Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Lori che bel sogno! rivederlo anche se solo in sogno sarà stato emozionante e bello!
Questi i dati di ieri delle ore 18 continua la guerra !!
Impressionante il numero dei morti
Soprattutto perche' un numero cosi' alto di morti in 24 ore non l'aveva registrato neanche la Cina al picco della sua curva !
.
Numero elevato , ma atteso nella simulazione della matematica dei contagi.
Speriamo che sia uno dei piu' alti e poi assistere ad una inversione di tendenza.
..
.
.
.
..............................
.
.
non siamo ancora al picco cui dobbiamo ancora pagare un conto salato.
--------------------
.
.
La buona notizia che il centro Sud per fortuna allarmato dalla terribile esperienza del Nord continua con una crescita del contagio a 'macchia di leopardo" e non a "macchia d'olio"
.
No a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale
Quindi abbiamo tutte le ragioni per dire che
.
.
.
L'esperienza amara a macchia d'olio del Nord
e la situazione a macchia di leopardo del Centro Sud
ci autorizzano a sperare concretamente che
.
.
.................
.
.
.
.................................Ma
Purtroppo la macchia d'olio come prevedibile si e' estesa anche al Piemonte
.
.
.
.
.
Io ho trascorso parte della vita mascherato in sala operatoria e a casa non ne avevo neanche una. Non so neanche come sia fatta una fp3.
Ora ne ho una fp2 regalo di Stefania che ha sempre tutto : termometro, saturimetro ...e secondo me ben nascosto anche un apparecchio per la rianimazione
Certo che ha tutto, le donne innamorate fanno così!
Siamo noi a tenere in piedi la domanda interna....
Io ho trascorso parte della vita mascherato in sala operatoria e a casa non ne avevo neanche una. Non so neanche come sia fatta una fp3.
Ora ne ho una fp2 regalo di Stefania che ha sempre tutto : termometro, saturimetro ...e secondo me ben nascosto anche un apparecchio per la rianimazione
Certo che ha tutto, le donne innamorate fanno così!
Siamo noi a tenere in piedi la domanda interna....
Dì così al tuo amico che se vuole, la prossima volta lo accompagno!
Proprio oggi mio marito mi ga chiesto: chissà che avrebbe detto tuo padre!
Chissà come avrebbe retto....
Proprio oggi mio marito mi ga chiesto: chissà che avrebbe detto tuo padre!
Chissà come avrebbe retto....
.
.
Portarsi le mani al viso è un gesto incontrollato che ripetiamo inconsapevoli centinaia di volte nell'arco di un'intera giornata.
Ma questa azione, se eseguita compulsivamente, rischia di diventare una cattiva e pericolosa abitudine esponendoci all'eventualità di un contagio epidemiologico
. Pertanto, soprattutto in tempi di pandemia, numerosi virologi suggeriscono di evitare il contatto con occhi, naso e bocca per ridurre al minimo le possibilità di una contaminazione.
Ma quante volte ci tocchiamo il viso? Almeno 23 in un'ora.
Uno studio condotto nel 2015 da un team di infettivologi guidati da Mary-Louse McLaws della University of North Sout Wales di Sidney su un gruppo di giovani studenti della facoltà di medicina ha evidenziato che i laureandi erano soliti portarsi le mani alla faccia, soprattutto in prossimità di naso, occhi e bocca.
.......
.
Perché lo facciamo?
Nei mammiferi ma anche negli uccelli i comportamenti diretti verso se stessi cosiddetti di 'mantenimento' (lisciarsi il pelo o le penne) sono quelli più tipici e più studiati,
..........
.
. e tra questi certamente rientrano nei primati (uomo incluso) anche i gesti che hanno a che fare con il toccarsi varie parti del corpo compreso il viso
........
.
.
.......
.
.
Questo comportamento è indice di una richiesta inconsapevole non esplicitata mediante il linguaggio verbale, ad esempio, la necessità di interloquire con qualcuno.
Quando diventano più frequenti e soprattutto di maggiore durata rientrano nei comportamenti pro-sociali: invitano a interagire con te.
Tuttavia, toccarsi il viso o i capelli è talvolta un segnale di "seduzione", nei confronti di chi ci sta di fronte.
Sicuramente uno dei motivi che potrebbe spingere l'uomo a toccarsi la faccia è per sistemarla, rilassare la stanchezza psichica.
Ma toccarsi il mento, per esempio, è anche un modo per pensare.
.
Questi tipi di comportamento possono essere causati dal fatto che si ha motivazione a fare due cose diverse e se ne sceglie una terza: ci si gratta la testa per esempio non perché si ha un prurito ma perché nell'incertezza tra il fare due cose diverse è un modo per allentare la tensione
Ma come fare ad evitare questa smania inconsapevole? Sono diversi e svariati i suggerimenti degli esperti al riguardo. In primis bisogna accertarsi una corretta igienizzazione delle mani, lavandole spesso e con accuratezza. Poi, sarebbe meglio tenerle occupate o indossare dei guanti quando ci si allontana di casa. Piccoli, semplici accorgimenti che in un momento di distanziamento sociale possono (quasi) garantirci l'immunità al contagio.
.
.
Questa e' una premessa in realta' per incoraggiare l'uso della mascherina, demonizzata come strumento di scarso filtraggio delle goccioline di saliva in cui si annida il virus .
In realta' non solo e' efficace anche se non al 100% il filtraggio, ma la mascherina ha come scopo principale di " ricordarci" in continuazione di non toccare il volto con le mani.
Ce lo ricorda soprattutto il fatto che non tutti ne tollerano l'uso e questo ci consente di concentrarci sul dover tenere lontane le mani dal volto.
E nei casi in cui dovesse accadere funzione della mascherina e' proprio quella di frapporsi tra il viso e le mani.
...............
Spiegatelo ai bambini come un gioco : il gioco della mascherina
.
.............
.
.
Dunque eravamo partiti da
.
.
.
.
Ora siamo arrivati alle restrizioni ferree
.
. A noi le regole ????
.
.
Restiamo comunque ottimisti perche'
.
Tutto questo suggerisce un cauto ottimismo anche se e' ancora presto per poter programmare una splendida estate riparatoria
.
Mi sono letto le cronache dei giornali appena usciti.
Un vero bollettino di guerra !
siamo agli sgoccioli !
Ora dipende dal nostro senso di responsabilita' non fare precipitare le cose !!!
Vi allego solo un esempio
https://infosannio.wordpress.com/2020/03/21/un-medico-lombardo-altro-che-tute-spaziali-indossiamo-i-sacchi-neri/
.
I medici protetti con i sacchi della spazzatura !
I medici morti sono gia' 17 e quelli contagiati con gli infermieri hanno raggiunto cifre spropositate
Tanto che i numeri sui personale sanitario infettato – medici ma anche infermieri e operatori sociosanitari – continuano a galoppare: ieri gli infettati erano saliti a 3.654; 95 in più rispetto al giorno precedente, quasi il 9 per cento dei contagiati totali e di questi 1.882 nella sola Lombardia.
Chi li sostituira' se il contagio contiinuasse a salire ?
.
e
I dati di oggi in LA county sono 292 casi 2 vittime. Vedo poca gente in giro ma essendo chiusa in casa in un quartiere tranquillo in realta' non so cosa succede in centro.
Arcobaleno complimenti per la laurea di tuo fratello
Angel andra' tutto bene! Sei bellissima anche con la mascherina
Buona notte amiche mie!