Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Povero Ginger...una ciofeca
Ciao didi i carboidrati li mangio a colazione e poi a pranzo e a cena...non mi piace tanto la pasta ..mi sa che devo ridurre i carboidrati a pranzo e a cena..grazie un abbraccio..
Bello il tuo Ginger..
Ciao Daniela mi trovo anch'io d accordo coi consigli di Didi, condire la pasta, magari alternando di farro, integrale o ai cereali, con verdure che saziano. Comunque al di la di questo il principio fondamentale al quale ci rimanda spesso il dottor Catania è quello della moderazione. In pratica mangiare un po' di tutto senza demonizzare determinati alimenti che vanno semmai saggiamente limitati. Del resto siamo onnivori e forse destinati a mangiare un po' di tutto. Limitare ovviamente le cose che si sa che più fanno male come gli zuccheri. In effetti meno se ne mangia e meglio è. Può capitare poi che ogni tanto si sgarri, tipo con la nutella come è capitato a te. Ma poi magari te ne ricordi e dopo mangi meno zuccheri. Trasgredire ogni tanto fa anche bene all' umore. Ciao!
Patty
Ciao Sara solemare come va oggi? Sei riuscita a dormire? Spero va un po' meglio. Un abbraccio.
Patty
# post n. 17.927
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1196.html
e
Buongiorno a tutti
Ho letto or ora 10 pagine di fila... intanto benvenuta a Lauren (arrivo buon ultima!) da una cancerina veterana e pugliese come te ed Heriano. Barese di Bari anche se trapiantata a Milano da ben 43 anni...
Anche io oggi ho preparato la "tiella" di patate riso e cozze ed è venuta buonissima!
dottor Catania ha ragione non a Bari e men che meno alla spiaggia di Pane e Pomodoro, dove tuttavia si può andare a prendere il sole anche già da aprile, ma se ci si sposta un pò verso sud (bastano una ventina di Km) il mare è bello e limpido e ci si sente rigenerati.
Buona domenica a tutti
Maria
Patrizia in bocca al lupo e aggiornaci
Non c'e' dubbio.
Intanto la ringrazio per il commento-contributo su
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7508-il-cancro-si-chiama-cancro-senza-giri-di-parole-o-sinonimi.html
#29 Mar Mar il 18.02.2018
non credo sia importante dilungarsi sulle motivazioni che hanno spinto Nadia Toffa a fare il suo coming out: lo ha fatto e ciò basta, tanto più che ha dato una mano a quanti vogliono usare le parole giuste e concrete: la malattia cancro risponde al nome di cancro e i cosiddetti eufemismi per definirla gettano nel panico molto di più: vogliamo riflettere sulla definizione "male incurabile"? Mi ricorda la parola ergastolo = fine pena mai!
Di cancro si può guarire ( di cancri ne ho avuti due e sono stata ufficialmente dichiarata guarita) ; ancora una parola sulla Chemio: come è stato già scritto non è una passeggiata ma... non è come spesso leggo sui rotocalchi "devastata dalla chemio" con gli attuali farmaci antiemetici e quant'altro si riesce a sopportare abbastanza bene e bisogna farla sempre pensando ad una nostra alleata che combatte insieme a noi e non ad una nemica.
Maria
Per mia curiosita' mi piacerebbe avere sullo stessa pagina
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7508-il-cancro-si-chiama-cancro-senza-giri-di-parole-o-sinonimi.html
il parere di Onde.
Perche ' ha deciso di subito sin dall'inizio anche se gia' ci aveva scritto che fosse stato il marito Saverio a spingerla a farlo. ?
dottor Catania ha ragione non a Bari e men che meno alla spiaggia di Pane e Pomodoro, dove tuttavia si può andare a prendere il sole anche già da aprile, ma se ci si sposta un pò verso sud
Il post è di Maria
che strano avevo selezionato proprio il post di Maria !
Buona sera dottore ma non ho ricevuto una risposta da parte sua?
Max
È già da inizio settimana che cerco di scrivere il commento ma i miei bimbi in questi giorni non mi danno un attimo di relax. Lo farò a breve, spero .
Comunque sono parzialmente d accordo con la Toffa, fortunata lei che in due mesi è guarita (ma si guarisce realmente Dottore?!), io purtroppo non lo sono stata così fortunata. Il mio calvario è inizio a Maggio 2017 e sto ancora facendo chemio, praticamente è passato un anno e sto ancora navigando a vista...
Dottore non appena mi ricrescono i capelli pubblica però foto aggiornata
Patri
un grossissimo in bocca al lupo.
Non ti devi preoccupare sei in buone mani !!!!
Cristina
Didi
Mi sembra di vedere Ginger e mi hai fatto ridere di gusto però povero micio se potesse parlare.......già si è beccato l'appellativo di Drenillo ......Ciao Micio una carezza da parte mia.
Certo che quella del piatto più piccolo è pur sempre una buona idea, provare per credere.
Maria Mi piace sempre quello che scrivi, oltre alla saggezza traspare una serenità acquistata con il tempo che ti fa onore. Un abbraccio
Sabrina
A casa tua gran festa oggi ? Evvai!!!
Lori