Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io l'ho fatta online speriamo bene
Mi è venuta la psicosi della spesa...ho paura ad uscire per farla (ultima volta l'ho fatta sabato) e ho paura ad ordinarla online (e se chi me la porta ha il virus?) ...
No vabbè non ce la posso fare
Fattela lasciare dietro la porta, e fatti passare il pos per pagare tenendo la porta di ingresso in mezzo a voi. Io farei così.
Io ho una nuova ansia, pure. Ho notato che mi viene l'affanno più di altre volte salendo le scale o facendo un po' di movimento ora in casa (non lo faccio da due mesi...). Mi viene l'affanno
Buonasera, sono Kiki.
Ho 23 anni appena compiuti, ho fatto lo scorso giugno un'ecografia ai seni, risultata negativa, fatta per ansia più che per sintomi, perché avevo una pappetta bianca che mi si forma da anni nei capezzoli che credevo avesse valore diagnostico.
Ieri sera ho fatto la doccia, e dopo ho notato i miei capezzoli (il dx più del sx) screpolato, come se vi fossero delle scagliette di pelle.
Uno dei due è leggermente più sensibile dell'altro e in una minuscola parte probabilmente leggermente arrossato (forse perché ho tirato la pelle).
Il problema è che da qualche tempo sul capezzolo (quello meno screpolato), non proprio all'interno del taglietto naturale del capezzolo, ma vicino, ho notato la presenza di 3 puntini di colore scuro, oggi ho spremuto come se fossero punti neri e da uno è uscita una cosina scura, poi dall'altro una specie di liquido scuro colorante (mi capita che esca anche dai bulbi piliferi questa stessa sostanza che ha il colore dei miei peli praticamente, come se fosse colore ed è di una quantità davvero minima, non è nemmeno una goccia a livello quntitativo) e poi l'altro puntino anche spremendolo con tutta la forza del mondo non esce perché è come se fosse sotto pelle. Diciamo che ormai le cose che sono uscite non hanno lasciato traccia sul seno, cioè non ci sono più, eccetto quello che non riesco a togliere perché sottopelle, che ha una tonalità nera\grigiastro scuro e a stento si vede ad occhio nudo, proprio come gli altri puntini che ho tolto.
Dall'altro seno invece da sempre ho una specie di pelo che spunta dal capezzolo.
Sono terrorizzata da questi benedetti puntini!
Sono molto molto ansiosa, sono terrorizzata dal Paget!
Mia mamma si è operata per carcinoma duttale in situ a 51 anni.
E io sono caduta in un'ansia profonda.
Ho fatto un controllo circa 8 mesi fa.
Il dottore mi aveva detto di tornare quando avrei compiuto 30 anni e di stare serena.
Le scrivo molto spesso, perché sono fortemente ansiosa ed ipocondriaca sia nei miei confronti che nei confronti degli altri. Sono terrorizzata e passo le giornate a controllare il mio corpo in cerca di minuscole anomalie che possono essere sintomo di tumori.
Ho molta paura e sono davvero ansiosa.
Dottore la prego, cosa è?
Voi come fate? Andate a camminare? Non ho ancora capito se si può o meno, ovviamente da soli.
Qualche tempo fa una rfs aveva parlato qui dei corsi di la scimmia yoga su YouTube.
Li ho provati e per i dolori sono eccezionali, infatti approfitto per ringraziare anche se non ricordo chi li avesse nominati.
Purtroppo manca la parte aerobica e anch'io non so come fare da quando ha chiuso la palestra e non si può uscire, ho provato qualche lezione di Zumba su YouTube ma sono spaventosamente scoordinata, non riesco a star dietro alla tipa e mi innervosisco....ma magari a te potrebbero piacere
No per carità, anch'io sono scordinatissima, mi innervosirei e basta!! Mi devo accontentare del pilates in video conferenza, a questo punto!!!
Grazie per i consigli
Di Cagliari Dadina.
Ciao a tutte mi chiamo Serena, scusate se disturbo ma avrei bisogno di un'informazione per la questione Coronavirus. Sono una ragazza di 36 anni che è stata operata di tumore al seno a giugno 2019 (nodulectomia, dove poi l'istologico ha dato esito di un triplo negativo, a basso grado di malignità e in fase iniziale), a settembre 2019 sono stata sottoposta a quadratectomia+biopsia del linfonodo sentinella (negativo), a metà dicembre 2019 ho iniziato la radioterapia (20 cicli) e l'ho finita il 20 gennaio 2020. Vi chiedo, dopo aver letto anche le raccomandazioni della Protezione Civile, se devo stare a casa da lavoro oppure, adottando tutte le dovute attenzioni, posso andarci lo stesso. Lavoro alle casse di un iper, quindi a contatto con la gente. Grazie
Scusate domandina..
Quando il dottore mi ha fatto la biopsia mi ha messo due punti... ormai sono passati una ventina di giorni. Ero andata oggi ma non mi hanno fatta entrare.
È un problema tenerli così tanto? Non volevo andare dalla mia dottoressa
Vero.Non mi ricordavo che sei della Sardegna scusami!
Kiki
Secondo me non hai niente
Smettila di torturarti
E non posso nemmeno dirti esci e distraiti!
Andrà tutto bene!
Serena
Benvenuta! Lascio la parola alle Rfs
che fanno il tuo lavoro!
Andrà tutto bene!
Ciao Serena anche io sono cassiera di un iper e sono stata operata due anni fa con 25 sedute di radio questa settimana sono a casa in malattia ma lunedì rientro certo con le dovute attenzioni. Vediamo cosa ti dirà il dottore
Ma ti ha messo a casa per il virus? La mia Dottoressa ha detto che avendo finito a fine gennaio la radio, sono a rischio come gli altri... Boh! Ammetto di avere un po' d'ansia
Leggo adesso del compleanno di mamma, tanti auguri a lei.
Festeggerete in un altro momento e avrete modo di rifarvi con gli interessi
Dada62
Grazie per avermi consolata! ❤️
Attendo il Dott. Catania perché l'ansia sale e questa quarantena mi fa pensare!
Ho letto del viaggio a vuoto di stamattina, che pazienza serve !!!! Il termometro digitale non la racconta giusta... Ti hanno chiamato per spostare a domani?