Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Benvenuta Roberta in questo spazio virtuale dove anche la condivisione è terapia.
Pat in culo alla balena per domani, vedrai andrà tutto bene.
Patri ottime notizie dal dottor Catania sono felice per te
Un saluto a tutti/e
Sabrina
Anch'io scommetto su Roberta. Benvenuta!
Granchio sloggiato Patri!
Forza Didi!
Una buonanotte a tutti
Francesca
Lori,
brava!! non dargliela vinta "manco per scherzo"!!
Hai fatto bene a scegliere questo farmaco che ha fatto egregiamente la sua azione,
ora si tratterà di ricalibrare la cura con le attuali forze e condizioni fisiche.
La paura e la confusione ci stanno tutte direi, ma vedrai che troveranno il mix più giusto per te. Un passo alla volta, siamo tutte qui con te!!
Io fisicamente sto bene, il mio umore..è ancora altalenante ...ma ho fatto 2 giorni abbastanza sereni, il sole mi aiuta. grazie,
Che succede Vera ?
Si e' "chiusa" nei suoi pensieri ormonoresponsivi ?
Lasci perdere i pensieri delle scelte passate . che non cambieranno. glielo assicuro, il destino della sua vita che dipende da tanto
Benvenute a Robby e Claudina attendiamo la tua storia.!!
Didi, io coi liquidi di contrasto o allergie e quindi prima mi "drogano" un po'..ma poi fila tutto liscio e non si sente niente, stai tranquilla e in bocca al lupo.
Un caro saluto a Sabrina (come va un Piemonte?), Elisa, Antonia, Patty, Speranza ... e a tutte.
Buona notte
Luciana
Ciao Luciana
Ho problemi di Allergie per questo avevo chiesto! Ti drogano con cortisone?
Didi
Ciao Didi,
si cortisone in pastiglie nelle 24 ore precedenti ad intervalli regolari e una puntura prima di entrare penso sia antistaminico. Devi dirlo prima all'oncologo, così ti danno la cura preventiva apposta. E anche quando vai a fare la risonanza.
buona notte
Luciana
Gran parte delle preoccupazioni di cui state discutendo sono eccessive. Se invece c'e' una storia
(DIATESI ALLERGICA) [Predisposizione costituzionale, congenita o acquisita alle malattie allergiche]
giocate di anticipo con il vostro allergologo che vi spieghera' cosa fare in vista di qualsiasi nuovo farmaco o mezzo di contrasto. Ad esempio alcuni allergologi consigliano fi fare una "preparazione antistamica" addirittura per tutta la settimana che precede l'esame o l'inizio di una nuova terapia o vaccino in particolare.
Salve dott. Catania,
grazie delle sue parole, farò di tutto per non richiudermi.
Sono, comunque, sempre in mezzo a tutti voi perchè vi leggo tutti i giorni.
Grazie per la sua straordinaria vicinanza.
Vera (Basilicata)
Ciao belle RFS e un benvenuto a tutte le nuove. Questa famiglia si allarga ogni giorno, che bello.
Lori siamo tutte con te.
Francesca e Rosa le vostre parole me le devo stampare e leggere tutti i giorni. Fanno stare bene.
Poi vi voglio confessare che spesso mi commuovo per i commenti di Sara. Figli piccoli = caregivers inconsapevoli, lo penso anche io. Ieri mi è bastato annusare i capelli di mia figlia per sentirmi felice e a volte questa è l'unica cura che mi serve.
Io sto combattendo i brutti pensieri dovuti a un fastidio di stomaco che non va via. Proverò una cura per il reflusso per un paio di settimane e poi si vedrà. Ma ho imparato che l'ansia anticipatoria non mi serve a nulla, quindi la metto da parte e provo a occuparmene senza preoccuparmi (come dice il Dott. Salvo).
Un grande abbraccio a tutte
Rossella(lombardia)
Io registro tutto di tutti.
Non solo le parole, ma soprattutto il di alcune di voi.
Certamente gia' leggere vuol dire condividere, ma non basta.
Non basta per se' stesse intendo dire, Aiuta a dipanare la confusione, a ridurre l'ansia
ma e' poco per incrementare il tasso di sopravvivenza, perche' occorre uscire del tutto piano piano dal guscio.
Io piu' di questo non posso fare per convincervi, ma mi rammarico che poi alla fine pochi mi credono che "metterci la faccia" costantemente possa avere un impatto decisivo sulla sopravvivenza globale.
So bene che che molti mi ascoltano quando e' l'oncologo che scrive, ma pochi mi credono veramente quando per la mia lunga esperienza scrivo che
So bene che pochi mi credono veramente perche' in caso contrario il comportamento di molti sarebbe diverso' Quei molti che ogni tanto mi danno il "contentino" come lo si da' ai visionari scemi del villaggio, come se "lasciamolo dire" fosse piu' utile a Salvo Catania piuttosto che a chi ha rischiato e rischia ancora la vita.
Non solo lo scrivo per la mia esperienza professionale, ma soprattutto per I 40 anni in Attivecome prima con Ada Burrone, dove si concentravano i di tutta Italia, che come caratteristica principale PRESENTAVANO QUELLA DEL "METTERCI LA FACCIA" COSTANTEMENTE....e non certo quella della unica dichiarazione di coming out della Toffa, Bignardi e Scampini.
So bene che pochi mi credono quando scrivo che il metterci la faccia sia parte, anzi e' necessario nel processo di guarigione.
So bene che se vi proponessi qualcosa che vi faccia vomitare o perdere i capelli mi credereste di piu'.
Quando scrivo pochi mi credono mi riferisco soprattutto al folto gruppo di utenti lombarde che mi seguono in tutti gli eventi divulgativi che si svolgono in lombardia e che nella vita reale ci mettono la faccia, ma quando raccomando di "esercitarsi ogni giorno' usando il blog come diario...evaporano come neve al sole, salvo sporadiche apparizioni di Clara, Veronica che scrive dall'Estero, Vanessa, Sonia, Luigia 2 e qualche altra.
Eppure basterebbero 5 minuti per collegarsi e lasciare un messaggio anche solo di saluto o incoraggiamento di 2 righe. Non per far bene ad altri, ma in primis a se' stesse.
Mentre ovviamente lo considero un obbligo morale non far trascorrere lunghi periodi di silenzio senza scrivere "sono viva e vegeta e vi abbraccio"
7 parole dovute a chi, non solo me, ha profuso tanto impegno per anni.per una missione comune.
Forse la sindrome del Reflusso gastroesofageo puo' essere considerata la malattia piu' diffusa (parliamo di milioni) E la chemio senz'altro puo' avere dato un colpo di grazia significativo.
Rossella andiamo avanti cosi'
Buongiorno Rfs,
secondo giorno da Epirubicina: pressione sotto i piedi, gira la testa a muovermi. Ho avvisato in oncologia e oggi pomeriggio che ho anche la medicazione seno, mi visitano e mi daranno qualcosa.
No vomito, leggera nausea, incudine sullo stomaco, stanchezza e sonnolenza.
È tosta, ma reggero'.
Tengo d'occhio la bottiglia.
Nel frattempo, qui stanotte, abbiamo pure avvertito il terremoto, anche se l'epicentro, grazie a Dio, è lontano.