Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cindy
Grazie davvero allor io rispondo viva il lupo!
Ciao
Didi
Buongiorno a tutte, mi sono appena iscritta. ho un tumore al seno sx e avrei dovuto essere operata il 22, ma ieri mi hanno comunicato che dopo la risonanza con contrasto fatta la settimana scorsa, hanno trovato anche qualcosa nel seno dx.
mi è crollato il mondo addosso
°Mi è persino dispiaciuto dover andare a casa !°
Cindy
Seguo dal 2012 il dr. Catania nella vita reale e come lettrice in questo blog. Iltuo messaggio è bellissimo perchè dà coraggio a quanti temono la chemioterapia, mentre grazie a questa che molte siamo ancora al mondo.
Federica (Milano)
Dr, Catania
ho letto oggi il comunicato stampa su un Workshop ad Opera il 17 Marzo e lei parlerà di "prevenzione e cura e Ragazze Fuori di Seno°
Il mio gruppo ci sarà ad ascoltarla e suppongo anche gli altri gruppi (ha confermato Clara perchè ho sentito solo lei).
Ciao 482391 benvenuta
Qui troverai tante amiche che vivono la tua stessa situazione, pronte ad aiutarti
VedRai che ti troverai bene!
Come ti chiami?
giusto mi scusi!!!
Ciao Sonica, mi chiamo Patty. Grazie dell'aiuto. ho appena fatto visita e mi hanno detto la risonanza ha dato un falso positivo, quindi è confermato intervento di quadrantectomia per il 22. speriamo bene...:
Dr.Catania, mi devo sottoporre a quadrantectomia al seno destro il 22 febbraio. Il tumore è ormone responsivo, stadio 2, di cm 1.30, ma vicino ad un nodulo benigno di 1.6, quindi dovranno pulire un pò. Ho chiesto alla dottoressa che mi segue se si poteva inserire una protesi nel seno per renderlo simmetrico con quello destro, ma mi ha detto che non è possibile, e che eventualmente dopo i trattamenti che si renderanno necessari, dopo l'esami istologico, è la soluzione di lipofilling. Chiedevo un suo parere in merito. grazie
Pat
Benvenuta vedrai che questo è il posto migliore dove essere rassicurata!
Cindy
Ho letto solo oggi i post del fine settimana e mi sono emozionata nel leggere tutto insieme il tuo prima e dopo chemio...
Io non l'ho fatta fortunatamente ma te sei stata davvero una grande!!!! ❤️
Mi hanno fissato i controlli per il 26 e mi sento un po' spaventata ultimamente quelli che erano nati come semplici controlli si sono sempre rivelati delle catastrofi ( nel 2016 la celiachia e quest'anno il Tumore) e ora mi fa paura anche solo il prelievo del sangue!
Speriamo nessuna nuova!!!
Ciao Cindy....allora possiamo dire che la prima è andata! Come ti senti ora? Ti ho letta stamattina e avrei voluto risponderti subito, dirti qualcosa mentre stavi a fare chemio. Poi mille cose fra circumvesuviana e metro a singhiozzo e poi prelievo sangue al Pascale e la mattinata bella che è andata. Sei stata sempre nei miei pe siero e sono contenta di saperti positiva e fiduciosa. Ora però riposati perché ne hai bisogno. Ciao!
Patty
Ciao Pat, benvenuta. Tranquilla per dopodomani. Andrà tutto ok. Certo che colpo il risultato della risonanza. Menomale poi che tutto è rientrato. Abbiamo varie cose in comune e cioè la dimensione del mostro (anche a me era un centimetro e mezzo) posto vicino a un fibroadenoma benigno della stessa misura del tuo! Il fibroadenoma però non me lo hanno tolto ed è sempre lì. A te lo toglieranno? Altra cosa in comune e' il nome anche io mi chiamo Patty e sono di Napoli. Hai fatto bene ad entrare nel forum. Potrai constatare che siamo una gran bella famiglia allargata. Benvenuta!
Patty
Ciao Didi come stai? Che ti hanno detto al S. Orsola? Un abbraccio.
Patty
Ciao Patty ! si abbiamo diverse cose in comune. A me la dott.ssa ha detto che lo toglierà. Spero che vada tutto bene, anche se come puoi ben immaginare sono in ansia.
Ho mille paure. Vorrei chiederti una cosa : il seno operato, ora è molto diverso da quello sano? grazie
ciao Giulia! grazie dell'accoglienza! ti capisco benissimo...io ho paura di tutto ora. E pensare che per anni ho accuratamente evitato gli ospedali e i medici, tranne che per le visite di routine. Ho sempre minimizzato su ogni cosa, dicendo ..."tanto passa"...ma da gennaio quando ho scoperto questa bestiacca nascosta dentro di me , che vivo nell'ansia totale...
No non è molto diverso da quello sano, un po' si, ma non tanto. A me contestualmente all intervento di quadrantectomia fecero anche il rimodellamento del seno cioè contemporaneamente operarono il chirurgo oncologo e il chirurgo plastico. Sembrava essere un carcinoma in situ dalla mammografia, ci stavano soli microcalcificazioni sospette e non una massa, un nodulo e il chirurgo oncologo era quasi sicuro che il linfonodo sentinella fosse negativo. Invece poi durante l' intervento risultò positivo e quindi tolse 13 linfonodi. Ritornando all' intervento non so nel tuo caso come si procederà però il fatto che tu fai riferimento al lipofilling mi fa pensare che poi in un secondo momento farai questo rimodellamento del seno. Comunque stai serena, capisco benissimo che da gennaio ti senti salita su una giostra che gira, gira e i pensieri sono sempre gli stessi. Non pensare negativo però. Te lo dice una che si è fatta tutto il periodo del preintervento, intervento, chemio e radio in solitudine, non trovando una rispondenza esterna alle mie problematiche che peraltro forse io stessa non portavo alla luce perche' forse mi ero un po' chiusa dopo un grave lutto nella mia famiglia avvenuto dopo il mio intervento. Poi ho conosciuto questo forum, ho un sostegno psicologico presso l' ospedale Pascale e le cose sono andate decisamente meglio. Stai serena.
Patty