Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao Pat...benvenuta! Anche a me hanno tolto un Ka di 15 mm per fortuna di basso grado e con tutti i fattori dalla mia. A seguire 20 radio e l'ormonoterapia che io ho rifiutato (ma non prendermi come un esempio!). Il problema è che anche io avevo un fibroadenoma di 15 mm da almeno 21 anni e che nessuno mi ha saputo dire che fine abbia fatto...stesso quadrante. Boh...non è che è il medesimo??? E da qui il mio rifiuto ad altre terapie. Cmq il seno è rimasto identico...l'intervento è leggerissimo, dura un'oretta ma io purtroppo ho una cicatrice ipertrofica, che tende ad allargarsi e che con qualche scrupolo in più durante l'intervento avrebbe potuto vedersi molto meno! Tra l'altro su consiglio del grande Dr. Catania posso un po' rimediare (dopo la radio metterò dei cerotti al silicone). Questo è tutto...auguri sinceri, vedrai che andrà benissimo. Linda
Ciao RFS,
Sono in clinica da questa mattina, ho ormai completato l'iter del ricovero e della preospedalizzazione, compresa la linfoscintigrafia. Ho da poco salutato il dott.Catania che mi ricordava, (nell'eventualità lo dimenticassi) l'appuntamento di domani mattina. Ho anche conosciuto ROBERTA, una bellissima ragazza di 32 anni, anche lei con cancro al seno, operata dal dott. Catania. Spero tanto di riuscire a convincerla ad entrare a far parte della nostra famiglia allargata.
Sono d'accordo SaraPadova, la tua caregiver è proprio tua figlia! Comunque volevo dire a te e a Daniela Sicilia che siete state davvero tanto forti ad affrontare il cancro da sole. Sicuramente sarà stata molto dura ma ce l'avete fatta !!! Nel mio caso poter condividere con i familiari, con tanti amici e conoscenti è stato un aiuto importante, ma quando ho scoperto il forum l' aiuto vostro è stato indiscusso e superiore a qualunque altro.
Benvenuta Pat_, vedrai che in questa famiglia allargata troverai tanto supporto e la condivisione dei momenti più difficili con chi già li ha vissuti, ti aiuterà a superarli, ritrovando fiducia e coraggio.
Un grande abbraccio a Cindy, sei stata eccezionale!!! Ma ora segui il consiglio di Patty e riposati.
Con questa storia dei lupi sono in crisi... allora dirò a Didi semplicemente: sono più che certa che tutto sarà ok.
Un abbraccio
Patrizia
Un abbraccio a te Patri. Domani il dottor Catania ti toglierà la bestiaccia. Tranquilla e serena.
Patty
Ciao ragazze! A parte la stanchezza che comincia a farsi sentire e la sensazione di una centrifuga a bassi giri nello stomaco , sto bene.
Non ho vomitato e non ho nausea.
Sono appena tornata dalla spesa e ora mi stendo a riposare.
Vedremo domani come proseguiro'!
Un forte abbraccio a tutte.
Ciao Pat, benvenuta! Posso capire come ti senti all'inizio tutto sembra un po' un casino ( per farla semplice ) ma pian piano ti schiarirai le idee. Vedi già Patty ti ha dato qualche informazione. Io ho mia mamma che ha avuto uno stadio IV 6 anni fa' e per ora tutto procede bene, quindi non posso che dirti sii fiduciosa. Un forte abbraccio
Ciao a tutte/i,
cara Lori, mi dispiace molto per questa situazione..non ci voleva proprio!
Purtroppo non ho grandi consigli, ma ti sono vicina e sono sempre con te, per qualsiasi cosa. AVANTI INSIEME !! Rosa ti ha dato un' ottimo consiglio, come sempre. Mi ha fatto un'immenso piacere rivederla alla presentazione del libro di Francesca. , e' un a persona veramente straordinaria.
Francesca è stata bravissima e grandissima!! l'hanno intervistata e hanno letto dei brani del suo libro... le sue parole e quelle di Rosa hanno commosso tutti.
Benvenuta a Pat, questo è un porto sicuro in cui fermarsi, parlare e condividere. Complimenti a Cindy per il primo aperitivo!! e in bocca al lupo a Patri anche se in buonissime mani..o bocca.
un abbraccio
Luciana
Buonasera a tutti,
Vi leggo ormai da novembre cioè da quando nella mia vita è entrato lui,carcinoma infiltrante di 1,7 cm,ho tanta voglia di raccontarmi,siete davvero fantasctici tutti e il dott Catania un medico straordinario difficile da incontrare in un percorso come il nostro. Dopo con calma se volete mi racconto
Si...a me farebbe molto piacere se ti raccontassi. È un modo per condividere e trarre informazioni utili a facilitare questo percorso perché ho capito che ogni caso e' diverso ma mettendo insieme le varie esperienze si imparano molte cose. Grazie a tutti
Ragazze Rfs e dott.Catania,
finisco il reportage su questa prima giornata di chemio rossa.
Dopo che sono rientrata a casa oggi pomeriggio, ho avuto una oretta di crisi: la sensazione era quella di una forte forte gastroenterite.
Preciso che non ho vomitato, avevo nausea e mal di.pancia. Io sono stitica e pertanto provenivo da una settimana di "calma piatta".
Quindi mi si è risolto il.problema stitichezza in una oretta....ma non ho avuto scariche.
Sono riuscita a mangiare solo una galletta di riso per cena e ho preso plasil e cortisone (a pranzo avevo cmq mangiato risotto ai funghi!)
Ora sto bene, bevo tanto da stamattina e mi sento moderatamente stanca.
Le medicine hanno un ottimo controllo sui sintomi.
Non escludo di mangiare anche qualcosa di secco più tardi.
Patty un milione di IN BOCCA AL LUPO, domattina lo sfratti davvero!.
Vi ringrazio tutte per la solidarietà! Vi voglio bene!
Dott.Catania la abbraccio fortissimo!
Pat e Claudina BENVENUTE in mezzo a questa gabbia di Ragazzefuoridiseno (non matterelle) ma solo e soltanto brave Ragazze che si aiutano a vicenda tenendosi per mano e vi troverete bene.
Patri Tralascio i lupi e ....."in culo alla balena" oltre che astaccatofanculo al cancro che domani verrà sfrattato definitivamente dal nostro Esperto TagliaeCuci nonché dott. Catania. Credo proprio che tu sia in buone mani ! Un abbraccio
Lori
Come sai, attendo un colloquio privato con la mia oncologa per chiarirmi le idee dopo che le ho mandato una mail con la lettera scritta dall'angiologo che mi cura la gamba, per sentire cosa intende fare e comunque vada ho preso accordi con Rosa per un consulto all'I.E.O. di Milano. E' pur vero che avevo accettato io questo farmaco molto forte in aggiunta all'ormonoterapia però devo dire che ha fatto il suo dovere dal 2014 ad oggi sono viva e vegeta, solo che gli effetti collaterali diventano più seri o forse ancora non ho più quel "fisico bestiale" che mi ha permesso di assecondare le cure. Comunque provvederò a rimettermi in riga stanne certa e se tu e le altre mi state vicino tutto sembrerà fattibile e migliore. Grazie e tu come stai?
Lori
Lori
Pat e Claudina Benvenute !!!
Cindy oggi sei stata veramente super ! Bravissima
Benvenute a Pat e Claudina
Cara Lori
se mi state vicine
Ci puoi scommettere! Sei la persona che riesce sempre a infondermi fiducia!
L'eco di oggi non ha detto tanto di più per cui hanno deciso per una RM con contrasto, della serie gli esami non finiscono mai.
Comunque sono abbastanza fiduciosa perché dall'eco risulterebbe che 3/4 della protesi sono ancora buoni visto che l'immagine è nera e compatta mentre la parte superiore risulta con strisce bianche e sarebbe quella danneggiata, vedremo con la Risonanza.
Patri
Ti abbraccio forte
Patty Cindy Fede
Grazie
Didi
Uffi mi si e' cancellato mess..
@ Cindy evvai, il piu' difficile e' fatto!!!! Comunque l'unica spesa consentita in regime di chemio e' la strisciata di bancomat x esigenze strettamente personali e assolutamente inutili. Al massimo si puo' stendere una LISTA DELLA SPESA.