Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Speranza
Speranza
Paffi:
Il 18 ho fatto l'intervento, ed é andato bene, direi. Nel senso che dopo 9 giorni sono tornata a casa con questa cosa nuova e abbastanza estranea ( protesi con rete) e qualche fastidio al braccio avendo fatto la dissezione ascellare. A casa ho fatto due/ tre passeggiate poi è cominciato l'incubo del virus ( abito vicino a Treviso). Adesso aspetto mi chiamino per le terapie, ma non comincerò prima di metá aprile ( speriamolo). Dopo tanti giorni in cui ho tenuto duro, con un umore veramente alto e positivo, oggi, dopo controllo e medicazione sono unpo' in crisi. Basta così poco. Mi hanno consegnato una carta per l'oncologo che riporta lo stadio del mio K. So che noi "non siamo il nostro istologico", ma mi sono avvilita.Guardo il mio ragazzino di quasi 12 anni e ho paura. Adesso scrivo al Dottore

Intanto, rimanendo in tema di passeggiate, un bel pezzo di strada l'hai fatto, intervento + sfratto, quindi
Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Tornata.
Situazione curiosa...non mi avevano chiamato per il controllo, bensì....stanno cercando una mia omonima e speravano di poterla rintracciare tramite me.
Io ho un cognome un pò curioso e per certo, in città, sono l'unica. In provincia c'è un paese (da cui era originario mio nonno e che, purtroppo, non ho mai conosciuto) nel quale vivono alcuni col mio stesso cognome, ma non so se c'è qualcuna che abbia anche il mio stesso nome, probabilmente saremo pure parenti alla lontana, ma purtroppo...mai visti, né conosciuti.
Abbiamo confrontato le date di nascita e, decisamente, non ero io. L'altra un pò di anni più grande di me.
Si sono scusati mille volte per avermi fatto andare fin là, e mi è spiaciuto non poter dare una mano.
Situazione stramba....ero convinta di essere l'unica in Italia e mi ritrovo in compagnia.
Peccato che sia per situazioni di malattie.

Mah....abbiamo fatto una passeggiata.

Marigi Fiduciaria
Marigi Fiduciaria

Con l'occasione ho chiesto per eventuali controlli.
In pratica dovrei farlo a fine mese, ma devo farmi fare prescrizione per visita e controlli ematici con l'ambulatorio delle analisi,al momento, fermo.
Vabbuò..la prossima settimana sento la mia dott e vedremo.

Ex utente
Ex utente
Speranza
Sì, Speranza, hai ragione. Solo che oggi ho realizzato che il numero dei miei linfonodi é così alto che non posso dimenticarmene, almeno per un po', come avevo fatto nei giorni scorsi. Siamo come fili d'erba al vento, anzi, devo averlo già letto qui, come giunchi che si piegano. Ma oggi mi sento un po' spezzata...
Speranza
Speranza
mar:
"Papà quando possiamo uscire? Io non voglio farmi crescere i capelli lunghi fino alla strada come la principessa chiusa nella torre per poter scappare!" Credo si tratti della fiaba di Raperonzolo..

Che tenera
Speranza
Speranza
Paffi:
giunchi che si piegano.

si possono anche piegare, ma non si spezzano!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Paffi:
Buongiorno Dottore, il 18 febbraio ho fatto una mastectomia al seno sinistro con linfoadenectomia ascellare. C'erano due noduli, il più grande di 2,2 cm. G3. Mi hanno tolto 28 linfonodi di cui 12 compromessi. Il tumore è Er 100% e PgR 90% con Ki67 30% ( t2(m)n3m0) . Stadio IIICNon riesco dall'ipad a leggere le storie delle long survivors ( anche con più di 10 linfonodi metastatici), ma insisterò con il computer. Potrebbe dirmi intanto una parola di speranza? Devo ritrovare la spinta per ripartire senza sentire il contagiorni che gira inesorabile...

Le storie delle LONG SURVIVORS se le leggera' con calma quando potra' !

Avendo eseguito nella mia vita circa 30.000 interventi ne incontro spesso di pazienti con molti linfonodi metastatici operati piu' di 20 anni fa .
Nella nostra lista scrivono non piu' del 10 % di pazienti con queste caratteristiche. Le altre spesso dopo avermi promesso di entrare nel blog finiscono per rinunciare perche' per ragioni anagrafiche hanno scarsa dimestichezza con lo strumento digitale.
Ma si fidi : ce ne sono tante e quindi ci sono molte ragioni per pensare che possa anche lei fra 20 anni essere inserita in questo speciale elenco.

Si fidi e si affidi alle terapie ed il resto lo vedremo giorno per giorno !


Di cosa moriremo lo scopriremo giorno dopo giorno.
Se moriremo di coronavirus perche' allora in anticipo angosciarsi per il cancro ?
Oltre alle terapie non trascuri la narrazione e la condivisione.
Mi piacerebbe leggerla sul blog ogni giorno anche solo per 10-20 minuti !
Non sottovaluti questo tipo di terapia : la resilienza si allena ogni giorno e ci allena sia per le paure del cancro che per quelle del coronavirus !

Ci si allena guardando in faccia la paura e non nascondendo la testa sotto la sabbia.
- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Grazie Dottore
Ex utente
Ex utente
Speranza
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Da Angel ...prove di resilienza in casa
.
Rebecca

Speranza
Speranza
507852 maddy:
Volevo dirvi la frase che mio figlio (5 anni) mi ha detto questa mattina ..."Mamma ma quando finisce questo COLORAVIRUS?

I bambini sanno come emozionarci e dare un volto più amichevole anche ai mostri
Speranza
Speranza
Angel1983:
Nonostante l'emergenza è arri ti l'ok della Roche per il farmaco. Aspettiamo ok dal comitato etico del mio ospedale e poi inizieremo

Siamo quasi ai blocchi di partenza
Speranza
Speranza
Stella stellina:
ho preferito disdire. In tutta questa confusione del Carognavirus mi sono anche dimenticata di dirvi che da lunedì ho iniziato cefixoral per sospetto rigetto protesi.

Speriamo bene Stellina. Preghiamo insieme a te
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Oggi giornata senza lavoro !
Chiuse buona parte delle attivita' ambulatoriali come se si potesse mettere in quarantena ...il cancro !!
Sono aumentate le mail di persone cui nessuno da' informazioni dopo una mammografia, una ecografia o una risonanza.
.
Intanto anche noi "resiliamo" in quarantena in casa !

Bagno e parrucchiere fai da te in casa per Mina
.

.

.
.
Mentre Rosellina dall'alto del suo castello-tiragraffi si gode strabica lo spettacolo
.

- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente
salvocatania
Devo trovare un giusto equilibrio anche con il blog. Inizialmente lo leggevo in modo ossessivo, al punto di trascurare la mia famiglia, come se stare dentro di esso mi proteggesse dal resto. Poi ho cominciato a scrivere, ma non riuscivo a stare al passo e mi dispiaceva non riuscire a rispondere a tutte le ragazze. Il passo successivo è stato quello di limitare il pensiero del cancro a pochissimi momenti e, quindi, leggevo i vari contributi, ma con una sorta di distanza dall'argomento. Sono stata bene fino a quella stadiazione che mi é sembrata una nuova condanna. Adesso proverò a trovare un nuovo equilibrio, devo pensarci, ma poi mettere via il pensiero...Grazie ancora

Rispondi