Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

CHOKIE75
CHOKIE75

Scena del mattino...esco dal mio chiosco per sistemare della roba.. Indosso guanti è mascherina come sempre... Una cinquantenne dal marciapiede inizia a urlarmi di tutto earmo Dell untore..... "ODDIOOOOOO"....... MAVAFFANC......

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
CHOKIE75:
utente 
Scena del mattino...esco dal mio chiosco per sistemare della roba.. Indosso guanti è mascherina come sempre... Una cinquantenne dal marciapiede inizia a urlarmi di tutto earmo Dell untore..... "ODDIOOOOOO"....... MAVAFFANC....


E lei cosa ci faceva per strada?
Magda
Magda

Francesca Fiduciaria
mi fai morire dal ridere
Come ho sempre detto non mi dreinisco una no vax ma neanche il contrario! Bisogna considerare sempre i pro e i contro, nonché costruire i propri figli e non diligentemente i dottori che ti propinano tutto ciò che consente di avere agevolazioni a loro!
Penso che 3 mesi sia troppo piccolo un bimbo x incamerare e gestire 8 virus anche se dormienti, penso che sia importante immunizzarsi a vita contro tipo la varicella e non dover fare richiami su richiami di vaccini, penso che un mese di distanza tra un vaccini e l'altro sia un tempo troppo breve, specie per i vaccini pesanti, penso che un bimbo per essere vaccinato debba stare davvero bene, penso che la vita comunque presenta le sue brutte sorprese, vaccini o no, la strada che percorriamo prima o dopo finira e non sappiamo come, la strada è diversa per ognuno.
Resto però ferma dell'idea che, all occorrenza come ho fatto io, da grande i vaccini sono disponibili e, se serve, te lo fai dunque x favore non relegatemi dietro una parola che non.mi piace, sono ignorante in materia e mi mantengo aperta, ma non seguo chi mi dice "devi" se non capisco perché e per come.
In Puglia quest inverno ci sono stati un paio di casi di bambini infettati di morbillo da chi aveva fatto il vaccino...e giù le mamme a scannarsi!
Ma dico, io faccio il vaccino x proteggere mio figlio e gli altri, ma quando un altro trasmette l' influenza al mio, che dovrei fare, la guerra?
Viviamo in una da dove abbiamo meficalizzato tutto, pure il sonno con la melatonina....dovremmo invece farci un vaccino importante, quello alla vita e, anziché sputare sentenze, aiutarci un po guardandoci allo specchio, risolveremo il 50% dei nostri problemi e sicuramente saremmo migliori.
Comunque scendi i tuoi figli con un cartello attaccato alla schiena magari con scritto cornovirus, magari la tua vicina, che ha problemi ben più seri, si fa pure una risata!
Io ieri ho fatto chemio ed oggi dovevo uscire, con Loris abbiamo pregato Dio di proteggerci e ci siamo messi in marcia per la latteria, ho bisogno di camminare x i farmaci, poi al lidl in auto con mio padre, sono entrata io 10 minuti e rispettando tutte le norme che, d'altronde, ieri in ospedale non hanno rispettato con me, ma io.mi proteggi come meglio posso e il resto lo lascio a Dio!
Spero di potervi rileggere in serata.
Un abbraccio forte Francesca e ricorda (Lo dico anche x me) vinci il male con il bene, perlomeno starai meglio tu!

Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Francesca fiduciaria:
E noi mamme veniamo giudicate in continuazione.
Scusate lo sfogo

Tutti veniamo giudicati in continuazione.È ormai uno stile di vita.Oggi valgono le regole sanitarie che sono giudicate da tutti.Valgono le regole del Decreto e vengono giudicate da tutti.Tutti sanno tutto.Spero in una inversione di tendenza.Laggiù in fondo al tunnel vedo una luce bellissima.Quando ci risuccederà un'altra volta?
Lucy46
Lucy46
CHOKIE75:
Scena del mattino...esco dal mio chiosco per sistemare della roba.. Indosso guanti è mascherina come sempre... Una cinquantenne dal marciapiede inizia a urlarmi di tutto earmo Dell untore..... "ODDIOOOOOO"....... MAVAFFANC......

La gente è impazzita
Jenny
Jenny

Ragazze, trovata farmacia che mi faceva il domicilio per avere il tamoxifene, spedita ricetta per email, arrivato ragazzo in mascherina imbranatissimo che non riusciva a togliere soldi del resto dalla bustina dov'erano le scatole dei farmaci, scappato via, la paura ce l'avevamo tutti e due, ma la mia mi ha giocato un brutto scherzo. Sono corsa a pulire con candeggina la bustina e le scatole che erano dentro, passate più volte. Poi mi sono rimessa al pc, al lavoro. Solo molto dopo mi sono ricordata che non mi ero lavata le mani dopo aver toccato i soldi e le scatole! Certo le mani le ho usate per pulirle con la candeggina....ma... che stress. Ovvio poi ho disinfettato tutto, mani faccia tastiera mouse scrivania e di nuovole scatole. Però che paranoia!!!

- Modificato da Jenny
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Continuo la mia opera di dr. OSSIMORO per darvi una informazione dove questa e' schizofrenica.
Purtroppo molte notizie non sono buone e io mi sento come un non vedente con maggior esperienza che guida un gruppo di non vedenti in una strada lastricata di buche .
Cinici e spietati e pessimisti obtorto collo !
E nello stesso tempo devo continuamente ricordarvi che siamo tutti in quarantena ,ma IL CANCRO NO !!
E la Prevenzione Primaria apre grandi falle
1) Il cibo come conforto
2) Ridotta o del tutto assente l'attivita' fisica a causa ella quarantena

Poiche' nei momenti di crisi, e qui siamo in piena crisi, ciascuno di noi e' tentato di cercare conforto nel cibo ( segnate quante volte aprite compulsivamente il frigo anche solo per guardarci dentro !) ho ripreso uno studio pubblicato 15 giorni fa

.....
..

Tumori mammari: impennata dell'aumento di peso dopo la diagnosi

Il significativo aumento di peso che si osserva dopo una diagnosi di tumore mammario potrebbe rappresentare un problema maggiore di quanto ritenuto in precedenza, ed i medici dovrebbero fare di più per aiutare le pazienti a gestirlo.
Come affermato da Carolyn Es della Western Sydney University di Penrith, autrice di uno studio condotto su 1835 donne, dato che l'aumento di peso dopo un tumore mammario potrebbe portare ad esiti negativi, è necessario dare priorità ed accelerare le iniziative per gestire l'aumento del peso, specialmente nel primo anno dopo la diagnosi.
La tempistica potrebbe essere la chiave per aiutare queste donne nella gestione del peso: i servizi oncologici ed i medici di base svolgono un ruolo importante nel tenere conversazioni precoci con le pazienti e nell'indirizzarle ad un team di operatori sanitari qualificati come dietologi e fisiologi dell'esercizio con esperienza in campo oncologico.
Secondo i ricercatori tutte le donne dovrebbero ricevere la prescrizione dell'esercizio dopo una diagnosi di tumore mammario; prescrivere uno stile di vita sano è importante quanto prescrivere farmaci. Nelle pazienti con tumore mammario l'aumento di peso aggrava i problemi di autostima, incrementa il rischio di cardiopatie ed altri tumori e di fatto potrebbe influenzare la prognosi, incrementando anche il rischio di linfedema.
Le donne sottoposte a chemioterapia potrebbero non avere le energie per rispettare i regimi d'esercizio e potrebbero trovare conforto nel mangiare: dato che la somministrazione della chemioterapia e gli effetti susseguenti potrebbero sottrarre alcuni giorni ogni 2-3 settimane, le donne potrebbero avere meno tempo ed energie per fare esercizio e mangiare correttamente. Esse inoltre talvolta ricevono steroidi insieme alla chemioterapia, ed è noto che ciò incrementa l'appetito.

(BMC Cancer online 2020, pubblicato il 20/2 https://doi.org/10.1186/s12885-020-6566-4)
https://bmccancer.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12885-020-6566-4

Jenny
Jenny

Questione Novaldex introvabile: trovate due scatole, la terza sostituita con generico che riporta sulla scatola, a differenza del Novaldex, la dicitura "Tamoxifene citrato". Citrato??? Qualcuna ha esperienza al riguardo?
Il nostro dott dice che va bene.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Ieri avevo allegato il link del lupo che torna, ma forse sarebbe meglio parlare di sciacalli che approfittano delle disgrazie altrui
.
.
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/03/18/news/palermo_secondo_furto_in_24_ore_al_policlinico_razzia_negli_spogliatoi_di_medici_e_infermieri-251595364/?ref=RHPPTP-BH-I251505081-C12-P11-S7.4-T1

Cosa dovremmo augurare loro : di avere bisogno di un posto in rianimazione e non trovarlo ?

patricia
patricia
Speranza:
Anche io ho fatto intervento per HPV. A differenza di Stella, una vaporizzazione.

Grazie di aver condiviso con me la tua esperienza. Mi è di conforto
Ex utente
Ex utente

Oggi ho fatto una passeggiata e non ho incontrato nessuno ma ero in piena campagna ho trovato un quadrifoglio che dedico a tutti come piccolo portafortuna

Ho inviato la foto al Dr Catania
Tantissimi auguri a Stefania e alle sue prlosette

patricia
patricia
salvocatania

Leggo ora il suo post e voglio dirle che anche a me dispiace molto . Restare soli o non trovare nessuno al tuo rientro a casa in momenti come questi genera tristezza. Speriamo passi presto. Un saluto a Stefania.
Pat_
Pat_
Dott. Catania Dottore mi dispiace che ora sia solo,
Cercheremo di farle compagnia noi
grazie anche per tutti gli approfondimenti, sempre molto preziosi.
le vogliamo bene
Pat_
Pat_

Mia figlia comincia ad andare in crisi, la quarantena ormai le va stretta.
Ieri sera piangeva, era davvero in crisi. Era il compleanno della sua migliore amica e non poter stare con lei, forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Mi ha detto " mamma ora capisco che non bisogna mai dare niente per scontato, che ogni cosa che prima facevo, così normalmente, ora non so cosa darei per poterla fare, anche la più stupida " E mi ha chiesto " ma quando finirà ?" e io non ho la risposta, perchè non sappiamo quando finirà.

Mary74
Mary74
salvocatania:
E la Prevenzione Primaria apre grandi falle
1) Il cibo come conforto
2) Ridotta o del tutto assente l'attivita' fisica a causa ella quarantena

Ho appena bevuto una cioccolata con panna....
Entro, leggo questo e già mi sento in colpa
Comunque lei ha davvero la sfera di cristallo

Rispondi