Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ma che vuol dire vietare assembramenti di non piu' di 100 persone in California ?
E Australia ci scrive Lasimo vietati assembramenti oltre 500 persone !
Perche' l'esperienza Cinese, italiana e coreana ha dimostrato che va considerato assembramento per la diffusione del virus 'l'incontro entro il confine di un metro di 2 persone !!!
Si occupi della quarantena e lasci in pace il suo seno
SI DEVE FIRMARE SEMPRE !!
256853:
Buongiorno Dottore e un grande in bocca al lupo alle ragazze che hanno controllo oggi!Rileggevo il Suo messaggio ed in effetti quello che sento è tipo un brufoletto, quindi potrebbe essere una cisti sebacea. Invece per cose non connesse alla ghiandola mammaria cosa potrebbe essere? Solo per curiosità! Lea salvocatania
Eccomi qua! Sono riuscita a fare L'ecocardio. Mi sono immolata alla scienza e ho fatto da cavia allo specializzando che mi ha controllato praticamente ovunque fino alla giugulare!!
Tornata a casa ho messo il giubbino, scarpe e la sciarpa fuori e ho lavato tutto il resto...
Comunque l'esame è a posto, nessun problema... Però vedere la città di Palermo semideserta (considerate che palermo con traffico credo vengrda dopo Roma e Milano) fa molta impressione...
A breve chiudono tutta l'attività ambulatoriale (solo urgenze e pazienti ricoverati) ed è stato detto ai medici di fare le ferie programmate per questo mese dopodiché tutto supporto ai ricovero, si stanno preparando!
Sono Kiki,
Grazie per avermi tranquillizzata ancora! Sa cosa posso fare per non pensare continuamente ad un ipotetico tumore al seno? Non so...
Mi sento come in preda al panico, come se avessi il cuore in gola e iniziassi a sudare... ho così paura.. sono terrorizzata dall'idea di avere qualcosa e non smetto di controllarmi... anche ora, non smetto di pensare a quell'acqua interna ai capezzoli e non smetto di controllare, nonostante le sue tranquillizzazioni... cosa posso fare?
E? quello che si chiede la gente comune!
Oggi a scuola dei miei figli era giornata di assemblea. Hanno riunito le classi 4, 5 e 6 in audiotrium. Almeno 500 ragazzini!
Genitori furibondi hanno intasato i telefoni e gli uffici dell'amministrazione scolostica, anche perchè i bambini che hanno tentato di sottrarsi come da indicazioni dei genitori sono stati rimproverati e minacciati di ritorsioni (note e quello che qui si chiama "detention", cioè restare in classe durante tutta la giornata).
Cose da pazzi.
Però domani da domani le due maggiori catene di supermercati apriranno un'ora prima e le prime due di apertura saranno dedicate solo a anziani e disabili per consentire loro di fare la spesa visto che i supermercati sono assaltati letteralmente.
Senza capo né coda.
Moltissime scuole hanno sospeso le assemblee settimanali proprio per non favorire l'assembramento ma è ancora tutto lasciato alla iniziativa della singola scuola.
I miei bimbi son tornati in fretta e furia da scuola, messe le divise a lavare, infilati subito in doccia, spruzzato lunchbox e zaini con disinfettante (sono preoccupati che io possa prendere qualcosa che interferisca con le cure o che mi metta in pericolo più che per loro, stelline mie, una tenerezza infinita che mi stringe il cuore).
Le lacrime agli occhi di rabbia avevo, anche perchè anche loro sono sottoposti a una pressione e a una preoccupazione che si potrebbe evitare santo Dio! Oltre alla mamma che sta male pure questa cosa idiota ed evitabile!
Che rabbia.
Scusate lo sfogo ma oggi è stata una giornata emotivamente campale.
In televisione dicono per avere consensi " Chiudete tutto !" e nel privato, non rispettano neanche le cautele piu' elementari
.
.
https://www.repubblica.it/politica/2020/03/16/news/coronavirus_salvini_a_spasso_vie_di_roma_attacco_mastella_pd-251420292/?ref=RHPPTP-BH-I251378786-C12-P7-S2.4-T1
1 xanax
Lavare tutti i vetri
Lucidare le porte
Spolverare le foglie delle piante( l'ho scoperto nel blog)
Pedicure
Depilazione inguinale con la pinzetta( dopo passa un pò di Diprosone altrimenti ti vengono i brufoletti e pensi sia un tumore)
Solitario con le carte
Imparare a fare il pane
Studiare una nuova lingua
Corso di yoga online
....ecc ecc....
23 anni? ....forza bella
Sì infatti lo stiamo facendo... cantiamo insieme qualche canzoncina, le leggo qualche storia, ci raccontiamo le attività del giorno ...❤️ Oggi è a casa con il babbo che lavora da casa, invece mia figlia è dovuta rientrare in ufficio ... speriamo bene .... Bacio virtuale a te e al topone
Scusate lo sfogo ma oggi è stata una giornata emotivamente campale.
Eh si...è un bel casino quando tutto è lasciato alle scelte dei singolisperiamo prendano misure più severe.
Lavare tutti i vetri
Lucidare le porte
Spolverare le foglie delle piante( l'ho scoperto nel blog)
Pedicure
Depilazione inguinale con la pinzetta( dopo passa un pò di Diprosone altrimenti ti vengono i brufoletti e pensi sia un tumore)
Solitario con le carte
Imparare a fare il pane
Studiare una nuova lingua
Corso di yoga online
....ecc ecc....
23 anni? ....forza bella
Bellissimo
Io sto preparando lenticchie per tutti (Rebecca adora i legumi), stendo panni e poi vorrei buttarmi sul divano a leggere. Ci riuscirò??
Farsi aiutare anche se ci troviamo in un periodo molto critico.
Le paure sono fisiologiche sino ad una certa soglia.
Poi quando diventano pervasive occorre fare qualcosa di piu'.
Questo è il confine che caratterizza la paura "fisiologica" dalla ipocondria.
Oltre questo confine è consigliabile un supporto psicoterapeutico
cliccare per ingrandire.
Ipercondria o cybercondria chi non ne soffre non riesce a capirla e la considera una paturnia o una invenzione. Ma per chi la vive è un vero inferno, perché si vive in uno stato di costante paura che il nostro corpo produca una malattia grave ( e il cancro è al primo posto e quindi riguarda anche soggetti sani) o letale.
E per tranquillizzarsi non bastano né i medici , né gli esami che negano una correlazione con i sintomi.
Guardi qui alcuni esempi (sono centinaia) che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
E' fondamentale mettercela tutta per fermarsi al confine di quel limite per non entrare nella zona del panico
cliccare per ingrandire
che presenta diverse caratteristiche : la mente è ossessionata fino a quando non trova una momentanea pace nell'evidenza clinica che non si ha nulla da temere, nelle rassicurazioni PRECARIE di un medico di cui si fida, ma poco dopo , settimane o mesi, ma anche pochi giorni, le paure tornano ad avere il sopravvento.
A soffrirne possono essere persone molto diverse e non ci si deve stupire affatto (anzi !) come a volte si tratti di uomini e donne affermati nella vita, e persino plurilaureati, sani da sempre, sicuri di sé in tanti ambiti.
Non ho la competenza per affrontare le cause che sono alla base di questi quadri, specie quelli che riconoscono pregressi traumi psichici (e la scoperta di un cancro lo è) , ma c'è l'evidenza nella maggioranza dei casi il problema centrale sia un bisogno narcisistico irrisolto, un'ansia da prestazione di chi cerca continue conferme. In pratica, inconsciamente, si cerca di attirare l'attenzione su di sé, cercando di essere protagonista attraverso le devastanti (anche per chi vive intorno) paure.
E la soluzione, che è possibile per chi la vuole veramente (anche con un supporto), deve necessariamente passare da qui : cioè dalla presa di coscienza che l'ipocondria è la "maschera accettabile" di questo bisogno di essere amati e approvati e nello stesso tempo l'alibi per non affrontare la vita e le sue prove in modo più maturo
Quindi è necessario spostare l'attenzione dal proprio corpo a sé stessi, trovando una attività che piaccia veramente (=lista della spesa. anche la maratona va bene se piace...) e che distragga dalla idea della prestazione.
GESTI CHE PEGGIORANO LA SITUAZIONE
* Fare autodiagnosi e poi cercare risposte su Internet senza alcuna guida
cliccare per ingrandire
*Parlare con tutti, senza ascoltarli, alla ricerca di aneddoti tranquillizzanti
L'ipocondria mette alla corda anche chi ti vive accanto. Serve un maggior senso di responsabilità e minore egocentrismo (attenzione ai bambini ad es. !), evitando di pesare su chi, in ogni caso, NON SEI DISPOSTO AD ASCOLTARE.
* Consultare troppi medici fino a non capirci più nulla
Eleggi un medico di riferimento di cui ti fidi (=FIDUCIARIO) e impegnati anche tu ad ASCOLTARLO , dando maggiore importanza a ciò che dice.
*Trascurare la problematica psicologica che è alla base
Sono Kiki, bhe diciamo che ci ha preso in pieno... sono davvero ipocondriaca, non so come gestire!
Lei davvero mi tranquillizza, mi fido tanto di lei... grazie!
Inoltre, avere i capezzoli un po' umidi all'interno è normale? Soprattutto uno? Ce no perdite ma umido... non so...
T
Tesorino bello!!
Il cuoricino è ok e lo specializzando ha avuto l'onore di esaminare l'organo di una marmotta sicula Doc...che bella opportunità per lui!
Leggo che hai provveduto alle procedure di igienizzazione!
A Giulio faccio anche lavare i denti...con sto Carogna non dobbiamo abbassare la guardia
Ti voglio bene
Riposa un pò e poi dicci come sono venute le lenticchie
Io stamattina lavoro da casa nel delirio costante... Ma almeno sono qui. Non sapete come mi rassicura essere a casa e sapere che praticamente tutti i miei colleghi ci sono. È dura gestire da qui ma lo faccio con una gioia quasi imbarazzante visto il momento che stiamo vivendo. Mi sembra che sia il modo giusto per agire e questo mi da forza d positività.
Ieri io Ste e Gio abbiamo illuminato con le torce dei cellulari le nostre finestre. Gente che salutava che mandava baci... É stato dolce e commovente!
Vi abbraccio tutte e
tuttoandrabene