Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Ciao a tutti,
Benvenuti a tutti i nuovi arrivati, siamo tantissimi e io non smetto di leggere tutte le vostre storie e considerazioni, anzi, è diventato un momento speciale della giornata, tutto mio, come una breve seduta rigenerante.
Vi aggiorno sul mio stato visto che quando mi sono sentita giù mi siete stati vicino e mi avete spronata a reagire! Oggi ho fatto la nona terapia con il Taxolo anche se, per la prima volta ho dovuto spspendere il carboplatino che assumevo in associazione, causa globuli bianchi troppo bassi. Pazienza, l'oncologa mi ha detto che essere arrivata ad otto era già un buon risultato. Può essere che, visto che ora sospendo per due settimane, la prossima volta riesca a farlo.
Il PICC....beh, non è che non si senta proprio, ma è sopportabile! La scorsa settimana mi avevano detto di sospendere per qualche giorno la palestra. Ieri sera ci sono andata, avevo le prove per lo spettacolo di giugno, non ho abbandonato del tutto l'idea di partecipare. Mi è impossibile lavorare con il braccio del PICC, per la dinamica dei movimenti, ma intanto seguo e memorizzo i passi. Stasera provo con la lezione di danza classica, almeno una a settimana, quella più soft. Spiegherò all'insegnante anche del braccio. Ma non voglio proprio rinunciare.
Non so se si un caso ma, proprio la settimana che mi sono fermata i miei valori sono precipitati!! Non voglio e non devo smettere di fare ciò che amo e che mi fa stare bene, grazie ancora per evermelo ripetuto, grazie ancora per esserci. Vi abbraccio tutti
Ps. Grazie anche per tutti gli auguri di compleanno per la mia bimba...il pizza party con le amichette è andato benissimo!!
Sara Pd
Oggi e il mio compleanno..e oggi hanno firmato la delibera che avrò un contratto a tempo indeterminato...e con voi condivido la mia gioia..
Che bella notizia, adatta ad un compleanno indimenticabile. Auguri, e avanti così!!!!
Auguriiiii! Doppi auguriiii!
Tantissimi auguri e complimenti per il contratto di lavoro
Sara Pd
Sei brava continua a seguire il tuo sogno la danza classica non rinunciare a ciò che ti fa stare bene
Ti abbraccio
Didi
Sara forza, porta pazienza e vedrai tutto si riaggiusterà. Vedrai che fra poco nemmeno il Picc sentirai più. Personalmente ne avvertivo la presenza all'inizio, ora me lo dimentico proprio, però non ho mai fatto danza quindi non so quali movimenti possono essere penalizzati dal Picc.
Ad ogni modo leggo che neanche questo ti ha fermata, quindi ottimo atteggiamento. Brava!
Un po' di sereno. Ci voleva. Non può andare sempre male e storto. Tanti auguri per tutto, per il compleanno e per tutte le cose belle che la vita deve ancora regalarti. Un abbraccio.
Patty
Sara Padova continua a coltivare le tue passioni sono la linfa vitale per affrontare al meglio i momenti impegnativi. Mia madre ha portato il piccolo per un periodo ed alla fine non le dava più fastidio.
Sara
Sei fortissima l'esempio che le grandi passioni possono far fare cose che da fuori sembrerebbero impossibili!
Daniela
Auguri di cuore e complimenti per il lavoro queste sono grosse soddisfazioni!!!
Per me giornata con un po' di instabilità emotiva... mi sento un po' nervosa e ansiosa
può essere che mi devo ancora abituare al tamoxifene (10 giorni oggi) e che in condizioni normali domani dovrei avere il ciclo?
Sì tranquilla anche io ero un po' instabile emotivamente con la terapia ormonale. Tranquilla
Ciao Daniela,
doppi auguri, per il compleanno e per il contratto. Vai avanti così con grinta.
Ciao Sara Pd,
sei una forza della natura e un esempio da ammirare. Continua con la tua determinazione!
Vera (Basilicata)
Salve a tutti!
Dai Sara Pd insisti, non mollare, non lasciarti mai frenare ed inibire da eventuali limitazioni, continua sempre a coltivare le tue passioni e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Daniela
Oggi è proprio un grande giorno da ricordare!!! Innanzitutto congratulazioni per il tuo contratto a tempo indeterminato, davvero un bel traguardo raggiunto! Un sincero augurio anche per il tuo compleanno.
Forza Giulia Umbria, pensa che la giornata di oggi si sta per concludere e domani, dopo le rassicurazioni di Speranza, sarà sicuramente un giorno migliore...
Vi abbraccio
Patrizia
Buona sera a tutti
Oggi non è una buona giornata purtroppo se n'è andato il papà di una compagna di classe di mia figlia ( aveva all'incirca 45 anni ) io non lo conoscevo personalmente ma posso immaginare il dolore della figlia e della moglie, se n'è andato così di punto in bianco un infarto fulminte.
Si può morire così a 40 anni!
Salve dott. Catania, ottima l'idea dell'indice, così posso mettere un pò di ordine nella mia testa.
Ma posso farle, comunque, una domanda? Per la risposta quando avrà un po di tempo libero, non vorrei sottrarle del tempo prezioso per lei.
Le espongo il mio dubbio: io sto assumendo acido folico ma ho letto dal bugiardino che questo non può essere assunto da chi ha un tumore (presumo che il motivo sia dovuto alla funzione dell'acido folico di crescita e riproduzione delle cellule). Ho pensato, allora che anche se il mio tumore è stato asportato potrei avere ancora cellule tumorali in circolazione e allora le chiedo: avendo avuto un tumore, l'assunzione dell'acido folico potrebbe, comunque, mettere a rischio la guarigione facilitando o accelerando la formazione di un' eventuale recidiva?
Grazie dott. Catania
Vera (Basilicata)
Sara PD Sei forte ! Spero proprio che tu riesca a partecipare allo spettacolo di giugno anzi credo proprio che ce la farai con quella grinta che ti ritrovi. Brava!
Heriano
passata l'influenza e.........il cagnolino Chou Chou (?) lo avete preso ?
a tua moglie sarebbe di grande aiuto.
Oggi sono stata dall'ortopedico e sembra che il braccio abbia problemi di ritenzione di liquidi e il linfedema di conseguenza ha infiammato il tendine. Farò massaggi linfodrenanti e speriamo bene. Poiché non posso prendere antinfiammatori mi ha prescritto ANANASE qualcuna lo conosce ? Credo che neanche quello potrò prendere perché sono estratti di ananas che una delle mie pastiglie lo proibisce, acc....
Un caro saluto a tutte in particolare a chi si sta curando
Lori