Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Titina Fiduciaria
Annina cercherò di usare i guanti anche se difficile. Buonanotte un abbraccio e tantissimi baci
Lucy46
Farfallina Rosa:
monitorare ciste ovarica, non vi ho detto niente x non aggiungere carico, comunque è andata bene ....si èTutto negativo... Parola bellissima.
Pat_
salvocatania:
Non serve scappare dalle paturnie.Non fa eccezione il coronavirus : per superarla la paura va guardata in faccia.
Le chiedo uno sforzo e vedra' quanto le sara' utile : se ci fa ogni giorno un brevissimo resoconto di come state vivendo questa emergenza nella sua zona.
.
.
Ok dott. Catania le farò il resoconto.
Ha perfettamente ragione la paura va guardata in faccia
Titina Fiduciaria
Buonanotte a tutte e Dott. Catania a domani
Rosy 90
Juventina
Non mi hanno saputo dire niente... Perché non da nessuna cosa per certa.. Ma mi chiedo se lo fosse non si può fare niente?
Non mi hanno saputo dire niente... Perché non da nessuna cosa per certa.. Ma mi chiedo se lo fosse non si può fare niente?
Fra76 Fiduciaria
DarkElena:
Fra76Ottime notizie dalla pet.
E' ora di sfrattare l'intruso bastardo.
Annina:
Fra76 tesoro molto bene la tua pet!!! Dai che ora si distrugge il viscido con l artiglieria pesante!!!!!Ti abbraccio forte tesoro saremo con te sempre!!!
Vi abbraccio forte tutte
salvocataniaMedico Chirurgo
Rosy 90:
Non mi hanno saputo dire niente... Perché non da nessuna cosa per certa.. Ma mi chiedo se lo fosse non si può fare niente?Ma come non si puo' fare niente ?
Si legga le nostre storie di tante persone che qui vivono con le metastasi in remissione completa, o in controllo stabile da anni !!!
salvocataniaMedico Chirurgo
Chiara59:
Buongiorno a tutti Me lo scrivete se ho sbagliato posto ?Sono stata invitata a scrivere brevemente la mia storia dal Dr. Catania che mi ha operata nel 1990 all'età di 31 anni. Ora ne ho 61.
Dal dr. Catania sono stata indirizzata dal prof Veronesi che all'Istituto dei Tumori aveva operata la mia mamma con una mastectomia 15 anni prima .
Per me l'esperienza del tumore è stata particolarmente devastante forse perchè non mi ero ancora ripresa dalla morte della mamma di alcuni anni prima. Eravamo legatissime e la sua fine mi aveva lasciato la quasi certezza che di cancro non si può che morire. Poi è toccata a me e non riuscivo ad accettare che la sfortuna si accanisse sempre con la mia famiglia perchè stavo cominciando a elaborare il lutto della mia mamma dedicandomi interamente alla mia bambina di 5 anni.La scoperta della malattia mi ha dato il colpo di grazia , perchè mi sentivo anche in colpa perchè quel nodulo maledetto l'avevo sentito proprio il giorno in cui la mia bambina era stata ricoverata in urgenza per una appendicite con una grave peritonite rischiando la vita. Ho rifiutato per mesi l'idea che la sfiga potesse accanirsi al tal punto con la mamma morta da poco, mia figlia che aveva rischiato la vita e io che potessi avere un tumore maligno.
Ho fatto l'intervento seguito dalla chemioterapia perchè 6 linfonodi erano risultati massivamente metastatici su 40 asportati.
Ho trascorso alcuni anni nella più nera disperazione e con la paura ineluttabile di non veder crescere la mia bambina. Ho rivisto il dr. Catania nel 2004 per un nodulo all'altra mammella che per fortuna risultò benigno. In quell'occasione il dr. Catania fu decisivo con il suo atteggiamento nella svolta della mia vita.
Mentre mi faceva la medicazione il dottore mi rimproverò duramente
"Chiara , la smetta di sopravvivere ! Non si è stancata del suo modo di vivere attanagliata dalle paure che paralizzano la sua vita ?"Ed io : ma dottore lei crede che ci siano modi alternativi per sopravvivere dopo una esperienza così traumatizzante?.E lui : " certamente ! Là fuori c'è in sala d'attesa una donna che glielo dimostrerà che questa alternativa esiste. Si faccia un giro al bar e torni fra mezz'ora circa e quando chiamerò questa persona farò entrare anche lei !".
Ne è valsa la pena quella attesa che doveva essere di mezz'ora e che si è prolungata per una ora e mezza !Quando sono entrata nello studio c'era una giovane donna che sorrideva !
Anni dopo ho compreso che sorridesse alla vita! ERA ROSA !!!Impossibile potere imitare una donna come lei, ma tra le spinte motivazionali del dr. Catania e i sorrisi di Rosa, la mia vita ha svoltato completamente.
Ormai il cancro non mi faceva più paura !
Del resto non potevo immaginare che mi sarei dovuta confrontare con una paura del tutto nuova come il Coronavirus
Un abbraccio , anche senza toccarsi , a tutti.
Chiara
.
.
Grazie Chiara per avere accettato l'invito e aver mostrato a tutti che
.
.
.....
e grazie per averci ricordato la nostra Rosa
.
- Modificato da salvocatania
Sara Padova
Stella:
Sara Padova bentornataGrazie Stella
Fra76 Fiduciaria
Creamy:
Fra76 il risultato della pet mi sembra buono, e soprattutto non devi perdere altro tempo per togliere linfonodo! È un ottima notizia così puoi iniziare la terapia! Lucy46:
Fra76Mi sembrano buone notizie. Evvai
Grazie ragazze
pepeli
Dada 62:
Quando il primo k? Dai che il Doc ti inserisce nelle long survivors!!!!Nel 2008 a 29 anni, il primo.....
Meglio che non ci penso a quello che è capitato fino ad ora và...
Fra76 Fiduciaria
Rosy 90:
Non mi hanno saputo dire niente... Perché non da nessuna cosa per certa.. Ma mi chiedo se lo fosse non si può fare niente?Ciao rosy. Io quando ho letto il referto un po mi sono preoccupata perché c'era scritto zone di iperaccumolo nel basso ventre e nell'ascella destra ma poi la dottoressa mi ha spiegato che per il basso ventre erano di natura fisiologica e per l'ascella si trattava di flogosi. Niente di natura oncologica.
Cristina
chiara59
Grazie
fra76
Farfallina rosa
Felice per voi per le belle notizie
EVVIVA
ninni
Felicissima di leggerti !!
4a sbirulina fatta ottima notizia
dadina
Mi fa piacere sentire che stai meglio!
Piano piano Andiamo avanti
Grazie
fra76
Farfallina rosa
Felice per voi per le belle notizie
EVVIVA
ninni
Felicissima di leggerti !!
4a sbirulina fatta ottima notizia
dadina
Mi fa piacere sentire che stai meglio!
Piano piano Andiamo avanti
Fra76 Fiduciaria
Cristina
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Nel 2008 a 29 anni, il primo..... Meglio che non ci penso a quello che è capitato fino ad ora và...Ormai mancano pochi anni per finire in quell'elenco !!
E' contenta ?
.