Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.
Meravigliosa
Buonanotte a tutti
Mi vado a cercare qualche antipatia con questa mia riflessione della notte.
.
La paura del cancro e' la seconda malattia piu' grave e meno curabile che si accompagna al
cancro !
La paura del cancro e' al centro di tutti i pensieri.
Gli altri pensieri contano poco !
E intanto la vita va avanti. Deve andare avanti parallelamente a tutte le altre preoccupazioni quotidiane : I problemi di salute di alcuni familiari, la macchia del soffitto, le preoccupazioni di un lavoro precario ecc ecc
.
Da due giorni in questo blog c'e' sempre sullo sfondo il cancro, ma sembra che abbia perso il suo ruolo di protagonista.
Non occupa il 90 % dei nostri commenti, ma meno del 40 %!
E' la prima volta che accade.
Il coronavirus ha risvegliato paure del passato come la peste bubbonica del Manzoni.
Del resto la donna di Cremona tumorata e' morta di coronavirus e non di cancro
Al danno anche la beffa !!!
Paradossalmente questo effetto collaterale non certo piacevole ha rimesso il cancro nella sua giusta gerarchia di paure e pericoli reali.
Ha forse modificato la nostra percezione di rischio , facendo chiarezza che il rischio percepito resta confinato il piu' delle volte tra le nostre paturnie, mentre il pericolo reale non e' pronosticabile e quindi mai prevedibile.
Se non e' prevedibile perche' allora tormentarsi ?
Pertanto gran parte delle nostre paure sono false e non corrispondenti sempre al pericolo reale.
.
Stavo guardando la mia Rosellina che si mette - la lanquida zoccoletta- sempre in posa quando la guardo e sembra incoraggiarmi con il linguaggio delle fusa con
.
del coronavirus !!!
.
.
.
....................................
I guanti proteggono perche' molte volte ci tocchiamo il viso/.
La mascheri, la penso diversamente da quanto si legge e si ascolta, protegge chi ci sta intorno
Se Titina non mi avesse scritto che ha avuto un tumore e che pratica tamoxifene le avrei scritto anche per lei esattamente quanto su ho appena postato.
Non c'e' alcuna differenza tra tumorati e non tumorati. Tra chi fa o non fa terapie riguardo alle norme igieniche elementari.
Ho inviato una foto al dottore, purtroppo non è molto chiara perché in acqua c'è poca luce ed ho scelto il punto sbagliato, ma sto usufruendo di cromo/acqua terapia con tanto di "preservativo proteggi picc" al braccio alla faccia del coronavirus!
Mio marito prima di partire: " credi sia saggio andare al centro benessere?"
Ed io: "ma va'...partiamo!"
Mio marito al centro benessere: " ma davvero devi mettere quel coso al braccio?"
Ed io: "certo...andiamo!"
Non ho pensato a chi guardava il mio braccio (che non inmergevo in acqua) quanto al beneficio che tutto questo mi sta portando...addirittura sono cadute 2 lacrime di felicità mentre ero nell'idromassaggio!
EKKISENEFREGA DEL TUMORE E DEL CORONAVIRUS, VIVERE È PIÙ IMPORTANTE....IL DOMANI SOLO DIO LO CONOSCE ED IO MI AFFIDO A LUI!
Dottore
Una domanda, da qualche giorno ho dei tremori sporadici all'occhio e, ogni tanto, alla pancia, se mi parte un altro punto chiedo di entrare a far parte delle vibrazioni?!:D
Dipende dalla chemio? È uno scarico di stress? Grazie!
Ecco la foto !
.
.
.
Sono disturbi vaghi e aspecifici di scarso significato. Piu' specifici quando interessano aree di sensibilita' periferiche (neuropatie periferiche).
.
Scusate per orario, ho dovuto fare un deposito telematico urgente(lavoro per i tribunali)....vi è un rimedio contro la cancerofobia...a causa della perdita di molte persone care e per la sciagura che raccontai che mi accadde.
Sono impelagata in una questione ho pressione verso la fine della trachea che si riflette dietro sensazione di gola secca nodo fortissimo; come le dissi ho effettuato gastroscopia -endosccopia nasale e recentemente una radiografia torace nn è+ risultato nulla, ma sto dolore rimane....adesso i vari dottori si rimbalzano la palla(facendomi incavolare e disorientare. Sa adesso è divenuta diagnosi per ogni tipo di dolorei .... L'ansia.....così è stata per la mia amica che aveva sensazioni strane di nodo in gola e altri sintommi e che per sua caparbietà si è prenotata una risonanza magnetica scoprendo un LINFOMA N.H. al mediastino al 4 stadio e mio padre a cui era stata diagnosticata una depressione che impediva, a loro dire un normale funzionamento del suo organo genitale ed invece aveva un tumore alla prostata ormai avanzato, i primi sintomi erano state vampate di calore e altro ma erano sempre frutto ddi ansia.
Ovviamente non tutte le storie sono cosi end tutti i dottori diagnosticano anche per il dolore al mignolo ansia ma sa nn vorrei che certe cose possano accadere a me.
Pertanto rimbalzarsi su un dolore al torace che mi accompagna da due mesi e mezzo di certo nn aiuta il mio temperamento timoroso.
Ora arrivo alla mia domanda se dovessi venir e da lei esponendo i miei fastidi e dolori:pressione forte fine trachea(sento che qualcosa spinge sulla trachea) tale pressione allo sterno si spinge sino dietro, nodo gola e gola secca, dinanzi a 3 esami negativi cosa mi consiglierebbe di fare? Premettendo che il mio nn è un dolore immaginario.
Baci Notte
ah dimenticavo ho deciso di fare colloquio con genetista per test BRCA 2! Magari aggiorno!
Caffè energetico virale con una spolverata di Minnifutto per tutti.
Facci sapere
Buongiorno famiglia RFS ❤️
Buongiorno Spe ❤️ Mi sono bevuta caffè virale e ora ??? Però credo che ci fosse una sufficiente spolveratina di menefotto, quindi ...
Caffè virale con una spolverata di Minnifutto per tutti.
Buongiorno SPERANZA,
Si un bel caffè e un bel minnifutto
E brava Magda in ammollo con il tuo Tyson
Buongiorno carissima.
Dai mi bevo un bel caffè insieme a te
Buongiorno Fra