Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buonanotte
#andratuttobene

patricia
patricia
Lucy46:
Ciao ma HPV positivo non significa necessariamente che tu abbiaun tumore all' utero. Sbaglio?

N

Ciao Lucy non so . Che ti dico. Però già la positività non e un buon segno. Poi non so.
Avrei voluto rilassarmi un po' ma questo non e possibile.
MARINA
MARINA
salvocatania:
Ha visto che avevo ragione io cioe' che il suo, si fa per dire, Presidente comincia ad essere sbugiardato in pochi giorni ?

Ed ha pure bloccato i voli x l'europa da domani.... in teoria non il contrario ma non credo che gli aerei arrivino qui vuoti e poi tornino indietro con 4 gatti a bordo! Ho gia' ricevuto un allert da Lufthansa.
La mia assicurazione non mi estende il contratto.... se non trovo qualcosa qua direi che sono nella m.... Se non becco il carogna mi verra' un infarto. Poi guardo Toby che dorme tranquillo a pancia all'aria e mi dico che "la tragedia e' una nuvola"
patricia
patricia
salvocatania
E chi lo può sapere se richiedono una colposcopia ci saranno dei dubbi. Non lo so mi sento molto confusa.
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Mi è scappato il post però voilà lo riprendo per augurare a Sara Padova un Buon Compleanno e tanti tanti abbracci virtuali. Il prossimo anno saremo a festeggiare in altro modo magari ci riuniamo per un cin cin. Tanto ANDRA' TUTTO BENE
Lori

patricia
patricia

Non sono più intervenuta nel sito per he oltre ai miei problemi che avevo messo da parte c era mia figlia in prima linea . Sono stata accanto a lei negli ultimi due mesi mi ha dato tanta preoccupazione. L ho portata due volte al pronto soccorso per strani malesseri attribuiti a una fibromialgia acuta ma ancora non c'è certezza stiamo facendo tutte le ricerche del caso. Dimagrimento astenia e tanti a!tri problemi. Quanta preoccupazione. Mi sento troppo fragile e vorrei essere forte per aiutare e stare dietro a lei...

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
patricia:
E chi lo può sapere se richiedono una colposcopia ci saranno dei dubbi. Non lo so mi sento molto confusa.

Le hanno chiesto una colposcopia e non una autopsia !!!!
MARINA
MARINA
patricia:
Non lo so mi sento molto confusa.

Patricia puoi chiamare il tuo ginecologo? Se ti ha fatto la visita magari ti puo' tranquillizzare...
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Kiki:
Buonasera, sono Kiki.Ho 23 anni appena compiuti, ho fatto lo scorso giugno un'ecografia ai seni, risultata negativa, fatta per ansia più che per sintomi, perché avevo una pappetta bianca che mi si forma da anni nei capezzoli che credevo avesse valore diagnostico.
Ieri sera ho fatto la doccia, e dopo ho notato i miei capezzoli (il dx più del sx) screpolato, come se vi fossero delle scagliette di pelle. Uno dei due è leggermente più sensibile dell'altro e in una minuscola parte probabilmente leggermente arrossato (forse perché ho tirato la pelle).
Il problema è che da qualche tempo sul capezzolo (quello meno screpolato), non proprio all'interno del taglietto naturale del capezzolo, ma vicino, ho notato la presenza di 3 puntini di colore scuro, oggi ho spremuto come se fossero punti neri e da uno è uscita una cosina scura, poi dall'altro una specie di liquido scuro colorante (mi capita che esca anche dai bulbi piliferi questa stessa sostanza che ha il colore dei miei peli praticamente, come se fosse colore ed è di una quantità davvero minima, non è nemmeno una goccia a livello quntitativo) e poi l'altro puntino anche spremendolo con tutta la forza del mondo non esce perché è come se fosse sotto pelle.
Diciamo che ormai le cose che sono uscite non hanno lasciato traccia sul seno, cioè non ci sono più, eccetto quello che non riesco a togliere perché sottopelle, che ha una tonalità nera\grigiastro scuro e a stento si vede ad occhio nudo, proprio come gli altri puntini che ho tolto.
Dall'altro seno invece da sempre ho una specie di pelo che spunta dal capezzolo. Sono terrorizzata da questi benedetti puntini! Sono molto molto ansiosa, sono terrorizzata dal Paget!
Mia mamma si è operata per carcinoma duttale in situ a 51 anni. E io sono caduta in un'ansia profonda. Ho fatto un controllo circa 8 mesi fa. Il dottore mi aveva detto di tornare quando avrei compiuto 30 anni e di stare serena. Le scrivo molto spesso, perché sono fortemente ansiosa ed ipocondriaca sia nei miei confronti che nei confronti degli altri. Sono terrorizzata e passo le giornate a controllare il mio corpo in cerca di minuscole anomalie che possono essere sintomo di tumori. Ho molta paura e sono davvero ansiosa.
Dottore la prego, cosa è?

Kiki:
Dottore la prego, cosa è?

.



.
Kiki:
Dottore la prego, cosa è?

.


Kiki:
Dottore la prego, cosa è?

.

.
La reiterazione e' un segnale significativo !

Dal quadro che descrive non c'e' alcun sospetto,
ripeto NON c'e' alcun sospetto in senso oncologico.

Consigli pratici
1) La smetta di guardare e toccare il suo seno
2) La smetta di consultare il dr. Google che serve solo a incrementare il suo gia' elevato livello d'ansia.
.
....
patricia
patricia

Lei mi fa sempre sorridere anche se al momento non ne ho voglia. La ringrazio

MARINA
MARINA
Sara Padova auguriiiii! Un brindisi virtuale lo possiamo fare
patricia
patricia
MARINA:
Patricia puoi chiamare il tuo ginecologo? Se ti ha fatto la visita magari ti puo' tranquillizzare...

No Marina ho fatto il test tramite Asl per prevenzione. Grazie
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
MARINA:
Ed ha pure bloccato i voli x l'europa da domani.... in teoria non il contrario ma non credo che gli aerei arrivino qui vuoti e poi tornino indietro con 4 gatti a bordo! Ho gia' ricevuto un allert da Lufthansa.La mia assicurazione non mi estende il contratto.... se non trovo qualcosa qua direi che sono nella m.... Se non becco il carogna mi verra' un infarto. Poi guardo Toby che dorme tranquillo a pancia all'aria e mi dico che "la tragedia e' una nuvola

Non e' facile questa situazione !
La sua e' veramente delicata e oltre che a raccomandarle di resistere non trovo altre parole.

Ben diversa quella di altre persone che si trovano nell'impossibilita' di rientrare.
Un mio fratello, quello piu' benestante della famiglia, e' bloccato alle Canarie (beato lui !!) e ieri al telefono l'ho quasi mandato a quel paese

" Ci vedrei l'aspetto positivo ! Eri in vacanza e se ti bloccassero per 6 mesi sarebbe per te una fortuna perche' te lo puoi permettere ! Goditela
La maggioranza degli esseri umani non possono permettersela !!!!"

.
.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
patricia:
Lei mi fa sempre sorridere anche se al momento non ne ho voglia. La ringrazio

Se frequentasse di piu' il blog imparerebbe a vivere una vita normale che e' fatta di momenti per piangere, momenti per impaurirsi, e momenti per sorridere .

A questo serve l'allenamento della resilienza quotidiana attraverso la narrazione e la condivisione.

La VITA e' lacrime e sorrisi e la Tragedia solo una nuvola !
(firmato Ciccionetta !!)
.
.
- Modificato da salvocatania
Kiki97
Kiki97
salvocatania
Sono sempre Kiki,
Grazie per aiutarmi ed ascoltarmi sempre! È una persona davvero d'oro, un medico come tutti dovrebbero essere! È davvero un angelo!!!
So di essere ansiosa ed ipocondriaca, un giorno magari riusciró a sconfiggere le mie paure!
Ma purtroppo le mie paure e questa quarantena mi fanno passare le giornate a cercarmi malattie invece che concentrarmi sulla vita vera!

Rispondi