Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Sono tanto triste e preoccupata
Si ma poi mi chiedo: che sapore avrebbe una corsa all'aria aperta? Non va tutto bene. Non si può far finta di nulla.
La primavera quest'anno non profuma di fiori colorati. Se penso a quando ci siamo incontrati a Parma quel 6 aprile, sono ancora più contenta di avervi abbracciato e aver stretto fortissimo la mano al dottore (non gliela lasciavo, un altro e pò e faceva come papa Franci con la giapponese).
La moglie è ricoverata.
La figlia disperata
Dada mi dispiace tanto
Ehilaaaaa sono ioooooo. Notizie buone!! Il mio follow up è andato bene. Tranne che ho vinto una tac in PS per idronefrosi al rene sx da litiasi. Ma gli esami ematici vanno bene e quindi non mi hanno ricoverato. Sono asintomatica. Curetta espulsiva del calcolo di 13 mm per venti giorni e poi rivalutazione ecografica. Incrocio tutto quello che ho. Guardo la bottiglia e devo berne tantissima di acqua. Bene questi follow up non li penso troppo ma nel momento non basta un pannolone e qualche lacrima spunta sempre. E già questo basta a farmi diventare tachicardica. Uffaaaa. Adesso la notte ci dormo. L ansia mi viene appena esco per andare al controllo. Nel durante mi rilasso e mi dico andrà tutto bene!!! Vi abbraccio tutte teneramente. Soprattutto chi fa visite, esami e terapie. Al proposito spero di darvi notizie buone anche sui miei esami ematici.
In ospedale al momento teniamo...tra lacrime per le perdite ma ci sono anche vittorie e miglioramenti. Alti e bassi... aspettiamo un picco di aumento stimato. Ci stiamo preparando ma vi lascio con una chicca della mia nonna " il pomeriggio sa delle cose che la mattina non conosce" prendetevi cura di voi. Sorridere sempre. Lacrime ma passeggere. Vi abbraccio fortissimo
Grande felice per te un abbraccio enorme e ancora grazie per quello che fai
Sono molto felice per i tuoi controlli andati bene
I calcoli anche no!!!!!
Devi bere di più ma in questo periodo di fuoco è pericoloso bere! Non andate neppure in bagno!
Davvero non so come fai!
E comunque per fortuna l'eco addome del followup ha stanato il sassolino! Un'idronefrosi non è certo roba da poco! Spero tu sia a casa a riposare tesoro!
Scusate se non sono così attiva sul blog,ma siccome lavoro in una ditta che produce anche igenizzanti siamo aperti, rispettiamo tutte le norme alla perfezione ma quando torno a casa sono davvero stanca.... Forza Forza mi ripeto..... Andrà tutto bene....
Che bello leggere queste notizie
Titti felice x te.....
Sono molto preoccupata, io e mio marito per etá siamo a rischio, lui inoltre é iperteso e la sua azienda nel campo della logistica lo costringe ad andare a lavorare e ad avere contatti con i fornitori in una situazione di sicurezza pari a zero. Se ci ammaliamo entrambi non so che fine faranno i nostri figli...nessun parente prossimo a prendersene cura. Che situazione di merda...E continuano ad uscire per ragioni inutili, il nostro sacrificio risulterà vano...Non ho paura, sono solo molto preoccupata!
Un incubo perche' ingigantisce a dismisura anche le piccole difficolta' della vita.
Da domenica sera Stefania si e' praticamente trasferita dalla mamma che cominciava a cedere per il non trascurabile stato depressivo. Si era trasferita con Rosellina .
Stefania ha questa forma importante di fibromialgia che diventa quasi asintomatica quando la massacro a botte di resilienza, al punto da essere tornata in attivita' alla Scala dove da piccola aveva seguito tutti i corsi di ballo.
Negli ultimi anni ha avuto delle ricadute non casuali cioe' in corrispondenza di eventi straordinari, ultimo la morte di Rosa.
Ora stava bene , ma la sospensione del lavoro alla Scala , la mamma sempre da accudire come figlia unica, le preoccupazioni di tutti...e ieri mattina ha perso l'equilibrio ( sintomo caratteristico della fibromialgia) portando fuori Mina e si e disastrata arti superiori ed inferiori.
Come se non bastasse oggi ha cominciato ad avere problemi odontoiatrici e io mi sono preparato a prendere la macchina , passare da una farmacia per acquistare gli antibiotici, ma la macchina non e' partita nonostante la batteria nuova.
Era ferma da una settimana.
Con i mezzi pubblici, esperienza allucinante, le ho portato gli antibiotici e sto rientrando adesso a casa .
Non ho considerato neanche il taxi che non garantisce il metro di distanza.
Sui mezzi pubblici tutti a distanza di sicurezza ed in silenzio e autista praticamente blindato, c'e' una atmosfera da rifugi dei bombardamenti aerei dell'ultima guerra, perche' un altoparlante non smette un secondo di raccomandare le norme che conosciamo tutti.
Ha scosso anche me che mi reputo senza paure al limite della irresponsabilita', figuriamoci i depressi o chi soffre di attacchi di panico.
Purtroppo c'e' sempre qualche pecora nera senza mascherina con la birra in mano e tossisce come se nulla fosse accaduto.
In strada solo ambulanze e per strada proprio nessuno.
Scendendo dall'autobus rispondo al telefono a mio fratello , un altro Antonio tanto per cambiare, quello meno Fuori di seno di tutti della famiglia (siamo tre fratelli e una sorella) , che pur essendo da sempre il piu' benestante della famiglia era quello che aveva viaggiato meno nella sua vita perche' abitando a Milano ed una casa a Chamonix per la montagna ed una sontuosa in Sicilia con barca annessa di fronte alle isole Eolie, non ha mai sentito la necessita' di uscire dalle sue abitudini. Quest'anno aveva voluto fare una vacanza all'estero e dal 10 febbraio era alle Canarie . Beato lui al mare con temperature medie di 25 C.
Da giorni cercava di rientrare in Italia , ma ormai e' impossibile.
Sino a ieri non se ne preoccupava piu' di tanto di restare sul mare a riposo piu' del preventivato visto che non ha problemi economici.
Oggi , e per il primo giorno non l'invidio, invece e' cambiato tutto : in quarantena in albergo con le stesse restrizioni italiane.
Cioe' non possono andare neanche in spiaggia E DEVONO RESTARE IN ALBERGO. E nessuno sa quando la situazione potrebbe sbloccarsi e parliamo di decine di giorni o mesi.
. Se penso pero' alle ambulanze che troverebbe a Milano che si alternano ai carri funebri forse non immagina neanche quanto sia ancora fortunato.
Uuuuhhhh!!! Che bella notizia! E quando li potremo trovare????
Ciao a tutte/i,
altra giornata in casa, oggi ho lavorato tutto il giorno al pc il che mi ha reso nervosa e irritabile. Poi ho meditato un po' e mi sono calmata. Io più che triste e depressa (ovvio mi dispiace molto per chi sta male e per le vittime) sono esaurita dalle mille informazioni che arrivano. Lo stesso video, vignetta in dieci chat diverse. Gli audio fake di fantomatiche infermiere/dottoresse e quant'altro, le stronzate sul virus sotto le scarpe che vive 9 giorni, le coppie e le famiglie che camminano a un metro di distanza. Le amiche che si incontrano a fare la passeggiata come se nulla fosse. Chiunque sappia aprire la bocca ed emettere un suono fa una diretta facebook. Inviti a serate danzanti in streaming, webinar su come si fa la carbonara, concerti, letture, musei. In tv non fanno altro che ripetere le stesse cose di continuo, perché non fanno i tamponi e dove sono le mascherine ecc. Mamma mia che ansia, ma riposarsi un po' no? Siamo una società totalmente incapace di silenzio e solitudine (e io non sono diversa eh). Scusate lo sfogo. Potre spegnere tutto, un po' per lavoro non posso, un po' sono anch'io pienamente in questo flusso nevrotico
Caspita dottore mi dispiace davvero molto x tutta la situazione di stress ulteriore a cui anche lei è sottoposto.
X quel che posso le sono vicina con le mie preghiere.
Mi dispiace molto per Stefania, spero non abbia troppo dolore
Come se non bastasse oggi ha cominciato ad avere problemi odontoiatrici e io mi sono preparato a prendere la macchina , passare da una farmacia per acquistare gli antibiotici, ma la macchina non e' partita nonostante la batteria nuova.
Era ferma da una settimana.
Mi dispiace...tanto tanto!
Un bacio a Stefania
E mi dispiace anche per Suo fratello! Era meglio se stava a casa!
Andrà tutto bene Dottore!