Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ily 82 fiduciaria
Ily 82 fiduciaria
Ely:
Questa è una cosa che mi fa sentire a disagio e in colpa.

Ci sono ragazze che non ho ancora mai veramente inquadrato, e mi dispiace. Pepeli sopra tutte. Non riesco a sentirla mia, e mi dispiace. Non so mai cosa dirle, e mi dispiace.
Poi ci sono amiche a cui non riesco sempre a stare dietro. Dada, sopra tutte. Non lo so spiegare, vorrei coccolarla ma non riesco. E mi dispiace.

Ely non preoccuparti, io sono sul blog da poco e neanche io riesco ancora a rispondere a tutte.... Però penso che più frequentiamo questo posto meraviglioso e più ci sentiremo vicine. Io questo blog lo vedo come un posto dove posso scrivere di me e trovare persone che mi capiscono e questo mi fa stare bene... Non dispiacerti e soprattutto non sentirti in colpa ma continua a stare con noi
Laura
Laura
annina
Anche io mi sento nel mio baccello!!!
Questa casa, faticosa e dispendiosa, perché una villetta fuori città, in questi giorni si sta rivelando un 'amica affidabile e consolatoria. Mio figlio è meraviglioso e per fortuna a 13 anni è ancora gestibile. Abbiamo una bella complicità. Gli amici si sono azzerati già grazie al tumore e alla loro insensibilità mentre facevo chemio, quindi ho scoperto lme stessa come grande risorsa. E festina lente quello che stavo ricostruendo posso perseguirlo anche così, a distanza. Faccio ginnastica in casa ogni giorno e mi offro nel sostegno anche gratuito. Limito il risucchio dei mass media, altrimenti prendo all'improvviso le paure altrui, senza filtri.
E queste erano le cose buone.
Io mi sono data maggio come data , per riprendere pian piano a vivere, ma sapete che qui al sud non abbiamo ancora idea di cosa accadrà.
La paura più grande è non potermi curare per il cancro, e che questo periodo, se ci stressiamo più del dovuto, inciderà sul nostro futuro.
All'economia non voglio pensare.
Spero che prima possibile si trovi una cura che consenta, come dire, di cronicizzare questo virus, un po' come avviene per il cancro. In attesa del vaccino.
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Ely:
Poi ci sono amiche a cui non riesco sempre a stare dietro. Dada, sopra tutte. Non lo so spiegare, vorrei coccolarla ma non riesco. E mi dispiace

Boh....non capisco.
Io non ti ci vedo nel ruolo di coccolatrice...a me piace quello che scrivi .Mi piace leggerti.E mi piace che tu ci sia....non si può parlare con tutte.È impossibile!.E mi piace perchè sei te stessa.Mi stimoli delle riflessioni
Il Blog serve per scrivere le nostre sensazioni.È utile a chi scrive.
Poi è chiaro che se una ragazza sta in difficoltà cerchiamo di farla uscire dalle sabbie mobili.

Cara Elena...lo sai che ti voglio bene.
Ma le coccole preferisco farmele fare dal maritozzo :
Ora è chiuso anche il Parco Cazzi......che brutto periodo!
patricia
patricia
Stella:
Patricia io ho fatto la colposcopia e successivamente un intervento di conizzazione per asportare una parte del collo dell'utero, risutato positivo al papilloma virus. Questo 10 anni fa credo.
Credo proprio non si tratti di tumori ma al massimo di forme precancerose.
Poi sono rimasta pure incinta, insomma niente di che. L'intervento è durato pochissimo, sono andata e tornata da sola sulle mie gambe dalla sala operatoria. Avevo una maglietta rossa ed ero sorridente, ricordo questo.
Ma per te è ancora presto per parlare di intervento.
Perchè sei così spaventata?
È una cosa risolvibilissima nel caso.

Grazie del tuo intervento Stella. La paura e la conseguenza di non sapere ancora cosa potrà essere e penso prenda il sopravvento quando siamo più giù di morale e più ansiose. Che dire passerà anche questo. Come dice il Dottor Catania la paura della paura è ancora più insidiosa.
E tu come stai tesoro?
Titina Fiduciaria
Titina Fiduciaria
Pepeli che lavoro fai? Mi spiace molto che non riesci a lavorare da casa un abbraccio
patricia
patricia
Annina
Ti mando un abbraccio. Grazie
patricia
patricia
Lucy46
Aspettiamo la istologico
Polda 1
Polda 1

Buon pomeriggio a tutte!! Un abbraccio a Sissi, DEVE andare tutto bene! Io abito in Lombardia la mia città Mantova non è assediata dal virus come altre città lombarde ma giustamente la tensione e l'emergenza sono la costante delle nostre giornate. Anche se... un lato positivo per fortuna si trova, io mio marito e nostri ragazzini siamo a casa, purtroppo non abbiamo più genitori anziani perciò non abbiamo questo pensiero.., mio marito lavoricchia un paio d'ore io sono in malattia con un codice speciale per chi come noi ha difese immunitarie più basse ( ma io credo di averle già normali ho finito chemio a ottobre e radio a dicembre) però la mia dottoressa me l'ha consigliato e io ho accettato visto che per lo Smart working ho ancora per una settimana qualche difficoltà. Dicevo del lato positivo: i miei amori grandi sono qui con me, con le amiche e le colleghe/amiche ci facciamo una volta al giorno delle video chiamate e sembra di essere insieme... sto facendo con calma le pulizie di primavera, provando piatti della tradizione che in genere non ho tempo di fare, sto perdendo clamorosamente a Monopoli Cluedo ecc, sto guardando film senza addormentarmi e io e mio marito ci beviamo il caffè sul balcone con calma mentre i ragazzi fanno la battaglia dei cuscini sul divano, faccio anche pilates con la mia insegnante e altre ragazze in conference. Insomma cerchiamo di farla passare, passerà speriamo presto.

Lucy
Lucy
Pat_:
Lucy hai ragione...deve assolutamente fare pratica...
anche tu fai il decapeptyl ?

Sì, anch'io Decapeptyl!
Stella fiduciaria
Stella fiduciaria
patricia:
Grazie del tuo intervento Stella. La paura e la conseguenza di non sapere ancora cosa potrà essere e penso prenda il sopravvento quando siamo più giù di morale e più ansiose. Che dire passerà anche questo. Come dice il Dottor Catania la paura della paura è ancora più insidiosa.
E tu come stai tesoro?

Sicuramente è una rottura di scatole...
Però in confronto al cancro e al coronavirus cosa vuoi che sia?
Solo una rottura di scatole.
Secondo me puoi ridimensionare la paura eccessiva per questa colposcopia
Io bene grazie
Cerco di rimanere in equilibrio in questa situazione strana...come tutti.
Sperando che questo virus schifoso maledetto abbia i giorni contati.
Lucy
Lucy
pepeli:
Poi c'è chi è a casa al sicuro a lavorare in smart working e chi invece tocca andare in ufficio come me, rischiando il contagio.
Se sto a casa invece mi mangio ferie.
Questo non è giusto , o tutti o nessuno.
Sono incaxxata.

Pepeli, sto vivendo la tua stessa identica situazione, se stessi a casa dovrei mangiarmi le ferie, non solo, ma noi non siamo neanche stati dotati di mascherine (siamo due dipendenti e due titolari).
Siamo 4 ognuno in una stanza diversa, ma vuoi o non vuoi ci si incrocia. E io sono l'unica che mi do da fare con varachina e alcol per pulire e disinfettare la mia postazione, la mia attrezzatura e le maniglie delle porte. Gli altri tre zero!!!!
Incaxxata nera anche io.
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
patricia
Ciao Patrciicia.
Forse l'avevo già scritto. Mia cognata dopo aver eseguito il pap test in ospedale come screening è stata chiamata per fare la colposcopia. Era un accertamento. Le hanno trovato una brutta infezione. Antibiotici e ovuli la terapia. Non era niente di preoccupante.
Stai tranquilla
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria
Dada 62:
non ti ci vedo nel ruolo di coccolatrice...a me piace quello che scrivi .Mi piace leggerti.E mi piace che tu ci sia....non si può parlare con tutte.È impossibile!.E mi piace perchè sei te stessa.Mi stimoli delle riflessioni

Ely mi trovo d'accordo con Dada.
A me piace molto come scrivi e come lo scrivi.
Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciaooo!!!
in questi giorni siamo tutti a casa e trovo un pochino difficoltoso scrivere sul blog e anche il mio libro va pian pianino... sono talmente tante le cose da scrivere che ho aperto un mucchio di file e ora sarebbe il momento di rimette tutto in ordine.... ah ah ah.. detta da me....

Alessio è sempre a dirmi.. facciamo questo, facciamo quello e così abbiamo riordinato cantina e garage, provato un mucchio di ricette, fatto qualche passeggiata vicino a casa c'è un pò di campagna, perchè i bambini sclerano in appartamento , mai come in questo momento desidero un giardino...
ora l'ho mandato giù a fare dei cesti di vimini così riesco a collegarmi e a parlare un pò con voi... avete capito bene ... lui è un informatico ma qualche tempo fa si è rimpadronito di questa arte che era di suo nonno... e così per distrarsi quando ha tempo gli piace mettersi lì a intrecciare... anche lui è asmatico e non vi nascondo che qualche sera fa era un pò più affannato il respiro ci siamo preoccupati... ha fatto anche la valigia per l'ospedale.. io gli ho detto ok se ti fa sentire meglio falla sta valigia che è per scaramanzia...

In questi giorni gli elicotteri hanno sorvolato la nostra casa che è vicina all'ospedale e anche le ambulanze a sirene spiegate .. ma oggi mi sembra un pò meno .. forse manca poco... ma non dobbiamo abbassare la guardia.

un abbraccio a tutti

Ninni
Ninni

Buon pomeriggio a tutte
da un paio di giorni devo dire che mi sto proprio godendo questa reclusione forzata! Io era da un po' che non riuscivo a muovermi di casa e la stavo viventi malissimo, stavo scivolando in una crisi depressiva pesante, meno riuscivo a fare fisicamente e meno mi impegnavo a fare facendo così precipitare la situazione. Da quando è iniziata la chiusura per il virus, un po perché ho la casa piena (figlie, nonni e baby sitter) ma mi sto impegnando molto di più a dare un senso alle giornate e anche a fare esercizio fisico per rendermi di nuovo fisicamente autonoma. Ora per esempio con musica di sottofondo, seduta sulla mia poltrona reclinabile sento figlia 1 che studia con il nonno, figlia 2 con il padre, nonna che parla al telefono con mio fratello a Londra (che è il nostro grosso cruccio!!) e baby sitter che fa il caffè e penso....andrà tutto bene!

Rispondi