Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
In questo caso però i farmaci eliminano gli ormoni, impedendo la nutrizione delle cellule tumorali facendone causare la "morte", ma i tempi mi sembra di capire sono lunghi e se poi il sistema immunitario non le riconosce e non le distrugge siamo punto e a capo?
Semplifichiamo : e' un meccanismo differente !
Se alle cellule dei tumori ormonoresponsavi Lei toglie loro gli estrogeni indispensabili per la loro moltiplicazione...MUOIONO !
Ha presente l'ESFOLIAZIONE DELLE CELLULE morte della pelle ?
cliccare per ingrandire
Che gliene frega come muoiono , se per competizione recettoriale, se per deprivazione degli estrogeni o inibizione tissutale ???
A noi interessa solo
grazie
Dott. Catania
....nn si sarà forse dimenticato di me?
Per cortesia mi risponda...
Il suo parere per me è molto importante...
Attendo... Come madame Butterfly...
Ma guardi che Le ho risposto con dovizia di dettagli.
Riformuli su quanto non ho risposto
Non dico a Lei, ma io no sto tutto il giorno e notte ai computer. Ogni tanto, mentre faccio altro, do una sbirciata. Quindi qualche dettaglio puo' sfuggirmi.
Non esitate a riproporlo.
Ad alcune non rispondo affatto soprattutto se vi siete date delle risposte adeguate tra di voi.
Del resto l'obiettivo del forum sarebbe raggiunto quando acquisirebbe una autonomia tale da .....indurre il dr. Catania che sia arrivata l'ora del PENSIONAMENTO COATTO virtuale.
O pensate che io sia immortale ?
Ricordo bene le parole di Veronesi in macchina con me in un viaggio verso Perugia nel secolo scorso quasi per rimproverarmi perche' pretendevo troppo dalla Scienza (allora molti, molti, molti pazienti morivano...e non riuscivo a capacitarmi della nostra impotenza)
"Salvo cosa pretendi, la Scienza non si occupa della immortalita' ...."
Buona sera a tutte oggi nonostante i dolori ho fatto alzare dal letto mia moglie l'ho obbligata a truccarsi e munita di parrucca bionda e mascherina abbiamo fatto una passeggiata con tanto di libreria ( i libri sono la sua passione )
Al rientro i dolori sono migliorati e sembra ci sia un accenno di ripresa!!
Grazie a tutti per il conforto e i consigli che mi date!
Max
Dr Catania, mia moglie nel corso si tre sedute di chemio è aumentata di 2kg circa. Le chiedo se il dosaggio del taxolo deve esser adeguato al peso attuale. Grazie e buona serata
Dott. Catania
...eppure ho ricontrollato più volte...e nn c'è risposta....
Il mio quesito è a pag. 1172 scritto ieri 9/2/18...
Riguarda la mastectomia senza la ricostruzione ma usando il grasso dell'addome...
Questo hanno deciso per me...e volevo il suo importante parere... Grazie....attendo....
Patri
Che bello occuparti della nipotina, quanto ha ? Anche questo per noi è un balsamo peccato che crescono presto pensa che io ho un nipote di 23 anni che è la gioia della mia vita. Viene spesso a farmi compagnia e abbiamo tanti argomenti interessanti che è un piacere stare con lui.
Daniela Sicilia
Mannaggia Daniela l'influenza non ti dà pace, consolati che mezza Italia ce l'ha purtroppo. Credo davvero che noi siamo debilitate alle volte da problemi talmente seri che il nostro fisico cede, comunque anch'io uso la pappa reale come ricostituente.
Auguroni !
Sabrina
come vedi sto scrivendo nel tempo della partita, preferisco trovarmi a fatto compiuto.
Buona domenica a tutte/i e soprattutto un pensiero affettuoso a chi sta facendo le cure.
Lori
Sapesse quante volte ho scritto e detto ( anche al Convegno)....soprattutto in caso di dolori osteo-articolari anche in corso di chemioterapia....nel dubbio "alzati e cammina ....."
Sono contento e grazie per la testimonianza di conferma.
Speriamo che l'esperienza non si ripeta, ma se malauguratamente ricapitasse converta Sara gia' al primo giorno e non al terzo... alla Medicina di Lazzaro
Per una variazione di 20 kg Le saprei rispondere, per una risibile di 2 preferisco lo chieda al suo oncologo perche' io uso altri rimedi
Ciao a tutti....in attesa della mia prima rossa vorrei chiedere al dottor Catania se come la moglie di Maxi mi consiglia di prendere una mascherina per uscire io non ci avevo pensato.
Grazie
Le precauzioni sono raccomandabili ma non tanto per la chemio, ma perche' siamo in pieno picco influenzale e quindi non c'e' ragione di eccedere in abbracci e baci anche con sconosciuti
NB. LAVARSI LE MANI IN CONTINUAZIONE
Dimenticavo. Non sono solo le terapie come si pensa che fanno ingrassare.
LO STRESS pesa anche sulla bilancia. Non soltanto ci rovina le giornate, fa male al cuore e naturalmente all'umore. Lo stress ci fa ingrassare e a dimostrarlo sono le ricerche scientifiche.
Come mai? Quando siamo sotto pressione ne risente tutto l'equilibrio ormonale, il ritmo sonno-veglia e anche i livelli di zucchero nel sangue.
Tutto ciò ci fa venire fame e voglia di consumare il cosiddetto 'comfort food'.