Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr Catania
Ho fatto copia-incolla
Didi
Purtroppo nella rete non ci sono filtri e finisce sempre che chi grida più forte, chi è prepotente e non ha nessuna vera preparazione ha più follower, fa l'influencer...insomma spara sentenze ab cazzum (passatemi il latinismo) senza avere una reale e approfondita conoscenza. Questo, purtroppo, in tutti tutti i settori.
Poi, causa questa ignoranza dilagante, ci troviamo a fare i.conti con persone che non vaccinano i bambini, che muoiono di cancro curandosi solo col bicarbonato ecc ecc.
Il web da voce a tutti, ma proprio a tutti...anche a quelli che fanno, per soldi e/o ignoranza, tanta disinformazione.
Occorre sempre usare il buon senso e diffidare da chi propone consigli a senso unico, spesso senza aver nemmeno un titolo accademico .
Si ma dovrebbero cominciare a prendere dei provvedimenti perché non si può andare avanti così! ! Non possono parlare cani e porci di argomenti dei quali sino a 10/20 anni fa' parlava chi aveva una laurea!! Ma che pensano d'avere la scienza infusa?
Fede, che bello il racconto della conversazione con la tua bambina! I bambini non smettono mai di sorprendermi, sapessi la mia quanta forza mi sta dando!
Pat goditi questo momento, è liberatorio
Roberr buon viaggio e tanto meritato relax
Maxi, in bocca al lupo a Sara per il prossimo round!
Buona serata a tutti
Sara Pd
Sosteneva con forza di essere guarita nel 2016 da un cancro molto aggressivo al quarto stadio in soli tre mesi grazie alla dieta vegana e alla preghiera. Niente carne, solo frullati di verdure, succhi di frutta a base di zenzero e limone sulla sua tavola da due anni a questa parte. Bandite medicine, chemio e radioterapia. Ne era talmente convinta Mari Lopez, Youtuber del Texas, da voler diffondere il messaggio di speranza ai suoi follower attraverso video postati sul canale Liz & Mari che presto erano diventati virali e in cui dava lezioni di «sopravvivenza», spiegando cosa mangiare e come prepararlo. Con lei in video c'era anche la nipote Liz, convinta anche lei che bastasse non mangiare carne e seguire una dieta rigorosamente vegana per curare un tumore. Una professione di fede così assoluta e integralista da convincerla che il suo nuovo stile di vita l'avesse «guarita», usava proprio questa parola, anche dall'omosessualità
Aveva circa 12.000 utenti attivi che interagivano attivamente, ma milioni di followers che seguivano i suoi video diventati virali.
Ad onor del vero prima di morire aveva richiesto alla nipote di rimuovere tutti i videi che aveva realizzato lei, e questa non solo si e' rifiutata, ma ha ripreso a ripostare video sulla stessa lunghezza d'onda di prima e dando la colpa alla zia di "avere tradito la filosofia di vita che l'aveva salvata ...e per questo sarebbe morta"
E per la zia morta...oltre il danno anche la beffa familiare, perche' ora la nipote potra' riprendere a fare lauti guadagni sul dolore e la credulita' della gente, perche' la mamma del e' sempre incinta !
]
Salve a tutti voi!
Eccomi qua viva e vegeta!
Mi sono assentata per qualche giorno perché "in altre faccende affaccendata"
Vi ringrazio di vero cuore per tutti i pensieri che mi avete dedicato in questi giorni, so che il dott. Catania vi ha tenute aggiornate...
Un grandissimo benvenuto a tutte le new entry, in modo particolare a Roberta che finalmente, come dice il dott. Catania è uscita dal guscio.
Ieri è stato un giorno un po' critico per me, ma grazie all'intervento del dott. Catania si è risolto tutto. Oggi sto parecchio meglio e sto recuperando le forze.
Vi terrò aggiornate
Patrizia
Patri
È un vero piacere leggerti
Ti abbraccio
Didi
D'accordissimo con Sonica,
che servano leggi più a tutela delle persone deboli che girano nel web e il caso della You Tuber lo dimostra....in questo caso il canale andrebbe chiuso immediatamente!
Grazie ragazze ce la metto tutta, ma qui piove sul bagnato... Ero così contenta che mi fossi iscritta in palestra...posso dire una cosa? CHE PALLE!!!!
pensa che io, quando mi hanno diagnosticato il.carcinoma, avevo appena fatto l'abbonamento in piscina! Che mi.manca tantissimo!
Dai, porta pazienza, passerà presto!
Patri felice di sapere che sta procedendo bene
Ciao ragazze. Sono tornata a casa. Mi sembra che vada un po meglio. La dott.ssa che mi ha operato mi ha detto che già domenica posso togliere il cerotto sul seno e fare una doccia. ..Ma anche voi l'avete fatta così subito? ..io mi fido, ma non è troppo presto? voi che avete fatto? Un abbraccio e un grazie a tutte
Ciao Giulia, anche io ho fatto taxolo oggi, sono alla sesta ed ero in dubbio perché settimana scorsa ho preso l'herpes zoster ovvero fuoco di Sant'Antonio e non me l'hanno fatta fare, ma oggi al controllo l'oncologo ha dato l'ok. Daje tutta, ti abbraccio!
Ciao Pat, a me dissero dieci giorni e poi potevo togliere cerotti e lavarmi, così sarebbero caduti anche i punti
Buona sera a tutti purtroppo non ci sono buone notizie la Sara oggi ha fatto gli esami del sangue è purtroppo i globuli bianchi sono molto bassi quindi lunedì dovrà rifarli nuovamente, probabilmente salterà la seconda....
Non sappiamo più cosa pensare la dottoressa gli ha raccomandato di non stare a contatto con la gente influenzata però poi la manda a fare l'elettrocardiogramma e la sala di attesa è pieno di bambini!!!
Insomma ormai siamo in questo vortice da settembre e ancora sarà molto lunga, l'incubo (perché di incubo si tratta) non finisce mai!!
Stiamo pensando di interrompere tutto e fare l'intervento subito e sperare che tutto quello che ha fatto fino ad ora sia stato sufficiente!
Comunque dovrà fare ancora Herceptin fino ad ottobre, radioterapia (probabilmente) è cura ormonale per 5 anni, dopo 12 cicli di taxolo ed Herceptin...... basta!!!
Ma come ha fatto Nadia a finire tutto in due mesi?
Sicuramente avrà avuto i migliori Dottori, le terapie migliori, i tempi di attesa limitati, perché è piena di soldi e perché è un personaggio famoso!!
D'accordo con il commenti che ha postato Didi!
Max
Buonasera a tutti/e
Benvenute alle nuove arrivate e grande felicità per gli interventi andati bene e per il clima di positività generale.
Purtroppo la nausea post chemio, ogni volta, non mi dà tregua, nonostante gli antiemetici, però sono in fase di ripresa e ritorno felice tra di voi.