Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Spe, dolcezza mia, sarà aria frittissima ma che cazzo, non c'è pace porcazozzaladra. Ti teniamo stretta per risonanza e il resto degli approfondimenti se fossero necessari e intanto mettiamo in ghiaccio le bollicine per festeggiare quando nero su bianco avremo la conferma dell'aria fritta
Annina, amore bello, anche io penso spesso che è un bene che la mia mamma non ci sia, soprattutto perchè la mia malattia l'avrebbe piegata, ma anche per questa situazione coronavirus perchè lei, come la nonna Gilli sarebbe stata agitata h24 per tutte noi. I cuori grandi delle mamme, che diventano le mamme di tutti
Chokie mi pare di capire che le notizie sull'efficacia delle cureche sta facendo Raffa siano oincoraggianti. Avanti così, fiduciosi e piegati in attesa che passi la piena dell'emergenza coronavirus.
Doc quanto ha ragione! Ci voleva un'epidemia per vedere unita l'Italia? Amarezza nel constatare che neanche un'emergenza come questa riesce a vederci uniti.
Dada, Giulio in quarantena insieme a Tommy
Onestamente io la ragazza che ti aiuta in casa non la farei venire fino a emergenza risolta. Fai quel che puoi e dove arrivi metti il punto.
Quando ricomincerà il viavai dei ragazzi in casa allora sarà il tempo di avere una grossa mano da qualcuno per accoglierli al meglio
Stampati la risposta del nostro doc e tappezzaci casa " È come se fosse passato un bidone aspira tutto"
Che bello vedere le vostre foto in questo periodo buio ... grazie
- Raffa ❤️
che dovrebbe avere l'esito della tac di controllo per i noduli ai polmoni scoperti ad agosto
- Lasimo ❤️
che dovrebbe fare la 4 infusione
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Buongiorno anime belle.
Patri, dolcissima, agenda sempre precisa e puntuale. Ho finito la quarta infusione un paio d're fa.
Ho avuto visita e colloquio con oncorobocop (come sempre prima dell'infusione) e lei è veramente soddisfatta di come sto reagendo alla chemio. Mi ha sorpeso perchè in genere è molto contenuta, distante e molto "scientifica" (oncorobocp, appunto).
La mia breast nurse (è una figura di mediazione tra paziente e oncologo e viene a colloquio mentre faccio infusione per sapere se è tutto ok o se ho bisogno di qualcosa -da una ricetta a una preoccupazione per un sintomo che magari ho dimenticato di riportare all'oncologa o che va riferito a a altre strutture - nutrizione, fisioterapia - che lei può mandare avanti in autonomia) conferma che oncorobocop è veramente contenta del mio percorso. Non so, a a me non sembra di essere parte attiva di questo processo, ma la mia dottora è convinta che questo ben tollerare la chemio è di natura più psicologica che fisiologica. Dice che considero le cure come una benedizione e questo predispone il mio corpo a una migliore reazione.
La breast nurse mi ha confermato di aver richiesto per me, come da indicazioni di oncorobocop, colloquio con radioterapista per il 31 Marzo con verosimile inizio di radioterapia per la prima settimana di maggio, visto che ho ultima chemio il 21 Aprile.
Quindi, niente pausa tra chemio e radio. Onestamente ci speravo, ma neanche troppo quando ho chiesto all'oncologa se avrei avuto una piccola vacanza tra chemio e radio e lei mi ha guardato sa sopra gli occhiali con il suo tipico sguardo da "stai a scherzà, Spero."
Vabbè, vabbè, prima inizio e prima passa il mese di fritture e prima sono libera anche da questo step
Ottimo tesoro! La radio è una superpasseggiata... E vedila così:inizi subito finisci subito! E poi qui lo diciamo sempre che l'atteggiamento con cui affrontiamo le cure é fondamentale. Ne parlavamo anche con il mio ginecologo, che mi ha detto:"ti vedo grintosa e positiva! Ottimo! Lo sai che l'essere positivi aiuta moltissimo il nostro corpo ad affrontare le cure?"
Anche lui è un fuori di seno!
Perciò anche se a te sembra che vai solo a dare un braccio e a farti bucare, in realtà il tuo essere positiva il tuo cercare di muoverti e non lasciarti andare ha fatto il 50% del lavoro! Tu e la chemio siete state due ottime alleate!
Ti abbraccio forte forte e ti auguro di finire prima che tu te ne accorga...
- Raffa ❤️
che dovrebbe avere l'esito della tac di controllo per i noduli ai polmoni scoperti ad agosto
- Lasimo ❤️
che dovrebbe fare la 4 infusione
Fili colorati per tutte le altre RFS ❤️ impegnate in visite terapie controlli attese
Fili colorati amiche dolci!!
Ormai è andata !!! Ed è andata bene!!!! Presto a casina
Stampati la risposta del nostro doc e tappezzaci casa " È come se fosse passato un bidone aspira tutto"
Concordo!
Ridotto in polvere e aspirato ben bene con un bidone aspiratutto il bastardo!
Non aggiungo nulla a quello che ti hanno già scritto le altre compagne di viaggio, rischierei solo di ripetere cose già dette, però mi sento ti stringerti in un caloroso abbraccio virtuale
Andrà tutto bene
Grazie Patri!! Passerà anche questa tempesta...
Oggi aperto l'edicola come ogni giorno, guanti....mascherina...e attendo.....i pochissimi che in questo giorni passano....saremo gli ultimi ad esser considerati da aiutare.
Mia moglie ieri aveva tanti dolori alle ossa....causa ZOMETA. Stamattina.febbre.....presa tachipirina....speriamo sia scesa....sono in ansia
Ti abbraccio forte forte e ti auguro di finire prima che tu te ne accorga...
Tesoro bello, grazie!
Detto da te che sei la nostra super marmotta è bellissimo!
Ho letto della tua preoccupazione alla luce della decisione di sospendere chemio negli ospedali in base alle decisioni delle singole equipe sul singolo paziente.
Conoscendo la determinazione e la reattività /proattivitàcon cui oncofata segue il tuo caso io spero che appena reperito il farmaco dopo la richiesta a Roche, tu possa iniziare subito.
Sono certa che la tua oncologa ti tutelerà al massimo e se dovesse ritardare di qualche giorno l'inizio delle nuove terapie vorrà dire che la tua situazione lo consente.
Vista la situazione ospedali a causa del coronavirus la preoccupazione non solo è legittima, ma è anche motivata. Andrà tutto bene, piccolo uragano del nostro cuor, vedrai. Un abbraccio stretto, chè grazie al cielo quelli virtuali si possono ancora dare
E' confermato che il nostro focolaio è quello partito da Sydney (New South Wales)e fino ad oggi confinato lì con un ritmo di crescita di nuovi casi che si aggira sull'ordine di 20 al giorno.
Negli altri stati (Victoria, Western Australia, Queensalnd, Tasmania, Northern Territory, South Australia) i casi rimangono invariati e sono tutti relativi a persone contagiate dopo essere state in viaggio in un paese colpito.
Nel mio Stato i casi sono 13, tutti in corso di trattamento (sia domiciliare per la sintomatologia contenuta che ospedaliera per i casi più severi), nessuno critico, almeno un terzo in via di guarigione.
Speriamo che rimanga sotto controllo, anche se le misure anche economiche potenti che il governo sta varando mi fa pensare che si aspettano un'epidemia aggressiva in piena regola.
[Nell'ordine in questo momento elenca quale e' la gerarchia delle tue principali paure
Cancro - Coronavirus - Altro (difficolta' lavoro, salute familiari, ......)]
1) Coronavirus ed effetti non solo legati all'aspetto patologico.
2) Paura che in questa situazione di emergenza- urgenza i miei controlli_ cancro si effettuino con più leggerezza o tra virgolette con inesperienza.
Paura che, da tale situazione i miei cari giovani e non, non possano essere curati per patologie non gravi ma ordinarie.
3) L' effetto domino inevitabile del coronavirus per quanto concerne il nostro SSN, il nostro sistema assistenziale e previdenziale , la nostra economia, la nostra finanza...
Scoperta: 2018
Puglia.
Note : Sulle complicazioni che si sono aggiunte alla cura del cancro non ho elementi utili per esprimere un parere.
Al momento il mio follow up è programmato fra qualche mese.
1)Coronavirus
2) Lavoro (problemi di superlavoro per ufficio di Milano chiuso per coronavirus)
3) Cancro
Dottore
Il punto 2 si è modificato!
Abbiamo chiuso anche l'ufficio di Roma e io sono stata messa a casa per precauzione.
Quindi ora la preoccupazione è: avremo ancora un lavoro quando sto casino sarà finito?
buongiorno dotto Catania
ho letto del raduno puffi in francia.....senza parole!!!
fili colorati x tutte coloro che attendono, fnno visite, esami, terapie, ecc....
Rgazze fra poco dovrò fare pap test...aiuto!!!
chissà che dolore !
già lo scorso anno fu doloroso!
ma non esiste un metodo indolore??
secondo voi posso mettere gel idratante fino alla sera prima dell'esame?
grazie
ciao Spe
come stai?
ho letto della tua eco. Ma era un controllo i routine?
in ogni caso , da "esperta" si fa x dire in materia, ti posso dire che :
1-il doc ha sempr ragione,x cui tenta di star serena
2-anche io avevo un nodulino sulla protesi che si è rivelato un linfonodo.
Potrebbe essere un linfonodo anche il tuo? che ti ha detto l'ecografista?
3-hai fatto lipoffiling in quella zona? magari è solo una cistina del menga, no?
a me hanno fatti subito l'ago aspirato , subito.
Se davvero avessero avuto un sospetto magari lo avrebbero fatto direttamente anche a te senza fare anche la rm, no?
dai, pensiamo positivo!!
io ti sono vicina e prego x te!
sai già quando farai la rm?
È una catastrofe... Pensa il mio direttore ci fa lavorare come matti (avremmo bisogno di qualche persona in più, natale e black friday sono stati duri) e in tempi non sospetti ci disse:"abbiamo fatto ottimi numeri, in realtà potremmo assumere qualcuno ma se poi dovessimo avere un momento down che facciamo? Non rischio. Non assumo." Ma vedi un po' che stavolta ha avuto la botta di genio...
Anche se questo carogna virus a noi del commercio ci prenderà a sprangate in faccia!!