Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buonasera ragazze belle. Un saluto da questo primo sabato vuoto. Oggi ho trovato il supermercato vicino casa senza code alle tre del pomeriggio e allora sono entrata con la solita paranoia per evitare le persone stupide che non rispettano le distanze di sicurezza, uno stress uscire, davvero, e ho preso giusto qualcosa ma la cosa più importante era comprare una birretta per confortare questo sabato vuoto.
Vi invito a questa lettura che propone uno scenario tremendo, quello dell'ammalarsi tutti per immunizzarsi: ma che strategia è? Qui parla della Germania. Ma dov'è lo spirito europeo?
http://www.geopoliticalcenter.com/attualita/immunita-gregge-pericoli-italia/
Un articolo interessante sulla follia intorno a questo virus. Spero ci ripensino!
Intanto la Francia chiude tutti i negozi finalmente eppure domani molti comuni francesi vanno a votare! Bah. Vabbè.
Buonanotte tesorucce
Non si preoccupi saro' io ad allegare immagini se occorresse per far capire meglio.
Le rispondero' , ma lei intanto perche' non ci racconta se ha paura del coronavirus ?
La paura l'abbiamo tutti, sta diventando, anzi forse già lo è, incontrollabile. Che Dio ci aiuti tutti. Ma tutti tutti.. E spero che qualcuno dia un colpo in testa al premier inglese che parla di immunità di gregge. No comment.
Speriamo bene!!!!
Scusate se entro a gamba tesa ma la figlia del mio compagno, 27 anni, ha 2 linee di febbre e sta dando qualche colpo di tosse. Pochi finora. Quello che ci preoccupa di più, a parte il contagio, ovviamente, ( e sempre se fosse coronavirus) è che questa ragazza ha già qualche problema di asma e allergie varie sin da quando era piccola e la cosa ci sta terrorizzando.
Buonanotte a tutti!! Abbraccio forte tutte voi e il nostro doc.... Che ci regala la speranza ogni sera! Grazie di esserci sempre!!
Vi invito a questa lettura che propone uno scenario tremendo, quello dell'ammalarsi tutti per immunizzarsi: ma che strategia è? Qui parla della Germania. Ma dov'è lo spirito europeo?
http://www.geopoliticalcenter.com/attualita/immunita-gregge-pericoli-italia/
Un articolo interessante sulla follia intorno a questo virus. Spero ci ripensino! Intanto la Francia chiude tutti i negozi finalmente eppure domani molti comuni francesi vanno a votare! Bah.
Vabbè.Buonanotte tesorucce
Ho risposto a questo quesito gia' oggi con la vignetta sul
e sulla
.
.
Idiozia collettiva dei politici
4 giorni fa rispondevo a Marina che si trova in California sulla stupidita' di Trump negazionista e oggi lo stesso stupido ha dovuto dichiarare lo stato di emergenza di tutti gli Stati Uniti.
In fatto di stupidita' dei politici sullo stesso livello mettiamo il primo ministro inglese e mi stupisco della Merkel che stupida non e'.
Stupidi ed ignoranti perche' la immunita' di gregge si ottiene solo con il vaccino
Che non abbiamo.
Si puo' scherzare, si fa per dire, con i party alla varicella che comporterebbero un certo numero di morti (meno del morbillo) , ma non si puo' scherzare con il coronavirus che non controllato farebbe milioni di morti !
.
Gia' Jhonson oggi e' stato smerdato da un editoriale del British Journal of Medicine che l'ha invitato a non dire minchiate.
Perche' sono minchiate :
1) Di questo virus non ne sappiamo nulla
2) Nessuno puo' sapere ancora se lascera' una immunita' ai guariti come accade per altri virus
3) Non abbiamo un follow-up che ci faccia capire se I guariti possono reinfettarsi
Si stanno studiando i rari casi, per fortuna, che fanno riflettere i benpensanti, mentre non ci sono speranze che lo facciano gli idioti ignoranti
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_febbraio_27/coronavirus-donna-giapponese-malata-due-volte-si-puo-riprendere-58bf5304-594b-11ea-af71-899699a3d6d8_preview.shtml?reason=unauthenticated&cat=1&cid=q_m-Ck7g&pids=FR&credits=1&origin=https%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fsalute%2Fmalattie_infettive%2F20_febbraio_27%2Fcoronavirus-donna-giapponese-malata-due-volte-si-puo-ripre
Che l'immunita' di gregge possa portarlo solo il vaccino deriva dalla esperienza dell poche persone che hanno avuto una ricaduta.
.
Alcune persone a cui è stato diagnosticato il virus (e che poi sono state dichiarate guarite) sono poi risultate positive nei giorni successivi: è successo in Cina e in Giappone. In almeno uno dei casi, vista la vicinanza tra i due esiti positivi, deve essersi trattato di una ricaduta.
Resta il fatto che i coronavirus "normali" (quelli portatori delle influenze che coosciamo) non immunizzano chi si è ammalato e guarito.
Al momento si pensa, quindi, che il fatto di essere guariti non renda immuni.
Del resto anche per l'influenza ci dobbiamo vaccinare ogni anno.
Cioe' l'opposto di quel che dicono quelli che consigliano di organizzare i party con i nostri nonni pensando che dopo avere seppellito tutti i nonni si possa vivere tranquilli.
E nessuno ha spiegato loro che muoiono, di meno, anche i giovani di coronavirus, e anche le donne (ne muoiono meno dei maschi).
.
Aspettate a trarre conclusioni affrettate. Non e' ancora finita la stagione dell'influenza e quindi penserei a quella o sindrome para influenzale. Se persistesse , ma lo vediamo domani, faremo altri ragionamenti.
Questi i dati di oggi delle ore 18 "e' una guerra !!
.
.
.
non siamo ancora al picco cui dobbiamo ancora pagare un conto salato.
La buona notizia che il centro Sud per fortuna allarmato dalla terribile esperienza del Nord continua con una crescita del contagio a 'macchia di leopardo" e non a "macchia d'olio"
..........
No a macchia d'olio su tutto il territorio nazionale
Quindi abbiamo tutte le ragioni per dire che
.
.
.
L'esperienza amara a macchia d'olio del Nord
e la situazione a macchia di leopardo del Centro Sud
ci autorizzano a sperare concretamente che
.
.
.................
.
.
.....................
.
.
Gli americani che si apprestano ad affrontare l'emergenza coronavirus chiedono aiuto ai medici italiani
Con il Tocilizumab sono stati trattati i circa 60/70 pazienti in tutta italia e in generale i risultati sembrano positivi.
A Napoli su sette pazienti sei sono migliorati, uno è morto .
In Cina 21 casi sono migliorati.
Parliamo quindi di piccoli numeri insufficienti a trarre conclusioni.
L'azienda che produce il farmaco ha distribuito 600 flaconi in tutta Italia.
L'Aifa sta avviando un protocollo ufficiale in tempi record
Il tocilizumab, o atlizumab, è un anticorpo monoclonale umanizzato sviluppato dalle case farmaceutiche Hoffmann-La Roche e Chugai e posto in vendita con i nomi commerciali di Tocilizumab, Actemra e RoActemra
.
È un farmaco immunosoppressore, studiato soprattutto per il trattamento dell'artrite reumatoide e dell'artrite idiopatica giovanile sistemica, una grave forma di artrite reumatoide dei bambini
Gli immunosoppressori sono molecole che inibiscono la risposta immunitaria. Vengono usate in medicina per la terapia delle malattie autoimmuni e per prevenire il rigetto in seguito a un trapianto .
Grazie dottore, vediamo che succede.
Angel belle creature e bellissimo panorama. Che bella la Sicilia ci sono stata varie volte e ci vorrei tornare al più presto!!!!
Annina altra splendida creatura con un raggiante sorriso .... complimenti!!!
Grazie per i complimenti al mio Michelangelo che mi tira su il morale con la suo carattere giocoso e strampalato da boxer. Adesso per fortuna si è calmato un po vista l'età , da giovincello mi faceva letteralmente morire!!!!
Un saluto caro a tutti e un augurio di una serena notte. Speriamo che domani sia una giornata con buone nuove.
Un abbraccio
con questa vignetta di Mafalda cerco di interpretare lo stato d'animo di Dada
che mi ha inviata questa immagine
.
.......................................
.
.....
.
.
https://video.corriere.it//cronaca/noi-stiamo-casa-contributi-lettori-in-quarantena-coronavirus/all-alba-vincero-forza-italiani-si-vede-momenti-difficili/38f64d72-65f6-11ea-a287-bbde7409af03
.
.
.
[imgs]
[/imgs]
Grazie dott. Catania per gli aggiornamenti!!!
Speriamo che le cose migliorino!
Lei ne sa qualcosa? È una bufala o è un'affermazione che ha qualche fondamento scientifico?
Mio marito lo stava prendendo da qualche giorno per il mal di schiena, stasera, tanto per non correre rischi, gli ho dato la tachipirina e gli ho detto di stringere i denti...