Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
O pensa che il suo centro commerciale senza di lei vada in malora ?
Dottore avevo paura a rientrare domani al lavoro quindi capita proprio a proposito. Ma penso anche ai commentini dei colleghi
Tesoro, chiaramente non c'è l'avevo con te, ma con il modo in cui si stanno gestendo le cose.... temevo che il tuo medico ti avrebbe lasciata tornare al lavoro senza nemmeno farti il tampone, perché non sarebbe il primo caso che sento....
sapere che oggi stai meglio è un gran sollievo perché francamente quando hai detto di avere febbre alta mi sono un po' preoccupata!
cavolo però.... un cristiano che si fa la febbre, non può nemmeno capire se è influenza o corona virus, toglierci il dubbio no?dobbiamo continuare ad avere paura anche dopo averlo preso e superato?
sapere che oggi stai meglio è un gran sollievo perché francamente quando hai detto di avere febbre alta mi sono un po' preoccupata!
cavolo però.... un cristiano che si fa la febbre, non può nemmeno capire se è influenza o corona virus, toglierci il dubbio no?dobbiamo continuare ad avere paura anche dopo averlo preso e superato?
Ho avuto paura anch'io quando ho visto il termometro a 39 le ho pensate tutte
Speriamo che non torni fino a questa sera devo prendere antibiotico e tachipirina e poi vedremo
Sì, da ieri sera prendo aspirina. Ho sempre 37 e qualcosa a mezzogiorno e poi la sera si abbassa.
Se ti ci manda, andiamo insieme, anche io sono preoccupata per il nostro "pusher"...
Titina tesoro, stattene a casa e guarisci completamente prima di rientrare al lavoro
franc cara vicina, leggo che il follow up è andato bene, evvai!!!
Qui a Piombino oggi abbiamo il primo concittadino positivo al CoVid...
In questo momento sono felice che mia madre abbia una condizione tale da non poter uscire fuori di casa (non deambula bene da tempo). Resto preoccupatissima per mia sorella, grande fumatrice ed ipertesa, che fra l'altro abita con lei e che bombardo in continuazione con le raccomandazioni...
Poi c'è sempre il fattore C, ma quello non ci ha mai aiutato, quindi prenderemo tutte le precauzioni del caso e ci affideremo al Signore. Una preghiera per tutti
Buona festa della donna e buona domenica a tutti
Da oggi fino al 3 aprile il posto in cui lavoro è stato chiuso.
Qui nel Lazio le scuole dovrebbero ricominciare il 15 marzo ma spero allungheranno il periodo
.
.
Io invece non ascoltero' neanche la radiocronaca perche' mi sentirei un imbecille se considerassi questo evento nei primi 20 posti dei miei interessi.
L'informo che la partita per ragioni commerciali ( diritti televisivi) gli idioti hanno deciso di non trasmetterla e quindi saranno invitabili i sovraffollamenti nelle case degli amici che hanno l'abbonamento e ai quali nessuno ha spiegato bene cosa stiamo rischiando assistendo a "22 milionari che inseguono un pallone".
Purtroppo il virus dell'idiozia si trasmette piu' rapidamente del Coronavirus.
La Germania ha un migliaio di contagiati ed oggi hanno fatto svolgere regolarmente le partite a porte aperte forse perche' vogliono essere loro i primi a scavalcarci nella classifica europea degli untori continentali.
Buonasera Famiglia.
Una settimana intensa la mia.
Difficoltà di gestione a parte per Emanuele che è a casa da scuola e noi al lavoro, la sera aiuto nelle consegne a domicilio per alcune persone anziane della mia via. Vado a fare la spesa, pagare le bollette al tabacchino ed una signora mi ha chiesto gentilmente di andare al cimitero a mettere fiori nuovi sulla Tomba del marito.
Questo è quello che mi fa più rabbia, non danno indicazioni chiare e semplici.
Ho portato i bambini al parco subito dopo pranzo e risaliti alle 16 quando iniziava ad arrivare gente. Ora è strapieno, come i bar e la gelateria. E siamo a Milano in zona residenziale di periferia. Al parco incontro una mamma che fa ginnastica e mi chiede di guardarle la figlia per una mezz'oretta, unicorna scoppia di gioia perché è una sua amica, così acconsento. La mamma si allontana e la figlia inizia a tossire ma stare a casa no? è così importante la ginnastica??!
Dovrebbero fare girare polizia municipale a dare informazioni e impedire partite calcio da trenta bambini alla volta, scivoli strapieni ecc.
Prof. ascolto con molta attenzione i suoi consigli sul carognavirus quí nel blog e provo a trasmetterli alle persone a me vicine.
Mi sto scontrano con l'ignoranza quotidiana delle persone. Mi ci sto ammalando per questa ignoranza e superficialità.
Mi si aggrovellano le budella.
A partire dai miei genitori che continuano a fare la spesa al supermercato e ad andare in chiesa. COME FANNO A NON ACCETTARE QUESTE PRECAUZIONI.
Bava ovunque vedo ciò che scrivi.. Ed io vivo in un piccolo paese. Con la scusa di stare all'aria aperta stanno tutti azzeccati uno all'altro nei parchi giochi.
Scivoli, altalene e tutto il resto sono veicolo dei virus.
Dott. Catania, io mi sono resa conto benissimo di quello che sta' succedendo, ma non sono voluta intervenire più di tanto perchè è da un po' che non scrivo sul blog, e mi sembrava poco carino entrare a gamba tesa! Ma ora le dico cosa succede qui a Torino, dove la situazione è al limite della zona rossa. Tutti che dal primo momento pensavano che questo corona virus fosse, mi passi il termine, una stronzata allarmistica, ed io mi chiedo come si puo' pensare una fesseria del genere dopo che abbiamo avuto per giorni e giorni immagini dalla Cina, che spiegavano bene di cosa si trattasse. Forse la gente pensa di stare nella casa del Grande Fratello!! In ogni caso io vado ad Asti da mia mamma 2 settimane fa' , e la confino in paese proibendole di andare in città a fare la spesa, sino a che la situazione non fosse stata piu' chiara. Questo succedeva di sabato, la domenica bloccano tutto a Torino ( dove io vivo ), per 1 settimana, poi via libera...ma porca .....ma se il periodo di incubazione è di 14 giorni, mi spiega lei che senso ha bloccare tutto per una settimana e per l'altra no?????Morale? casi crescenti ogni giorno di più....et voilà la frittata è fatta!!
Ed ora con il casino che si è creato voglio vedere come la risolveranno...spero solo che ci sia un santo che trovi un vaccino al più presto, perchè diversamente ad oggi non le dico cosa si devono contenere secondo me!!! Il danno economico ci sarà lo stesso, sarà solo spalmato e non so' neanche quanto, nel tempo.
Vogliamo parlare dell'atteggiamento delle persone? Bene.
Vado in panetteria, devo pagare e mi sposto verso la cassa, c'era un ragazzo vicino alla cassa che parlava al telefono, io lo guardo come per dire "Mi fai passare?" questo niente, mi guarda come per dire "io da qui non mi muovo", così praticamente per recuperare il resto ancora un po' mi struscio addosso a questo deficiente!!! Ma si può??e poi dicono di tenere metro di distanza!!
A questo proprio non è neanche venuto in mente che fuori ci fosse un'epidemia e che non mi ero innamorata di lui, ma anzi volevo stargli ben lontanto. Niente io sono senza parole. Ho l'impressione che le persone siano veramente spregiudicate e che pensino che a loro mai nulla possa succedere. Poi per contro vedi gente che invece è in macchina e guida con la mascherina. Ma ci sono volute 3 settimane per capire che bisognava fare un po' di attenzione. Mi spiace dirlo ma dal non avere la psicosi del corona virus a negarne l'esistenza, ne passa in mezzo. Sono arrabbiatissima. Si poteva tenere tutto fermo ancora 7 giorni, parlo per la mia regione, e magari non si sarebbe arrivati a questo punto di quasi collasso. Scusate lo sfogo!
.
Una delle piu' importanti testate italiane mi ha chiesto di fare una intervista per rispondere su questo tema
" Come si sono modificate , se si sono modificate, le paure dei pazienti oncologici nell'era del coronavirus ?"
Ho replicato che non avevo risposte perche' ancora non ho proposto questa domanda a voi. E abbiamo rinviato l'intervista dopo un sondaggio con il blog
Quindi vi chiedo di darmi una mano rispondendo a questa semplice domanda
.....
.Nell'ordine in questo momento elenca quale e' la gerarchia delle tue principali paure
Cancro - Coronavirus - Altro (difficolta' lavoro, salute familiari, ......)
1)..........................?
2)..........................?
3)..........................?
Specificare anno scoperta della malattia e regione da cui scrivi.
Note : specificare brevemente quali complicazioni si sono aggiunte alla cura del cancro : difficolta' a reperire farmaci, difficolta' , controlli, altro
--------
Esempio
Mafalda (2016) -Emilia Romagna
1) Coronavirus
2) altro
3) Cancro
Note : ho trovato molte difficolta' a eseguire i controlli routinari
---------------------
Rifletteteci bene e rispondete in modo stringato
Lori