Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
@Daniela, auguroni di Buon Compleanno e complimenti per il lavoro!
@Sara complimenti per la tua passione, sono convinta che fare ciò che ci piace seguire le nostre passioni ,per come si può anche considerato il momento, nonpuò che fare bene
MA QUANTO SCRIVETE !!!
Torno adesso a Milano da sala operatoria e dovro' fare gli straordinari per rispondere a tutti....dopo cena.
Ieri scrivevo che mi hanno telefonato diversi giornalisti che avevano letto il mio
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7508-il-cancro-si-chiama-cancro-senza-giri-di-parole-o-sinonimi.html
Non ho comprato giornali perche' al lavoro tutto il giorno salvo il Corriere che mi cita a proposito di Nadia e che ha dedicato una intera pagina a questo tema nelle pagine nazionali.
Per chi non l'avesse letto
Ciao a tutti...in questi gg sono impegnata con la radio...sono alla n.14 di 20 e poi se tutto procede bene farò solo i controlli. A fine mese rientro a lavorare e a questo punto mi sorge il dubbio di essere in ritardo per la domanda di invalidità. Mi devo rivolgere al mio medico di famiglia o al patronato? Sinceramente non avrei voluto neanche inoltrarla ma poi mi sono detta che se c'è qualche diritto è giusto prenderselo. E poi ho visto che in ospedale c'è uno sportello "i diritti dei malati". Danno forse informazioni in merito? Grazie...Linda (Piemonte)
Daniela il contratto è un regalo ad hoc per i tuoi 40 anni, tantissimi auguri
Max la morte improvvisa come infarto o incidente specialmente in giovane età lascia senza parole e senza perché ma solo tanto dolore, la vita è anche questo.
Lori non conosco ananase e allora speriamo che i massaggi risolvono il problema.
un caro saluto a tutti/e
Sabrina
Intanto ringrazio le RFS che hanno commentato su
https://www.medicitalia.it/blog/senologia/7508-il-cancro-si-chiama-cancro-senza-giri-di-parole-o-sinonimi.html
che solo nella giornata di oggi ha avuto 342 condivisioni
se qualcuno di voi ha un profilo e' una buona occasione per diffondere questi messaggi
cara Lori, accidenti per il tuo braccio, mi spiace tantissimo, vedrai che i massaggi linfodrenanti ti daranno sollievo e ti auguro che risolvano il problema.
Maxi, anch'io in certi momenti non riuscivo a bere, e ho trovato sollievo con un gel aromatizzato che si trova in farmacia, ogni tanto ne prendevo un pochino fresco da frigo o congelatore, è un modo per idratarsi.
Io ho festeggiato troppo con le bollicine..ben 2 volte!! e ho ripreso il chilo che faticosamente avevo perso, ma ora mi sono già rimessa in riga e sono andata in palestra a fare TKT; mi sento bene a sfogarmi un po'...
Anche se sono una schiappa rispetto agli altri, cerco di rispettare i miei tempi e sono contenta dei piccoli passi che riesco a fare!!
Ed è proprio in palestra, sotto alla doccia che ho sentito una ragazza giovane parlare del suo seno, di quanto non fosse così all'insù ... e che doveva farsi fare la liposuzione al ginocchio e iniettare il grasso nel seno...e io ho pensato ma perchè non in testa così riempi un po' quello spazio vuoto? L'avrei strozzata!!
In quel momento avrei voluto raccontarle anche una sola di tutte le storie di sofferenza di questo blog, ma allo stesso tempo di coraggio e di altruismo ... e mi sono sentita immensamente grata e fortunata di esserne parte
vi penso sempre e siete nel mio cuore!!
Ora devo iniziare a pensare alle operazioni e a sentire più campane... dottore le chiederò un consulto...
Speranza, mi ritrovo in queste tue parole: anche io mi sento una guerriera, nel senso che sono una che LOTTA e non si arrende, anche quando le gambe tremano e le lacrime rigano il viso. sei grande!!
Uomini di questo blog siete mitici!!!!
Luciana
Auguri Daniela... Complimenti!!!! Sara io adoro la danza classica... Non mollare ora più che mai ciò che ti fa stare bene
Daniela AUGURI E CONGRATULAZIONI per la bellissima notizia.
Grazie a tutte per il supporto, stasera post terapia sono riuscita a fare la lezione di classico e sono andata anche a teatro a vedere Romeo e Giulietta di un balletto russo, incantevole!!!!
Vi abbracci!!!
Sara Pd
Linda per indennità devi andare prima dal tuo medico di base per la domanda e poi al patronato per la consegna e inoltro della domanda.
Vedrai che col massaggio andrà meglio
Nel suo caso non possiamo parlare di malattia localmente avanzata
Parte delle sue paure sono infondate. Torniamo al discorso di sempre . Tutte le terapie complementari anche quelle ritenute innocue perche' "naturali" devono essere discusse con l proprio oncologo.
Non e' merito del dottore, ma di un lavoro di equipe.
Io ho fatto l'indice base
Fernando Bellizzi la prima revisione
Didi revisione definitiva
Staff Medicitalia pubblicazione
Buongiorno Dott. Catania, sapevo che malattia localmente avanzata nel tumore al seno si ha quando i linfonodi sono neoplastici. Forse il fatto che con l'intervento sono stati tolti non fa più chiamare la malattia localmente avanzata e diverrebbe tale se per caso dovesse uscirmi qualche altro linfonodo metastatico? Grazie Dottore.
Ho condiviso su facebook il messaggio del cancro. Mai abbassare la guardia e diffondere, diffondere sempre messaggi importanti come questo.
Un saluto a Lei e a tutto il blog.
Patty