Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dr Catania
Io posso controllare tutte le pagine evidenziano quelle sbagliate ed aggiungendo argomenti tipo alimentazione non presenti ma avendo un tablet il lavoro di inserimento dei link corretti è molto lungo e facilmente soggetto ad errori avendo provato oggi con l'aiuto di mio figlio
Quindi decida Lei se vuole che io controlli con le pagine corrette e aggiungendo argomenti non ci sono problemi ma i link sarebbe opportuno avere un Pc per fare un lavoro corretto
Didi
Eccomi!!! Richiamata dal Dott. Catania mi scuso con Max ma non avevo letto i suoi post.
Acciaccata e dolorante, ma solo perché ieri con il mio culone ho corso i miei primi 30 km.
T R E N T A
Che solo a scriverlo mi sembra impossibile. Per me che non facevo sport dai tempi delle scuole medie e che ho finito le terapie con un bel po' di chili sul groppone.
Il mio ki67 da record, ma neanche tanto quando si parla di triplo negativo, è il motivo per cui il mio tumore ha risposto così bene alle terapie quindi non posso che volergli un po' bene pure a lui.
Così come ho imparato a voler bene di nuovo a questo mio corpo malandato, irriconoscibile per tanti versi, ma che nonostante tutto RESISTE.
Max sono VIVA. E FELICE.
Non so se tu abbia letto i miei primi messaggi quando sono entrata qui, due anni fa. Mi definivo un cumulo di macerie. Ne è passato di tempo dalla mia Hiroshima. Ero arrabbiata, terrorizzata, paralizzata.
Lo sono ancora in realtà, ma sempre meno.
E sono orgogliosa di me, per tutta la vita con cui ho riempito questi due anni. Spero di riempirne altri quaranta, ma nel dubbio non spreco nemmeno un attimo.
Insomma la mia parte la faccio.
P.s a gennaio sono stata promossa al follow up semestrale. Sono traguardi anche questi
Un abbraccio
Valentina
Grazie Valentina sono contento che stai bene! Anche Sara correva prima di ammalarsi e anche lei aveva raggiunto i 30 km ( una volta sola ), poi però ha smesso perché le persone con cui correva pensavamo soprattutto a fare i tempi, quindi per lei stava diventando un obbligo più che un divertimento, quindi un anno prima della diagnosi ha deciso di smettere.
Adesso però quando finirà le terapie e l'intervento ho promesso che andremo a correre insieme un paio di volte a settimana anche se io ti dico la verità odio la corsa, ma per amore questo ed altro!
Grazie veramente tanto è bello sentire che stai bene dopo aver letto la tua storia.
Buona domenica
Max
Max anch'io odio correre. Sono proprio pigra di natura. Ma in fondo è questo il bello ed anche il senso che ho dato a questa cosa.
Non abbiamo bisogno di donne supereroi, ma di donne normali che riescono, non senza fatica, a rimettere insieme i pezzi della propria vita.
C'è vita dopo il tumore e ce n'è tanta anche con il tumore.
Nonostante i chili in più, la depressione, la paura e tutto quello che la malattia porta con sé.
Ecco la mia maratona è il mio regalo simbolico a tutte le Valentine che un giorno si troveranno messe in ginocchio dalla vita e smetteranno di credere in un tempo migliore.
Poi sono una schiappa eh, ma di quelle serie. Ma non mollo.
In bocca al lupo a Sara, è bello leggere un compagno qui. Mio marito non ha mai voluto condividere con nessuno il dolore e la paura per la mia malattia.
Una abbraccio a tutte/i.
Vi voglio bene
Valentina
Valentina
Ciao che forza che trasmetti!
Quando ti leggo mi sembra di stare meglio in tutti i sensi!
Ti abbraccio forte
Didi
Didi! Mai quanto me ne hai sempre data tu di forza.
Valentina
Si si caro Heriano
Operata a 31 anni 5 anni fa her2 iperespresso
Viva e vegeta!
Un caro saluto a tutte e un abbraccio a Valentina che non sentivo da un po'!
Elisa
Buonasera dr Catania leggo sempre il blog e mi riferisco a pag 1178 e al comportamento proattivo visto che sono una sulla quale non ha scommesso un centesimo... devo essere sincera a volte mi sento proprio spacciata secondo la sua filosofia ... anche se il mio secondo tumore sembra essere preso molto x tempo. È vero sono sempre seduta sul divano in attesa che l'intervento cui dovrò ancora sottopormi mi vada giù Purtroppo però mi sento con le spalle al muro non avendo altra scelta che farmi staccare un muscolo dalla schiena per portarlo davanti affinché contenga una protesi. Questo se voglio fare una ricostruzione immediata. Ho già saltato due chiamate x l'intervento senza ricostruzione per diversi motivi non ultimo il panico della perdita. Ho fatto la terza visita col chirurgo plastico ma niente da fare l'unica possibilità è la ricostruzione immediata con lembo gran dorsale quando so che ci sono altre possibilita. Secondo lei come posso essere proattiva in questa situazione? Che mi paralizza non riesco ad accettare di buon grado una soluzione dei medici. Mi sento poi spacciata perché i nodi vengono al pettine e la vita da single non aiuta in queste situazioni. Leggo delle cure troppo difficili da sopportare ma credo sia anche molto bello avere qualcuno vicino che ti vuole bene e vuole aiutarti. Forse questa seconda volta è capitata x farmi rendere conto che vivere in perfetta autonomia non è vivere completamente. Anche se ci sono molte cose belle delle quali appagarsi. Comunque si è vero bisogna uscire dal guscio e spero di riuscire ad andare a sottopormi a qs intervento, superarlo, fare le terapie e poi so che qualcosa da sistemare nella mia vita ce l'ho. Un abbraccio a tutti e grazie
Per scommettere dovrei conoscerla, mentre la conosco attraverso lei.
E lei e' un bel
parafulmine che assorbe tutto e filtra solo su Sara un dato interessante " I libri sono tutto per lei". Interessante ma nulla di piu' .
Era ora !!! Sto tornando da S.Siro ......
Basta verificare se I titoli corrispondono ai link e aggiungere (citando la pagina) eventuali temi che ritiene importanti
Si prenda tutto il tempo che vuole percvhe' ho avvertito lo staff che inviero' correzioni o nuovi aggiornamenti una volta al mese.
Quindi ha tempo,
Grazie
Buonasera a tutti/e,
Ho letto velocemente gli ultimi post, e volevo commentare il post sull'utilità dei cani sia a livello terapeutico che di prevenzione. In famiglia abbiamo sempre avuto cani in passato, ed anche solo nella vita quotidiana senza parlare di tumori sono degli antistress incredibili! Basta guardarli in faccia 2 secondi x ammorbidire tutte le tensioni! Sto lavorando su mia mamma x fargliene riprendere uno, daTo che dopo la morte dell'ultima cagnolIna non ne vuole più sapere! E spero che stavolta lo faccia! Almeno se non ci sono io le eventuali recidive ( facendo corna ) gliele controll lui!.quindi sono un sollievo anche x noi caregiver!!!una buona serata a tutti
Chi e' in grado di farne trenta di km e' gia' in gradi di fare I 42 della maratona. Solo che per non soffrire troppo occorre potenziare questa base con allenamenti "lunghi" .
Glielo dice un ex-ultramaratoneta di lungo corso
Eccomi chiamata in causa dal dott. Catania, viva e vegeta nonostante il triplo negativo con proliferazione del 90%. Io provo ad andare avanti, a modo mio.. facendo quello che mi fa stare bene con la consapevolezza di quello che ho avuto e di tutte le conseguenze del caso ma non intendo fermarci... non posso farlo, sprecherei del tempo prezioso e il tumore mi ha gia fatto perdere un sacco di tempo!! La mia rinascita è avvenuta dopo la fine delle terapie, in quel momento ho deciso che avrei dovuto agire, non potevo restare a guardare passare la mia vita... ci sono giorni difficili lo ammetto, giorni in cui l umore è pessimo, ogni dolore lo collego al tumore e mi convinco che tanto a breve mi verranno le metastasi perchè il istologico è terribile ma poi mi dico "Ok Gio, hai le mestasi , ora convivici che vuoi fare?" ..questo per dire che cmq in ogni caso la vita continuerebbe lo stesso anche con una diagnosi di metastasi!!! la vita non si ferma anche se siamo convinte del contrario.
Il trucco per me sta nel non fermarsi, nel reagire sempre e cmq e vi assicuro che attivarsi ci fa tanto bene allo spirito e al cuore.
A tal proposito, a breve inizierò un corso di specializzazione e affronterò un nuovo viaggio per festeggiare il controllo oncologico superato a pieni voti!!!
Ci sono però alcune cose che ancora non riesco a superare ma prometto di lavorarci... come ad es. riprendere il mio vecchio lavoro e non provare più invidia per i miei coetanei che anziché ricevere una diagnosi di tumore a 30 anni, si sono sposati, hanno fatto figli e si sono realizzati professionalmente... ma pazienza, a me in realtà interessa solo non deludere il dott. Catania e continuare a scrivere qui nel forum" eccomi sono viva e vegeta"
Vi abbraccio tutte e ne approfitto per salutare Valentina ( sei grandissima)
Giovanna
Buonasera Rfs,
gli animali domestici sono dei fantastici compagni di viaggio e ottimi antistress .
Io, che già convivo con una meravigliosa pappagallina, ho deciso di regalarmi finalmente un altro pappagallo.
È una scommessa, perché i pappagalli sono molto longevi e, la specie che intendo acquistare vive fino a 40 anni.
Quindi, DOVRÒ E VORRÒ vivere almeno fino a 87 anni, per accudire al meglio il volatile (che tra l'altro si affeziona particolarmente ad una persona).
Una bella scommessa, che proverò a vincere
In barba a tutti gli istologici.
Domanda personale ( ma pubblica )per il dottor Catania:
Se prendessimo tutti i soldi degli stipendi dei calciatori dell'Inter compreso allenatore e li usassimo per la ricerca contro il cancro non è una buona idea?
In 11 contro 9 abbiamo rischiato di pareggiare con il Bologna!!
Quanta pazienza ci vuole ad essere interisti!
Buona serata
Max