Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
E chiudiamo le scuole. Non so se questo possa realmente servire. Qui i bambini riempiranno le ludoteche... Mah, non so cosa pensare. Spero davvero si riesca a frenare un po' il contagio e che la situazione possa finalmente migliorare! Resta il fatto che soprattutto noi commessi siamo nella merda. La gente si riversa comunque nei negozi e si spalma sui nostri banconi, perché parlare da lontano è troppo difficile, se non ti sputo in faccia mentre lo faccio non va bene
Senza contare che a furia di lavare mani e usare disinfettante ho le mani devastate, tutte rosse e spaccate, sembra che mi son fatta il bagno nella carta vetrata...
Andiamo avanti così Ragazze, noi che abbiamo avuto a che fare con il cancro non ci lasciamo impaurire da un virus, siamo preparate a tutto o meglio sappiamo gestire la nostra vita. Wlavita !
Bello leggerti Lori! Sempre dolce e rasserenante!
Anch'io ho ricevuto stasera una mail dal Teatro alla Scala per l'annullamento di due concerti fino al 12 marzo.. sinceramente un sollievo: sarei stata combattuta tra la rinuncia e il rischio di voler andare..
Quanto alle scuole in tutto il nord sono quasi due settimane che sono chiuse!
Stasera ho cominciato a sentire i commenti dei vari tuttologi e mi sono rifugiata nella visione di Pretty Woman per la decima volta
Un abbraccio a tutte
Angel marmottona mia ti prego nn mi cadere anche tu nella lamentite!!! Le mani?!? E cosa vuoi che siano rispetto a quello che rischiamo se ci becchiamo il virus! La topina va in ludoteca? Ma se si ammala come fai? Nn c'è proprio soluzione alternativa alla ludoteca? Io ho i santi nonni... ma troverei una soluzione alternativa a costo di prendermi aspettativa nn retribuita... x qualche settimana bisogna stringere i denti.
È tutto il giorno che mamme sulla chat di classe inveiscono contro la chiusura delle scuole ( nn tu ovviamente), contro l'economia già fragile, contro chi è al governo che ci sta facendo ridere dietro x un'influenza...
Io mi chiedo veramente se si rendono conto di cosa sta succedendo o mettono la testa sotto la sabbia e basta!
Ti abbraccio, e ti massaggio le mani arrossate con tantissima crema alla camomilla!
A Marzo milioni di persone hanno la febbre da influenza !
In questa situazione conviene sempre aumentare le normali precauzioni.
Perche' questa nuova non e' come l'influenza normale come ci sentiamo dire.
Quindi aumentare le precauzioni anche per chi sta vicino all'influenzato.
Non e' una vergogna mettere maschera e guanti,
.
Con Stefania facciamo una vita normale con piu' precauzioni e incoraggio la coniglietta quando va al supermercato con mascherina e guanti monouso.
Io ho piu' ammirazione per quelli che trovano questo coraggio anche se io non l'ho indossata una sola volta.
Stefania e' condizionata dal fatto che alla Scala che e' sospesa hanno trovato gia' ben tre contagiati : un cantante, un ballerino, un corista.
Tutti maschi !
In giro la guardano in tanti , ma
.
.
Che piaccia o no , che facciano di tutto per nascondere la realta' io ho molti elementi (oggi sono andato in un Ospedale nel bergamasco ad esempio...) per dirvi che la situazione e' moooolto seria !
Lo scrivo perche' e' pur sempre valida la regola
Pessimisti e cinici sulla diagnosi
e ottimisti sulla prognosi
.
Si', lo dicono in tanti autorevoli che
.
.
.
.
.
.
.
Eccomi, allora ho letto esito RMN e mi sembra buona (stabile in generale in qualche zona riduzione di enhancement) invece non c'è ancora esito della tac ai polmoni. L'esito avrebbe dovuto essere pronto oggi, ma online non c'è e visto che mi scoccia andare in ospedale per il virus, ho scritto agli oncologi e vediamo se loro lo vedono. Ormai ho capito che in questo ospedale i referti sono una grazia da implorare.
.
.
Quante di queste webete, speriamo di no, piangeranno sulla loro pelle cotanta ignoranza !
.
Oggi sono stato in un Ospedale della provincia di Bergamo per un consulto richiesto da una mia collega amica da tempo e mi ha fatto vedere interi reparti di Medicina Generale trasformati in reparti di ricovero esclusivi per ammalati di coronavirus.
E in questa zona si aspettano che venga trasformata da un momento all'altro in una nuova zona rossa !
.
La situazione e' in continua evoluzione...al punto che ho rinviato di qualche giorno il nostro sondaggio sulle paure da coronavirus e cancro.
.
Non ho parole !!!!
Buonasera a tutte e al dottor Catania
Ho 29 anni è una zia deceduta per tumore al seno...
Vorrei esporre una mia preoccupazione, questa preoccupazione mi attanaglia da ieri sera quando per puro caso mentre mi lavavo ho notato una leggere macchietta larga quanto una moneta da 10 cent rosa chiaro con contorni leggermente più rosa sul seno sinistro... per vederla mio marito ha fatto fatica ma io conoscendo il mio seno l'ho notata subito... sono al 5 mese di gravidanza... ho fatto una eco mammaria due settimane fa per scrupolo perché la eseguo ogni anno e non è stato rilevato nulla se non un piccolo fibroadenoma al seno destro già riscontrato nei precedenti controlli, ho eseguito anche eco alle stazioni linfonodali perché da tanti anni presento linfonodi reattivi e anch essi sono stati confermati con l eco di due settimane fa... ora ovviamente si va su internet per trovare qualche informazione e mi sono imbattuta sulla mastite carcinomatosa e che tramite ecografie e mammografie non si vede! Sono caduta nello sconforto, controllo in maniera spasmodica i seni per vedere se uno è più arrossato dell'altro e ora mi sembra che il sinistro sia di un colore più rosato dell'altro... non capisco se mi sto fissando... ma vorrei sapere gentilmente da voi se dal eco che ho fatto due settimane fa si sarebbe visto qualcosa di sospetto inoltre presento dei dolori ai lati del seno pungente a volte ma non so se è dovuto alla gravidanza e al seno che sta cambiando... ho eseguito le analisi di routine della gravidanza dove al 15 febbraio presentavo i globuli bianchi alti a 12, 7 (max 11 parametro) neutrofili erano a 8, 30 su un massimo di 6, 60 ho ripetuto le analisi il 2 marzo dove si riscontravano i globuli bianchi in diminuzione a 11, 4 e anche i neutrofili sono diminuiti, ho la Pcr lievemente elevata a 5, 45 (max 5, 00) e il fibrinogeno a 492 (max 400) mi è stato detto sia dalla ginecologa che dal ematologo che sono variazioni date dalla gravidanza
Spero tanto in una risposta che mi metta tranquilla perché sono troppo in ansia!.. domani mi recherò dalla senologa e vediamo che mi dice ma io è tutto oggi che piango !
Grazie mille
Buonanotte ragazze e Dott. Catania
E come se non bastasse oggi mi diceva Stefania che la mamma di Rosa ha da giorni (non vaccinata per l'influenza) una febbre importante che non recede alle terapie.
Sono all'erta per nuovi accertamenti anche perche' abitano in zona a Sud di Milano non lontana dalla zona rossa. Ma ormai tutti ci consideriamo vicini a questa zona come del resto lo e' in linea d'aria persino l'IEO.
La mamma di Rosa e fratello di Rosa erano state invitate da Stefania alla Scala per il 7 marzo. Ma ormai gli spettacoli sono stati sospesi e probabilmente saranno annullati definitivamente.
Io venerdì pomeriggio sono libera se vuoi mi tengo rebecca...
Magari la porto in giro non sono tanto capace con i bimbi ma portarla in centro o giocare con lei non ho problemi..
E in questa zona si aspettano che venga trasformata da un momento all'altro in una nuova zona rossa
Eh, Dottore, non me ne parli. Mi hanno chiuso l'ospedale dove faccio terapia, non dico altro. Vedo il bicchiere mezzo pieno: per fortuna non l'ho fatta ieri né la scorsa settimana, ma mi tocca la prossima e mi dirotteranno in un'altra struttura. Non credo nemmeno di essere immunodepressa, nel senso che i miei esami fatti l'ultima volta verso Natale erano a posto, i globuli senza asterischi significativi, sbaglio? Andrò con la mascherina, i guanti e tanto culo, non credo di poter fare altrimenti
Buona notte amica bella.
[/b]Notte rfs e a lei dott
.
.
FABI
.
.
Fa benissimo ad OCCUPARSI dei segnali al seno un po' atipici perche' in gravidanza occorre alzare il livello di guardia.
Ma da quanto descrive non c'e' alcuna ragione di PREOCCUPARSENE perche' la mastite carcinomatosa si presenta con manifestazioni del tutto differenti di quelle riportate qui da lei.
Quindi stia tranquilla e quanto le ho scritto glielo confermera' la nostra Angel che ha avuto una mastite carcinomatosa !
.
.
Brava non si vergogni di andare in giro con mascherina e guanti .
Non possiamo fare altro.
Ma se non facciamo quel poco che possiamo siamo solo degli ignoranti...coglioni !
La mascherina ci impedisce di toccarci con le mani la faccia. Quindi non e' vero che non serva a nulla.
Questa non e' una influenza !