Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Mary74
Mary74
Ardesia:
. Buongiorno ragazze
Io con la storia delle mascherine non ci sto capendo nulla.
Allora: quelle chirurgiche fanno passare i virus provenienti dall'esterno quindi proteggono solo un'altra persona dal mio eventuale virus
Le ffp2 e ffp3 cosa fanno invece? Mi proteggono o no dal virus?

Se ho capito bene le ffp2/3 proteggono bene te dagli altri, ma non proteggono gli altri da te.
Le chirurgiche proteggono sia te che gli altri ma in misura minore
Mary74
Mary74

Non so se è già stato detto, ma mi è arrivato un tutorial per fare mascherine con le traverse per l'urina dei cani. Come la carta forno è un materiale impermeabile ma traspirante, forse un po' più simile al materiale usato per le mascherine chirurgiche.
Io ho un ffp2 che ho già usato per 3 ore, le istruzioni dicono che filtra per circa 8 ore.
Dato che non ho mascherine chirurgiche, ho provato a metterci sotto uno strato di carta forno, ma stavo per morire soffocata....

Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria

Buongiorno ragazze e Dott. Catania

Oggi sono di riposo ma da venerdì i sindaci dei vari comuni della zona hanno deciso che si deve fare spesa solo nel comune di residenza non è più possibile recarsi nei supermercati dei comuni vicini così ieri giornata tranquilla.
Io comunque ho tantissima paura perché ho una sola mascherina e la sto usando praticamente tutti i giorni la strofino un pochino con l'alcol e la metto all'aria può andare bene Dottore?
L'altro giorno c'è ne hanno data una in tela di cotone lavabile tipo quelle chirurgiche ma non mi fido ieri poi mi hanno detto di mettere all'interno un salvaslip per impermeabilizzarla non so sono molto dubbiosa

pepeli
pepeli

Io l'ho spruzzata con un disinfettante spay che è pure funghicida ( Andrà bene???) comprato al supermercato. Ora l'ho messa fuori ad asciugare.

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Titina:
un salvaslip per impermeabilizzarla non so sono molto dubbiosa

Certo che per te dovrebbero pensarci i tuoi datori di lavoro!se sei obbligata a lavorare devi avere la mascherina!!!
Non ho parole tesoro!
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
pepeli:
Io l'ho spruzzata con un disinfettante spay che è pure funghicida ( Andrà bene???) comprato al supermercato. Ora l'ho messa fuori ad asciugare

Tu lavori in una di quelle aziende che devono stare aperte?
Mare64
Mare64
Titina:
Oggi sono di riposo ma da venerdì i sindaci dei vari comuni della zona hanno deciso che si deve fare spesa solo nel comune di residenza non è più possibile recarsi nei supermercati dei comuni vicini così ieri giornata tranquilla.

Ciao Titina da me sono due settimane che non possiamo muoverci dal comune

Anzi dato che il comune in cui vivo è fornato

Da sei paesini distanti tra loro quattro cinque chilometri per quanto possibile non dovevamo spostarci da nostro ora poi solo spostamenti brevi e uno per famiglia da noi gira e controlla anche il sindaco
Mare64
Mare64
Dadina
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Mare64
Pa...
Speranza
Speranza

Niente più viaggi, rimane la gita fuori porta, sì la gita fuori la porta della camera da letto.... Adda' passa'a'nuttata

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Dada 62:
3) Ora scopro che avete la FFp2, 3, 4, 5, 6, 7


Dottore neanche qui ne abbiamo, l altro ieri ho chiamato 4 farmacie e poi ho pensato di chiamare anche "acqua e sapone" ma niente non si trovano, pensate é da febbraio che vado in cerca di mascherine ma niente. Ora ne ho fatte un paio con la carta da forno, una per mio marito x quando va a fare la spesa è una per me perché venerdì dovrò fare la puntura di decapeptyl e viene il mio medico munito di mascherina e guanti e io dovrò mettere la mia fatta in casa... Speriamo bene!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

------------------
https://www.salutebenedadifendere.it/wp-content/uploads/2020/03/Raccomandazioni-COVID-19.pdf

Le presenti raccomandazioni sono redatte, su iniziativa del Comitato Tecnico Scientifico della Protezione Civile, nell'ambito della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del SARS-CoV-2.


"sebbene i dati al momento siano estremamente limitati, sembra che i pazienti con patologie oncologiche o onco-ematologiche siano da un lato esposti a maggior rischio di contrarre l'infezione, e dall'altro ad andare incontro a un andamento più severo. Infatti, questi pazienti si connotavano per un rischio maggiore di eventi (ricovero in terapia intensiva e/o exitus). All'interno di questo gruppo di pazienti un ulteriore fattore di rischio è rappresentato dall'aver ricevuto, nel mese precedente all'infezione, trattamenti chemioterapici e/o chirurgici."


.Se io fossi un paziente oncologico leggendo queste righe potrei decidere di
1) Suicidarmi
2) Rifiutare le terapie
3) Deprimermi nel sentirmi catalogata nel gruppo " uno su mille ce la fa"

Oppure e vi spieghero' perche' in dettaglio invece
1) Considererei questa informazione schizofrenica perche' da una parte mi dicono prima che " e' una semplice influenza" e poi che di " questo virus non sappiamo ancora nulla"
2) Sarei rassicurata dall'essere considerata immunodepressa perche' i farmaci piu' efficaci che si stanno testando sono degli immunosoppressori (Tolicizumab) e quindi paradossalmente dovrei essere piu' protetta non dal contagio (il virus non guarda in faccia nessuno) , ma dagli effetti devastanti della reazione immunitaria a carico degli alveoli polmonari !



Questa e' una mia personalissima conclusione e appena avro' tempo descrivero' tutti i passaggi approfondendo il tema della immunita' sulla quale c'e' tanta ignoranza e tanti interessi.
Leggo in giro sul "come aumentare le difese immunitarie" ???

Chi glielo spiega che sono proprio le difese immunitarie che reagiscono abnormemente a provocare la complicazione letale del coronavirus ???

Per questo cominciano a trovar credito terapie con immunosoppressori.

La decisione dii scrivere questo approfondimento dopo avere fatto un sondaggio in tutta Italia con I miei amici oncologi.

1) Hanno continuato a fare le terapie oncologiche come prima
Hanno solo diradato i follow-up

2) Non hanno rilevato alcun incremento di contagi rispetto alla popolazione generale e nessuno di loro ancora ha registrato complicazioni letali nei loro pazienti che fanno le terapie.

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Dr Catania

Io non ho mascherine solo quelle che ha fatto mio marito con la cara forno
Quindi si sta in casa
Ma quando dicono pazienti anziani con patologie importanti e le elencano io le ho tutte e mi sento con un piede/due nella fossa

Marea
Marea
Dada 62:
Certo che per te dovrebbero pensarci i tuoi datori di lavoro!se sei obbligata a lavorare devi avere la mascherina!!!

Anche mio marito se la procura da solo, come i guanti. Usa la stessa, a casa la lava e la lascia fuori tutta la notte e il giorno dopo la rimette. È una mascherina da lavoro, con la coppetta un po' rigida ma senza filtri (l'unica ffp2 l'ho usata io per andare in ospedale). Sono 2 settimane che la usa, Nonostante all'inizio lo prendessero pure per il culo. Giuro. Poi hanno iniziato a metterla anche i colleghi. Poi.
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
https://m.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=rR_8tYedNY0
E un link di un istruttore della mia palestra molto bravo x pilates se vi interessa..

Rispondi