Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Angel1983
Angel1983
Ely:
Quando fai pipì tira 2 volte l'acqua.

Stavo per scrivere "Le gioie della pipì rossa", poi mi son ricordata che Serenella sta facendo la terapia al contrario. Dai Sere, poi proverai l'ebrezza della pipì colorata con l'epirubicina!
Per i bimbi tachipirina come se piovesse. Se la gola è a posto stai tranquilla. Certo magari non ci stare proprio appiccicatissima...
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
Titina
Tesoro per te c'è sempre una fetta di torta di nonna Gilly !!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella stellina:
Domani avrò il controllo in ambulatorio perché martedì devo iniziare fisioterapia e volevo l'ok del chirurgo.Sono giorni che ho forti dolori dove "inizia" la protesi.. Quindi in tutto il contorno del seno, tranne nella parte inferiore dove ho la cicatrice. La parte superiore è molto dolente.A volte ho anche molto prurito in questa zona. Chiedo al prof e a chi come me ha ricostruito se ha avuto questi fastidi.In più, zona ex capezzolo, sono presenti due crosticine bianche che non accennano a togliersi. Un paio di settimane fa si era creato un foro da dove usciva del liquido. Quando, in ambulatorio, il medico ha "strizzato" il seno ne è uscita una notevole quantità. È possibile che si sia creato di nuovo (siero?) e non trova via d'uscita?

Si' e' possibile che si sia riformato altro siero da quanto descrive , ma non succede nulla e quindi stia tranquilla.
Purtroppo a distanza non si puo' aggiungere altro perche' oltre a VEDERE occorrerebbe TOCCARE.
Provi lo stesso a inviarmi una foto !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Serenella:
Buona domenica a tutte.Qui ho la secondogenita con la febbre, ieri sera altissima e tosse. Anche il piccolino ha la tosse.Io di tanto in tanto ho crampi allo stomaco ma principalmente mi vengono tanti brutti tristi pensieri... Spero passi presto... O forse le cose peggioreranno... Non so.. Oggi va così. Più tardi vado a fare una passeggiata.

Peccato che in questi due mesi che l'hanno fatta girare a vuoto come una trottola e senza terapie nessuno le abbia consigliato di fare la vaccinazione antinfluenzale, con tre bambini piccoli, ma ormai non servirebbe piu'.
Prenda qualche precauzione in piu' (es. mascherina), e poi speriamo bene !
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
548318:
Buongiorno a tutti e tutte. Sono Bubba ho 44 anni e a giugno 2019 mi hanno operata al seno dx con quadrectomia al QSIEsito:Carcinoma duttale infiltrante (E-caderina+) a margini di crescita infiltrativi conmarcata reazione desmoplastica accompagnata a lieve infiltrato linfocitario di accompagnamento.Presenza di strutture ghiandolari <10%Attività mitotica : 5 mitosi per 10 HPVGrado (secondo Nottingham) : mediamente differenziato G2Dimensioni microscopiche: diametro max 1 cmComponente intraduttale: <25%Tumore unicoInvasione vasi linfatici: presenteInvasione vasi ematici: non identificata Margini di resezione: indenni Classificazione: pT1c/G2/N1a(sn)/MxER 90%PR 95%KI67 20%Her2 3+Esito linfonodo sentinella Un linfonodo di cm 1,5 con aera biancastra di cm0,8 risultata poi macrometastasi carcinomatosa dimensione massima 0,8Tessuto mammario di allargamento del margine mediale assente da neoplasiaIl linfonodo sentinella non e' stato analizzato durante operazione ma all'istologico definitivo.Alla consegna del referto mi hanno comunicato che avrei iniziato con la chemioterapia e che una volta conclusa mi avrebbero operata nuovamente per dissezione ascellare.Ho fatto:4 cicli di EC ogni 21 gg12 cicli di TAXOLO e TRASTUZUMAB ogni 7 gg Chemioterapia conclusa il 10 gennaio Il 10 febbraio sono stata operata e qualche giorno fa mi hanno chiamata per comunicarmi , insieme alla data dell'appuntamento multidisciplinare, che tutti i linfonodi sono risultati indenni.Ora continuo con trastuzumab ogni 21 gg e appena guarirà la ferita farò 13 sedute di radioterapia . Inoltre in concomitanza con la prima EC ho iniziato Enantone ogni 28 gg e finita la chemioterapia ho iniziato AROMASIN Sono seguita al Ist del San Martino di Genova. Vorrei avere un suo parere sul mio quadro. Buona domenica a tutti

.
.
BUBBA
.
Tanta carne al fuoco !
Ma tutte buone notizie per lei.
Le rispondero' in dettaglio entro sera-notte !
Se dovesse replicare o aggiungere altro si firmi sempre
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Didi....commenta lei !!!
.

.
.

Ex utente
Ex utente

Buongiorno
Un passaggio al volo per abbracciare tutte le mie amiche RFS e il dottore
Siete sopravvissute tra psicosi e comunicazione confusa sul coronavirus? Io a volte penso che sarò tra le prime a beccarlo, dalle mie parti, altre volte lo sento come qualcosa di lontano, chissà perché.

Nei giorni passati, assurdo per me anche raccontarlo, ho dovuto rassicurare una mia amica lontana che si è operata per un G2 in situ....nonostante fosse una caccola oncologica, essendo una persona molto emotiva, mi ha fatto penare perché convinta, a più riprese, che sarebbe morta, che avrebbe fatto chemio e sarebbe morta, che le stessero nascondendo la verità, che non avrebbe più potuto lavorare, ecc, ecc.
Vi confesso che non è stato facile, non mi sento in grado di rassicurare le altre (e questo l'ho scritto spesso pure qui), ma alla fine credo di esserci riuscita. O perlomeno l'ho ascoltata e anticipato tutti gli istologici ( della biopsia e dell'operazione)...e qui devo dire grazie al dottore che non dico che ci ha trasformato tutte in dottoresse senologhe/oncologhe, ma ci ha dato delle basi importanti per capire situazioni comuni più semplici.

Baci e buona domenica

- Modificato da Ex utente
Lucy46
Lucy46

Buon pranzo e buona domenica famiglia RFS.

Stella stellina
Stella stellina
salvocatania:
Si' e' possibile che si sia riformato altro siero da quanto descrive , ma non succede nulla e quindi stia tranquilla.
Purtroppo a distanza non si puo' aggiungere altro perche' oltre a VEDERE occorrerebbe TOCCARE.
Provi lo stesso a inviarmi una foto !

Grazie prof le ho mandato le foto sulla mail.
Grazie davvero per la disponibilità
Annina Fiduciaria
Annina Fiduciaria
salvocatania:
Didi....commenta lei !!!
.

Ma belloooooooo che tenerezza
Laura
Laura

Buon pranzo domenicale a tutte!
Io ieri e oggi sto seguendo in streaming due seminari di psicologia del trauma...più tardi provo ad andare al teatro...se è troppo affollato ce ne andiamo
dottore interessante articolo...le relazioni guariscono, ma noi lo sapevamo già!
Dopo le misure prese, il suo amico Burioni che ipotesi fa?

serenella
Tanta pazienza tesoro, hai chi ti aiuta?
La prossima infusione è tra una settimana o 21 giorni?

dada
Che bello avere il nostro dottore che ci fa guarire prima!!!!
Doccia rinviata ma ce ne freghiamo. Abbiamo degli obiettivi noi!!!!

Laura
Laura
diddi
Ma è superdolcissimo e tenero e buffo!!!!!
Come si chiama?
Speranza
Speranza
Stella stellina:
Lo avevo.. Ed è strato trattato inizialmente con uno spray cicatrizzante ed in seguito con streptosil polvere.
Ora ho queste 2 crosticine bianche. ed il seno molto dolorante.

Ah okk. Ho letto anche che il doc ti ha rassicurato, quindi doppio ok
Speranza
Speranza
Laura:
Io ieri e oggi sto seguendo in streaming due seminari di psicologia del trauma...più tardi provo ad andare al teatro...se è troppo affollato ce ne andiamo

Domenica super impegnata
Angel1983
Angel1983

Solo per dirvi che hanno dimesso mia madre!!

Rispondi