Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
[i][/i]Sara SoleMare
Come stai? Come ti senti?
Ciao Speranza, buonissima vero? Io non ho sentito differenza!!
Ciao Rfs,
Grazie del pensiero Sabrina. Domattina parto con la prima rossa. Sono serena e determinata, in borsa ho.messo cuffiette, settimana enigmistica e libro di P. Chance .Andrò sola...sono talmente determinata che andrei anche in ginocchio!
Oggi sono stata dalla fisioterapista per sciogliere il cordone e ora sto molto meglio...non sono più crocifissa!
Riguardo la Toffa io penso che.quando si è sentita male lei stesse già facendo.le cure e il malore sia stata una conseguenza per essersi strapazzata.. Non conosco chemio e radio.di durata inferiore a tre mesi, ma non sono un medico e potrei sbagliarmi.
Un forza Patri per l'intervento di Mercoledì, sono certa che tutto andrà perfettamente.
Lieta che Sara SoleMare stai meglio, forza!
Un abbraccio a tutte!
Le paure sono importanti se ci aiutano ad individuare un problema reale, in altre parole se ci 'salvano il culo' (scusa il francesismo), ma sono deleterie se prendono il sopravvento e ti condizionano la vita.
Forza!
Un abbraccio.
Ottima
In merito all'in bocca al lupo
In realtà la situazione non è così chiara. Le interpretazioni fornite dalla tradizione infatti sono due, molto diverse tra loro.
La prima versione, risalente probabilmente all'epoca medievale, rappresenterebbe il lupo come personificazione stessa del male. Le suggestioni popolari hanno sempre visto questo animale come feroce ed insaziabile. Sono molte le storie e le favole in cui il lupo semina terrore tra abitanti, cacciatori e pastori di campagna.
Di qui anche nella terza edizione del Vocabolario degli Accademici della Crusca, del 1691, la versione "negativa" dell'interpretazione "l'espressione andare in bocca al lupo con il significato di 'andare nel potere del nimico, incontrare da sé il pericolo'". Se si accetta questa versione ha dunque senso rispondere con un "crepi il lupo".
L'altra versione riguarda un'abitudine di mamma lupo. Quella di prendere con la sua bocca i propri cuccioli per portarli da una tana all'altra, per proteggerli dai pericoli esterni. Dire "in bocca al lupo" diventa dunque in questa chiave un augurio molto bello. La speranza che tu possa essere protetto ed al sicuro come quando la lupa protegge i suoi cuccioli tenendoli in bocca.
Ed allora io, da lupacchiotta, non posso che dire VIVA IL LUPO!!!
Aggiungo, visto che il lupo è lei, VIVA IL LUPO!
Cindy
Armata di cuffiette, settimana enigmistica e libro
E qui ci siamo noi in caso di necessità non sei sola
Un abbraccio
Didi
Speranza
Grazie della precisazione accademica
Didi
Ciao Didi,
Grazie del sostegno, siccome ho deciso di andare sola (anche in seguito all'ok dell'oncologo) credo che vi farò un salutino .
Da amante degli animali, vorrei spezzare una lancia a favore del povero e bistrattato lupo.
Se poi è riferito al dott.Catania, allora il.lupo viene definitivamente riabilitato!
Dott. Catania
I vegetariani alla frase in bocca al lupo rispondono VIVA IL LUPO !!!
Salve ragazze, noi siamo alle prese con il vasino. E per ora come primo pomeriggio di prova mio figlio è stato bravissimo.
Anche io ogni tanto ho fitte al seno operato e all'altro seno come sensazione di bagnato ma poi tocco il capezzale ed è asciutto.
Sono nel pieno dell'influenza. Speriamo che venerdì non salti di nuovo il taxolo perché non ne posso più...
Un abbraccio a patri per l'intervento è Cindy per la prima rossa!
Grazie Giulia
Dio mio....leggere del vasino mi ha riportato alla mente quando avevo.mio figlio piccolino (ora adolescente tredicenne in fase ormonale)....mi sembra ieri! Goditi questi momenti con lui, crescono talmente in fretta!
Anche noi siamo appena guariti dall'influenza (tremenda), praticamente si è salvato solo.il pappagallo, mentre noi eravamo praticamente tutti spiaggiati!
Grazie di aver cercato di "edulcorare" la figura del lupo , che sempre lupo resta.
Per esorcizzare e' sempre meglio metterla sul piano dell'ironia
Ciao a tutti. ehm.. avevo promesso di rimettermi al pari con i post, ma al momento non sono riuscita. comunque da quel che capisco Cindy è forte e determinata ad affrontare la prima rossa( che fa molto aperitivo) grande!
Patri affronterà l'intervento mercoledì.
L'ASTACCATOFANCULO!!
per me sono stati giorni di grande emozione. ho presentato il mio libro e quindi noi tutte fuoridiseno alla Mondadori di Parma e mi è sembrato che, per una volta le mie parole non cadessero nel vuoto, ma che venissi ascoltata attentamente. e questa volta sul giornale non c'erano titoli come La maestra che ha sconfitto l cancro, sic. la mia lotta contro il cancro, risic, il titolo era "La vita è una grande avventura. combattere la malattia con le parole e sotto la mia foto c'era scritto "battagliera"
stiamo migliorando non vi pare?
e poi c'era Rosa a darmi manforte in quanto RFS DOC.
ad un certo punto l'ho presentata dicendo" C'è qui una mia cara amica. Quanti anni di convivenza con il granchio, Rosa?" E poi ho letto le sue bellissime parole" Allora, se il granchio ospite indesiderato, può diventare l'occasione per resettare e con una nuova consapevolezza, guardare la nostra vita e amarla di più, sentire che è un dovere verso noi stesse cercare di vivere bene, accetto questo nemico e cerco di farmelo amico, con le cure mediche ma soprattutto con un modo di vivere più consono al mio modo di essere alla mia natura, al mio cuore. in questi anni di granchio, nonostante maggiori momenti di fatica, il cancro non mi fa pensare alla morte, ma mi fa pensare di più a come cercare di volermi bene e mordere, succhiare un po' di nettare di vita."
Ora vi saluto. Crollo dal sonno.
Francesca