Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.
.
.
.
.
.
#176,601 Scritto: Oggi 11:33
Angel noi saremo lì con te e la tua mamma, andrà tutto x il meglio, nonostante questa scocciatura ( bisogna attenersi al protocollo) Ricorda:" Mollare mai
Abbracci stritolosi
Andiamo avanti con speranza.
Sempre.
Avanti tutta Stella, noi con voi.....Bacione alla tua mamma
Ciao tesoro mio, come stai oggi???
Sei sempre nei miei pensieri.....a volte mi sembra di vederti!!!
Mannaggia Angel! Vabbè sono misure di sicurezza, pensa che è tutto fatto per tutelarla! E spero ti facciano avere costantemente notizie!!
Stattene a casetta per un po', ci manca solo una bella quarantena!
Hai ragione, quando sono rientrata mi sono chiesta se ci voleva la quarantena per chi tornava dalla Lombardia... la stazione di Milano domenica non era affollata, il treno poi però alla fine era pieno! Speriamo sia andata liscia!
Non credo...tu non sei sicula
Sarà un problema di swinger
Buon giorno ,
Mi chiamo Michela ho 62 anni e nel 1990 sono stata operata dal Prof. Catania all'età di 32 anni con una bambina piccola che nel frattempo si è laureata.
Circa 10 giorni fa ho accompagnato mia figlia dal Professore e lui mi ha invitata a scrivere qui la mia storia per aiutare le utenti che stanno iniziando il loro percorso di liberazione del bastardo e delle paure che ad esso inevitabilmente si accompagnano.
Forse non dovevo scrivere proprio in questi giorni in cui le paure ( coronavirus) sono ben altre. Ci provo comunque anche perchè il professore mi ha chiesto una breve storia.
Ed in effetti la mia è una brevissima storia.
Quadrantectomia con svuotamento del cavo ascellare sinistro che si faceva a tutte trattandosi di una epoca in cui non si parlava di Analisi del Linfonodo sentinella.
Dopo l'intervento sono stata seguita all'Istituto dei Tumori di Milano per 5 anni praticando solo la radioterapia, in quanto il mio tumore presentava una NON ormonoresponsività (recettori negativi) e i miei 40 linfonodi asportati risultarono negativi.
In questi 30 anni ho conosciuto diverse persone in trattamento per gli esiti dello svuotamento ascellare. Io invece non ho mai avuto alcun problema (Grazie Professore !!!).
Con il Professore ci siamo persi di vista anche perchè dopo 5 anni l'istituzione che mi seguiva mi invitò a farmi seguire dal curante per i controlli di follow-up.
Alcuni anni dopo un oncologo , che forse poteva starsene zitto, che mi aveva fatto un controllo scatenò una ansia , una vera psicosi, perchè secondo lui avrei dovuto fare immediatamente la chemioterapia trattandosi di un Triplo Negativo, di cui si sapeva poco ! Questa informazione mi è stata somministrata come se io fossi in condizioni terminali sul letto di morte.
Ho trascorso un mese d'inferno e con me i miei familiari cui avevo spiegato quanto accaduto !
Un giorno mia figlia di appena 12 anni mi disse " perchè non sentiamo anche il Professore ?"
E così feci accompagnata da mio marito più terrorizzato di me !
Il Professore serio e seduto di fronte a me
" Michela mi spiega quale sia il problema perchè io ancora non l'ho ben compreso ? Verissimo che lei abbia avuto a che fare con un serpente molto velenoso. E noi allora non eravamo in grado di riconoscerlo come tale.
Ma all'atto pratico anche se velenoso lei non è stata morsa se no sarebbe morta in tempi brevi ! Che vuol fare adesso ? La terapia con 10 anni di ritardo e quando il serpente velenoso è scappato chi sa dove ?"
.
E così sono trascorsi 30 anni dall'incontro con il serpente velenoso che è scappato senza mettere in atto alcuna terapia aggiuntiva oltre alla quadrantectomia e radioterapia.
Un grande abbraccio a tutte voi e al Professore esperto di serpenti
Michela
Michela... storie come la tua sono ossigeno puro.
Grazie per averla condivisa con noi.
Complimenti alla tua "bambina" che si è laureata.
Un abbraccio
Grazie per averla condivisa con noi.
Complimenti alla tua "bambina" che si è laureata.
Un abbraccio
Sicuramente 30 anni fa provavo le tue stesse identiche paure !
Grande abbraccio
E qui da Roma..un mega filo arcobaleno
Grazie MichelaSono felice che sia andata bene ...come attraversare una strada ad occhi chiusi! E complimenti per tua figlia!
Staremo a vedere tesorina!
I giorni scorsi siete tutte state temerarie ! Erano tempi non sospetti .Io ero in ospedale ma il rischio è lo stesso!
Lui resiste?? E noi con te lo prendiamo a calci ogni volta che serve..