Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno girls..carica per una una settimana.
un abbraccio per chi è impegnato con controlli, terapie e analisi.
Qui tutto procede..ci pensavo proprio ieri. Ormai è un anno abbondante che Lina ( nome di mia mamma) convive con il k, che è li che si fa i cazzi suoi..che quando meno te lo aspetti (anzi te lo aspetti) decide di riaffacciarsi dopo il letargo ( infatti si avvicina la primavera); cmq sono solo pensieri..dentro la ruota da criceto.
Vi mando un mega Kiss
Ecco, queste sono cose davvero inquietanti, accidenti, è pieno di gente in giro con l'influenza "quella normale", più raffreddori, mal di gola, sinusiti, etc., uno fa uno starnuto e si scatena il panico!!!!
Qui a Pesaro abbiamo 23 casi di positività al virus più un'altra decina di persone in quarantena, scuole chiuse e anche le palestra, compresa quella dove vado io ovviamente, niente pilates da mercoledì scorso fino a data da destinarsi. La provincia è stata inserita tra quelle soggette a restrizione, siamo in attesa del decreto!!
Scrivania, porta e soprattutto maniglie delle porte e del portone ingresso del mio ufficio disinfettate continuamente con alcool. Vabbe'!!
Buona giornata a tutte
Sissi cerca di focalizzarti sulle buone notizie per le cattive ci penserà la tua oncologa ad aggiustare l'attacco ti abbraccio forte
la marmottina di Angel è una meraviglia
.
Adesso e' vittima dell'ansia ingiustificata per la ragione che mi ha scritto.
Ci sarebbe il primo caso di corona virus in Sardegna..
Aiuto.
Scusate ma ho scritto qualche volta da ieri sera non vedo nulla .. avevo risposto al dott. Catania.
Non volevo passare da maleducata
In che senso ?
Io le ho scritto alle 3 e lei alle 3,20 ha scritto che apprezzava la lista delle SURVIVORS.
Se non leggesse risposte alle sue richieste le riscriva di nuovo.
Perche' qui siamo in tanti e per quanto mi riguarda
lavoro come chirurgo oncologo di giorno
e nel corso della giornata faccio qualche incursione nel blog.
Spesso rispondo di notte ! Ma purtroppo le ore disponibili sono solo 24 !
.
Non si preoccupi qui non c'entra l'educazione : scriva quel che vuole, quando vuole e quando si sente di farlo.
Piove sul bagnato !
.
.
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/01/news/animali_domestici_e_coronavirus_che_cosa_rischiano_-249969787/?ref=RHPPTP-BH-I249952195-C12-P2-S3.4-T1
.
.
.
.
.
.
.
.
.......................
.
.
...................................
Ho fatto l'ecocardio ...a voce il dottore mi aveva detto simile ai precedenti, ora mi hanno dato il referto e leggo una cosa in più che nei precedenti non c'era..." LFEV MM-teich 59%, S60%. La flussimetria intracavitaria, eseguita con doppler continuo e pulsato ed integrata dalla codifica a colori,ha evidenziato lieve rigurgito tricuspidalico". PAPs nei limiti."
Nell'ultimo c'era solo il valore LFEV che era 60% e non si parlava del rigurgito tricuspidalico. DrCatania che può spiegarmi cosa significa? Sarà qualcosa dovuto ai farmaci che faccio? Devo aspettarmi peggioramenti? L'ecocardio devo portarlo al prossimo day hospital il 19 marzo.
La ringrazio x la risposta. Tento di mettermi tranquilla.
Ci mancava anche questa degli animali domestici...il mio peloso sono giorni che scappa appena si apre il cancello x andare a...."donne"
Se a voce le ha detto di stare tranquilla starei tranquilla.
Purtroppo siamo alle solite con referti in medichese incomprensibili al paziente.
Con I limiti della mia scarsa competenza SUL TEMA SPECIFICO pero' mi ricordo bene che nella mia attivita' agonistica di sport estremi minimi rigurgiti delle valvole cardiache sia mitralica che Tricuspidale erano compatibili con attivita' sportive anche spropositate.
Quindi OCCUPARSENE senza PREOCCUPARSENE
Grazie Dottore! Nel frattempo sono rimasta qua ....in attesa che il dottore si liberi dalla prossima visita per farmi dare qualche spiegazione! Che palle, ma perché non parlano i medici? Pure se è una sciocchezza, visto che lo scrive potrebbe dare il referto con un briciolo di spiegazioni!
Leggevo del coronavirus anche ai pelosetti...forse anche qui è stato sottovalutato e nel dubbio bisognava proteggerli in caso di padroni contagiati!
Allora ho piantonato il cardiologo per aver una spiegazione, mi ha detto che è tutto ok, che probabilmente questo lieve rigurgito tricuspidalico già c'era ma visto che è una cosa lieve non era segnalato nei referti. Ha aggiunto che la sua presenza ci permette di misurare la pressione polmonare che è a posto! Mi fido che di più non so... Ho chiesto anche perché stavolta c'erano due valori di LFEV e mi ha detto che non si vedeva bene la punta del cuore e così ha preso in più anche una misura laterale. Lezione di cardiologia finita,ho scritto tutto almeno se capita a qualcun altro torna utile!!