Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Salve dottore, ma anche nel seno a distanza di tanti mesi dall'operazione si può trattare di sieroma?
Si
Occuparsene senza preoccuparsene !
Quindi a suo parere vado ora a farmi vedere in reparto o posso aspettare fino a lunedì mattina che ho appuntamento per medicazione ascella?
Come reagire positivamente alla paura !
.
Rientro da un giro con Mina ed ho notato anche io i post.it che hanno invaso Milano !
.
.
.
.
.
Si trovano sulle serrande dei negozi chiusi, sui muri e sugli alberi, in metropolitana e negli ospedali: post-it anonimi con un messaggio semplice, ma importante, soprattutto nel periodo dell'emergenza coronavirus. "Tutto andrà bene", si legge sui foglietti colorati che stanno apparendo per esorcizzare la paura !
.
TUTTO ANDRA' BENE !!!!
.
.
Senza vederla mi e' difficile rispondere alla sua domanda.
Non ci sono casi uguali.
Provi a telefonare in reparto
Si trovano sulle serrande dei negozi chiusi, sui muri e sugli alberi, in metropolitana e negli ospedali: post-it anonimi con un messaggio semplice, ma importante, soprattutto nel periodo dell'emergenza coronavirus. "Tutto andrà bene", si legge sui foglietti colorati che stanno apparendo per esorcizzare la paura !
.
TUTTO ANDRA' BENE !!!!
Che bello, mi commuovo
Queste sono le cose belle che nascono se ci si ferma un attimo come ci stiamo fermando. Il bello eil buono da tanto brutto e cattivo.
Buongiorno RFS.
Oggi giornata qui a Bologna un po' grigia.
Nel pomeriggio andrei a camminare, senza correre...
Ha colto esattamente il senso positivo
'
'
geniale chi ha avuto l'idea per primo.
Ci voleva il coronavirus per risvegliare resilienza ed empatia ?
.
Mi sono fermato a leggerne tanti mentre portavo a spasso Mina e riflettevo sul fatto che l'ideatore di questi messaggi aveva copiato in fondo la strategia del nostro blog e me li immaginavo gli autori di questi bigliettini intenti a dipingere i cuoricini
strategia : narrazione delle proprie paure, e andando ad attaccarli oltre i confini degli altri vuol dire CONdividere le paure empaticamente ( + cuoricini " come ti capisco !!! anche io ho paura !!)
Sono una mamma disperata perché ho i figli a casa. Lavoro in Smart 8:30-19 perennemente al telefono, loro giustamente non capiscono e chiedono continuamente attenzioni che non posso dare così siamo tutti nervosi e urlanti. E per fortuna qualche ora vanno dai nonni. Non ho tempo per preparare i pasti e continuo a sentire in radio, TV, giornali, esperti e guru che ci esortano a vivere questo tempo come un dono per dedicarsi all'anima (letture, gioco con figli, hobby e fai da te ecc), ma di quale tempo parlano? Alla fine di questi giustissimi arresti domiciliari i miei figli chiederanno il divorzio dai genitori.
Io non voglio che le scuole riaprano se ciò serve a contenere il virus, ma non deploratemi se sono stressata a mille per la situazione e ogni tanto mi lamento.
Buongiorno. Non sono ancora in forma, ma penso di non avere il carogna non ho tosse, solo un piccolo catarrino ogni tanto, la febbre è scemata nella serata di ieri, senza tachipirina, però non ho ancora una temperatura normale per me. Avere 37 la mattina non va bene...e probabilmente si alzerà fino al pomeriggio, come ieri. Attendo che finisca.
È vero anche solo vedendo l'immagine su internet, ho sentito una grande positività e vicinanza. Geniale
Dove l'avete messa??
Ne ho fatti 2 litri e l'ho distribuita a famigliari vari.
L'ho messa nelle bottigliette di acqua Sant Anna baby, quelle piccoline e col beccuccio tipo borraccia. limitano gli sprechi e in borsa occupano poco spazio e non fanno danni da rovesciamento
Mi e' stata richiesta da alcune di voi via mail.
La ricopio qui
.
La ricetta dell'OMS del GEL disinfettante per le mani fai da te
Visto l'esaurirsi in poco tempo di gel igienizzanti in commercio e il prezzo esorbitante che hanno raggiunto alcuni di essi, l'OMS ha fornito un'alternativa autonoma per il gel disinfettante per mani.
Lista degli ingredienti per un litro di prodotto:
·833 ml di alcol etilico al 96%
·42 ml di acqua ossigenata al 3%
·15 ml di glicerina (glicerolo) al 98% (disponibile in farmacia)
·Acqua distillata oppure bollita e raffreddata quanto basta per arrivare a 1 litro
La soluzione può essere mescolata con attrezzi di plastica, metallo e legno e il contenitore può essere di plastica o di vetro.
Alla fine del procedimento mettere la soluzione in quarantena per 72h prima dell'uso per permettere di distruggere ogni spora presente nell'alcool o nelle bottiglie.
Fonte: OMS
Consiglio di predisporre come contenitori dei dispenser usati (tipo quelli dei saponi e altri gel), ben lavati e sterilizzati con acqua bollente, perché, se mantenuto in una semplice bottiglia da 1 litro, il gel sarebbe complicato da utilizzare e molto si disperderebbe inutilmente.
da oggi dieta ferrea e lunghe camminate perché mi sono appena pesata... 2 settimane di palestra chiusa a causa del coronavirus e ho messo su 5 kg
Paradossalmente se non faccio attività fisica ho più fame... sarà che sfogo lo stress sul cibo anziché con l'esercizio
Buongiorno Dott Catania
Stamattina me la sono presa con calma.Sveglia alle 8e30, colazione col marito, spesa veloce e poi con mia figli abbiamo preparato il cous cous alle verdure con salsa agrodolce. Che spettacolo.
Angel grazie per la risposta,anch'io stesso tuo percorso,avevo chiesto all'on colora di questa nuova terapia,ma mi disse che avendo fatto un'altro percorso non era terapia di prima linea?!?. Sinceramente richiedero'. Adesso devo aspettare esito Tac un po' di paura ci sta.
Resistere,resistere,resistere
Ops volevo scrivere ho chiesto all'oncologa