Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

patricia
patricia

Ha ragione dottore. Ma fra il lavoro e i problemi di vita quotidiana non sempre è possibile.. negli ultimi periodi ho lavorato molto e ho dato priorità a mia figlia. Comunque non nego che Mi mancate. Sto passando un momento difficile . Ho letto un po' dei problemi delle ragazze sicuramente più difficile rispetto ai miei e di questo me ne duole anche perché sono più giovani di me. Mi inchino e chiedo venia. Scusatemi . Un abbraccio a tutte

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dada

Un caro saluto a chi sta facendo terapie in questo periodo, vi penso e vi sono vicina.

Lori
patricia
patricia

Buonanotte a tutti.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Oggi camminando a piedi per le strade deserte di Milano la tentazione di deprimersi era forte , spazzata subito via da tanti pensieri positivi e di speranza.

E' vero che sia necessario abbandonare alcuni nostri comportamenti e abitudini
.
.
...............
.
.
ma poi ripensando al semplice gesto di tantissimi anonimi che la settimana scorsa hanno tappezzato la citta' di colorati postit.it di speranza (molti sui citofoni)
.

.

.


possiamo veramente sperare che ......

LA TRAGEDIA E' UNA NUVOLA (*) !!!

P.S.
(*) STELLA comunichi a Ciccionetta che corrisponderemo in gelati sino alla maggiore eta' l'esclusivita' del suo Copyright
.
.

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Lucia Venezia:
Non è facile per noi poiché è tutto raddoppiato ma noi siamo allenate, forti e resilienti.

Lucia stavo per scriverti perchè non scrivevi, e ora ho letto di te di come stai e quanto coraggio e determinazione stai tirando fuori. Brava! So che hai iniziato la cura e vorrei sapere come ti senti fisicamente perchè moralmente sei GRANDE.
Se vuoi telefonami quando ti senti sola, una chiaccherata fa sempre bene e ora ne abbiamo di tempo.
Mi hanno telefonato da Padova I.O.V. per fissarmi un nuovo appuntamento per aprile.Loro fanno cosi: seguono chi fa chemio, cure dopo intervento e casi particolari, a chi come me è in attesa dal controllo, telefonano per sentire come va e poi ti seguono online come possono. Io devo fare gli esami del sangue e poi glieli mando via mail, se tutto O.K. non serve che io vada al controllo questo mese anche perchè ho le pastiglie giuste fino al prossimo. Questo mi da sollievo ed eventuali controlli particolari li farò quando tutto sarà finito. TUTTO ANDRA' BENE

Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Lucia stavo per scriverti perchè non scrivevi, e ora ho letto di te di come stai e quanto coraggio e determinazione stai tirando fuori. Brava! So che hai iniziato la cura e vorrei sapere come ti senti fisicamente perchè moralmente sei GRANDE. Se vuoi telefonami quando ti senti sola, una chiaccherata fa sempre bene e ora ne abbiamo di tempo.Mi hanno telefonato da Padova I.O.V. per fissarmi un nuovo appuntamento per aprile.Loro fanno cosi: seguono chi fa chemio, cure dopo intervento e casi particolari, a chi come me è in attesa dal controllo, telefonano per sentire come va e poi ti seguono online come possono. Io devo fare gli esami del sangue e poi glieli mando via mail, se tutto O.K. non serve che io vada al controllo questo mese anche perchè ho le pastiglie giuste fino al prossimo. Questo mi da sollievo ed eventuali controlli particolari li farò quando tutto sarà finito.
TUTTO ANDRA' BENE Lori

Va bene cosi' !! Se non va al controllo non succede nulla !
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dott. Catania Io leggo e prendo in considerazione solo ciò che Lei scrive, non guardo più la Tv che mi crea ansia, infatti ho malditesta da qualche giorno e misurando la pressione oggi avevo 203 e 93 , mi sono presa la pastiglia e stop ai rumori. Io e Milù stiamo spesso in poggiolo sedute al sole senza far niente. Mio genero la porta fuori a correre un po' io non esco e lei dopo pochissimo tempo vuole tornare da me.
Mi fido di quello che dice Lei però mi associo alle Ragazze raccomandandole di fare attenzione e di non stancarsi troppo.
Un caro saluto da Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Stamattina scrivevo che non ho paura del virus che ha vita breve, ma ho paura di noi, della nostra idiozia collettiva.


.
.
.......
.
.
Un festival dell'idiozia collettiva !

Un esempio , ma facile da prevederne gli effetti e che spiega bene come sia facile la trasmissione del virus favorito dalla ignoranza e stupidita' !

Domenica era in programma Juventus -Inter e a chi mi chiedeva della partita rispondevo senza se e senza ma
" seguo da sempre lo sport e sono preparato a farmi contagiare dal carognavirus perche' continuo a lavorare in ospedale, ma non sono preparato a farmi contagiare dalla idiozia collettiva che ci circonda. Questo spettacolo (Juve-Inter) andrebbe immediatamente sospeso e comunque io non vedro' neanche in tv la partita e non ascoltero' neanche la radiocronaca "
.
Non ci voleva la mia magica sfera per prevedere gli effetti di tanta idiozia.

Ecco le foto negli spogliatoi della Juventus a fine partita.
.

in alto a destra il primo in maglietta bianca
.
.

il primo calciatore della serie A che due giorni dopo e' stato trovato positivo al coronavirus quando da giorni si sconsigliavano gli assembramenti.

Sfortuna ? Casualita ?

No ! Casuale sfortunata idiozia collettiva !!!

- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Dott. Catania Io leggo e prendo in considerazione solo ciò che Lei scrive, non guardo più la Tv che mi crea ansia, infatti ho malditesta da qualche giorno e misurando la pressione oggi avevo 203 e 93 , mi sono presa la pastiglia e stop ai rumori.
Io e Milù stiamo spesso in poggiolo sedute al sole senza far niente. Mio genero la porta fuori a correre un po' io non esco e lei dopo pochissimo tempo vuole tornare da me. Mi fido di quello che dice Lei però mi associo alle Ragazze raccomandandole di fare attenzione e di non stancarsi troppo.Un caro saluto da Lori

.
Ne sapremo di piu' in futuro , ma pare che alcuni farmaci off label stiano dimostrando una certa protezione antivirale.
Si sta parlando tanto, ma I casi studiati sono pochi, di un farmaco degli Zumab usato contro l'artrite.
E non solo e lo scrivo per lei che usa farmaci per abbassare la pressione.
.
Lo studio, proprio "made in China", condotto da Yushun Wan e dai suoi collaboratori, avrebbero individuato un legame tra i recettori delle molecole Losartan e Telmisartan, diffusamente in commercio in Italia, e i recettori del Virus.

Sulla base di questo dato è stato ipotizzato che questi principi attivi, della classe dei "Bloccanti dei recettori dell'Angiotensina 2", cosiddetti "Sartani", possano potenzialmente essere somministrati per contrastare la diffusione del Covid-19.

A rendere ancora più interessante questa scoperta, sarebbe l'analisi secondo cui i soggetti in terapia con Losartan e Telmisartan siano meno soggetti a sindromi influenzali o simil-influenzali rispetto a chi non ne fa uso.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Alcune RFS milanesi che conosco da quasi 10 anni mi comunicano via mail che da ieri hanno costituito dei gruppi di "volontari del condominio" che stanno nascendo in citta' per iniziative di singoli cittadini e si affiancano ad altre iniziative istituzionali.

https://www.mentelocale.it/milano/articoli/83880-dalla-spesa-a-casa-ai-taxi-gratis-milano-aiuta-le-iniziative-solidali-per-le-persone-a-rischio-coronavirus.htm
.

.

Ne avevo sentito parlare ma non pensavo che Milano avesse ripreso il ruolo di citta' solidale che io avevo ben conosciuto quando sono arrivato in questa meravigliosa citta' negli anni 70 , al punto che veniva definita " Milano da bere"
.

.
Ieri ci pensavo attraversandola a piedi e fermandomi a parlare a distanza di un metro da un clochard all'angolo di S.Babila -Corso Monforte, perche' aveva tra le gambe un dignitosissimo cartello che mi aveva colpito come una coltellata

" io vorrei stare a casa...ma non ce l'ho una casa !!!"

Pollon
Pollon

Attualissimo.
Preparo il caffè e poi...." le moins de distraction possible "

"Ce qui est naturel, c'est le microbe. Le reste, la santé, l'intégrité, la pureté, si vous voulez, c'est un effet de la volonté et d'une volonté qui ne doit jamais s'arrêter. L'honnête homme, celui qui n'infecte presque personne, c'est celui qui a le moins de distraction possible".

---- Albert Camus, La Peste (Gallimard, 1947)

MARINA
MARINA
Didi fiduciaria:
Io penso che i Russi tacciano!!!
Chernobyl Docet

Concordo con te Didi!
Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️
Altro caffè fumante in arrivo
Bonjour non ami Pollon ❤️
Buonanotte Marina ❤️

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Oggi un arcobaleno di fili colorati per:

- Stella Stellina ❤️
che ha visita con chirurgo plastico in altra struttura ospedaliera per avere confronto di opinioni

- Marigi ❤️
che ha visita di controllo in radioterapia

Fili coloratissimi per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria
Fra76 ❤️
Buongiorno Fra, come va oggi? Ancora febbricola???

Rispondi