cercare il coraggio : e' tempo di pensare alla sua vita e a quella degli altri.
Lo spieghi ad un suo responsabile perche' se non rispetta le norme di sicurezza e' perseguibile penalmente.
Non serve reagire come fa lei
a) da una parte tanta paura, piu' che legittima
b) ma dall'altra fa poco per trovare un rimedio
Scusi se ho dovuto fare il cinico e spietato.
Ma lo scrivo per lei !
La FFP2 non filtra se umida ma se la lascia asciugare riprende a filtrare e non c'e' bisogno di strofinare.
Si puoi farlo io non ho mai fatto pilates e lo farò pure..
Poveri Noi!
Menomale che ieri avevo da lavorare!!!!
Me ne sto zitta e buona, tappata in casa e in silenzio, ma mi viene da dire che tutto sommato il vibrione arriva e se farà strage di idioti non è male....
Lo so, lo so. Sono cinica e cattiva....
Che tristezza infinita.
Eh, ma tanto c'è chi non lo farebbe, giusto?
Scusami ma è stato più forte di me!
Ed adesso e' guarita, come tanti altri ma non e' escluso che che sia portatrice ancora !
Ecco..Dottore ma se non fanno i tamponi a tutti quelli almeno sintomatici( Titina è una ma mi creda che ne ho sentite diverse di queste situazioni!!), mi spiega come fanno le loro statistiche???? Come fanno a stabilire la contagiosità? O la mortalità? Gli epidemiologi si basano su dati! Almeno in Corea del Sud hanno fatto tamponi a tappeto!Grazie.
Stella
Non sono riuscita a contattare nessuno dei due, uno non rispondeva e l'altro dà sempre occupato. Domani Speriamo di riuscire ad avere risposta, comunque gli do la Tachipirina mattina e sera e oltre al miele, lo sciroppo apropos per la tosse grassa perché si è spaccata.
Niente febbre, solo decimi fino a 37.2 per via dei muchi, Dunque faccio lavaggio a catena ed uso rinotricina tre volte al giorno fino a giovedì.
Comunque sono esausta Sto cercando di evitare di farmi infettare anch'io altrimenti giovedì niente ultima chemio taxolo più trastuzumab.
Inoltre, per cercare di ridurre la tosse mentre dorme, ho messo un piumone sotto al cuscino così è più sollevato e dovrebbero dare un po' meno fastidio, sono aperta ad ogni consiglio fino a domani che speriamo al pediatra mi dia una mano in più.
purtroppo il mio compagno è tra quelli che deve continuare a lavorare quindi bisogna resistere resistere resistere....
Magda il tuo bambino tosse grassa o secca? Per quella grassa un po di lavaggi? Il mio pediatra non da mai nulla per la tosse. Nemmeno sciroppi. Il mio piccolino dovrebbe avere l'età del tuo. Due anni.
È quello che mi chiedo anch'io da quando è iniziato tutto....secondo me si può ragionare coerentemente solo sui dati ricavati a Vo, perché non abbiamo la minima idea di quanti positivi asintomatici o con sintomi lievi ci siano in giro
E si, grazie.
A me mi (!) hanno messa in smartworking forzato apposta perché sono malata oncologica. Ex, fino a prova contraria. Così lavoro il doppio di prima e non ho orari.
In più devo preparare 3 pasti al giorno.
Ma spesa e piatti li fa il marito.
Comunque vabbè, era una scelta fatta per tutelarmi e poi hanno proprio chiuso il palazzo. Sebbene noi si sia nell'elenco delle attività strategiche.
Mi viene in mente la barzelletta della cacca della mucca. La conoscete?
Fra76
Infatti l'ultima volta mi viene dato l'antibiotico dopo 5 giorni di raffreddore con Tachipirina mattina e sera, praticamente li viene mal di pancia è risolta una cosa se ne complico' un'altra... Dunque domani non andrò dal pediatra sulla carta, ma dal mio medico curante che è pediatra privato da una vita ed è anche molto bravo.
Mio figlio ha 2 anni compiuti il 6 marzo e con lo sciroppo apropos mi trovo benissimo, all'inizio serviva quello per la tosse secca che poi sia aperta ed è diventata grassa ed ho preso il fluidificante.
Da poco comprai un miele artigianale fatto in Sicilia all'arancio nelle bancarelle di siciliani che si mettono dentro l'Ipercoop ed è davvero molto buono, Pensa che il balsamico lo uso al posto di Tachifludec per me e funziona.
Adesso vorrei solo che questa tosse si riducesse o sparisse perlomeno la notte, sembra che comunque sia un po' meno acuta rispetto a due notti fa.
I lavaggi glieli faccio 3/4 volte al giorno, con la sacca oppure con un contenitore in plastica apposito riempito di fisiologica( fatta da me) e spurga tantissimo, oltre alla rinotricina che secondo me li ha bloccato l' infezione e quinfi la febbre.
Speriamo La tosse si riduca!
Dottore
Ma noi che facciamo gli "zumab" siamo più o meno protette?
Domanda magari stupida, ma spero lecita....Anche se mi volesse dare della stupida!:-P
Altra fantastica pensata del nostro Premier che un pò le inventa un pò deve rincorrere i Governatori regionali....morale......domani sono ancora aperto come sempre a prendere la mia bella dose di rischio contagio per un servizio, l'edicolante, stupido e inutile quasi quanto il negozio di cibo per animali (sfido io a trovare un gatto/cane che non si lecchi i baffi se gli si presenta una ciottola con riso e tonno!).....d'altronde...io non conto un c.... la mia vita vale anche meno....però vuoi mettere il carrozzone editoria che può continuare a sopravvivere con gli introiti pubblicitari!!
Rosa 1977
Tranquilla non accade nulla, io ho saltato quattro cicli Dunque 4 settimane di trastuzumab più taxolo e continuavo comunque ad avere gli effetti della chemio precedenti.
L'unica cosa che per sopperire a questo tempo trascorso aumenterò le infusioni di trastuzumab ogni 21 giorni che anziché nuove ne saranno 14,niente di impossibile
Povero piccolo. Almeno niente febbre