Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Buongiorno a tutte!!! Vi mando un abbraccio da Ginevra prima di iniziare ad andare in giro!
D'accordissimo con te! Penso la stessa cosa ogni volta che qualcuno dice speriamo trovino il vaccino....come se poi se lo farebbe!
Dada non ti far intrappolare dai drenaggi!! Io lì ho tenuti due settimane...quando li ho tolti ormai era talmente l'abitudine al risveglio, che la prima mattina che mi sono svegliata senza li cercavo ancora con la mano per alzarmi!
Maddy Nina
2016 sx mammaria a Carcinoma infiltrante della mammella, istotipo non speciale (sec. WHO 2012) . G2. Componente in situ: intratumorale,estesa; Massima estensione microscopica della componente invasiva: mm 3. Stato dei margini: indenni da neoplasia .Linfonodi sentinella: micrometastasi in entrambi i linfonodi. Ulteriorilinfonodi ascellare - linfonodi esaminati: 19. linfonodi con interessamento metastatico: 0.Stadiazione e caratteristiche biologiche complessiva : pT1c(m)(1.3cm) pN1mi(2/21)ER> 90% intensa PgR: 60% moderata Her-2/neu: incompleta, deboleappenapercepibile in >10% delle cellule neoplastiche (score 1+).Ki-67: 10% .
Mastectomia sinistra skin sparing con ricostruzione plastica con protesiEI : Parenchima mammario con esiti di pregressa resezione chirurgica, sede di un focolaio di carcinoma infiltrante, ad istotipo non speciale (sec. WHO 2012), del diametro di mm 2, in contesto di esteso quadro di carcinoma duttale insitu (grado nucleare G2-G3) (B).G2.Focalità tumorale: singolo focolaio di carcinoma invasivo.Necrosi tumorale: assente.Linfonodi sentinella(2) : indenni da neoplasiaMassima estensione microscopica della componente invasiva: mm 2.Massima estensione microscopica dell'area neoplastica complessiva (carcinoma in situ + invasivo): mm 17.Invasione vascolare peritumorale: non evidente.La componente in situ si estende focalmente all'ipoderma. Sono presenti microcalcificazioni: intraluminali e stromali.Stato dei margini: indenni da neoplasia. Neoplasia in situ a meno di mm 1 dal margine profondo. Stadio complessivo pT1a (2 mm) pN0 ER 85% PgR 3% ki67= 10% Her-2/neu: incompleta e/o debole moderata in >10% delle cellule neoplastiche (score 2+) FISH: presenza di amplificazione
Metastasi di carcinoma con caratteristiche morfofenotipiche compatibili con origine mammaria.Eseguita ricerca immunoistochimica per GATA3+ e Sinaptofisina- (coerente).Er : >90%. PgR 45%,Ki67: 30% circa. Her2/neu(c-erbB2, Roche, 4B5)[ASCO-CAP 2013]: incompleta e/o debole moderata in >10% delle cellule neoplastiche (score 2+). FISH assenza di amplificazione.
Anch'io in palla con coronavirus. Non posso fare a meno di notare che solo in Italia i casi sono autoctoni mentre nel resto di Europa sono pochi e cinesi. Mi viene il sospetto che 1 gli italiani siano più imbecilli degli altri 2 la Sanità non abbia agito bene.
E ora è un bel casino. Sto in pensiero per aver abbracciato amica che veniva da Roma, in treno, ieri.
Buongiorno Blog!
Ieri non ho avuto molto tempo per scrivere ma ho letto....
Ninni felicissima di sentirti meglio e abbastanza carica
Doc veramente emozionante vedereLei con la famiglia Creamy, sono contenta per lo sguardo sorridente e rilassato del papà del nostro dolcissimo fiorellino ...
Molto toccanti le riflessioni della sua Stefania....
Ho appena riletto la sua lista con i nostri KI67... i numeri iniziano a parlare.....quindi anch'io mi sono fatta una idea.... aspetto La Sua!!!!
Anch'io ho continuato per un bel po' Ci si abitua a tutto!
Ecco qua:
carcinoma duttale infiltrante G3 RE 90% RP 70% Ki 67 70% Her2 +++
Buon sabato di carnevale.
Ieri pomeriggio sono stata malaccio. Per due orette ho vomitato anche l'anima.
Spero sia solo qualche virus preso in giro e non effetti collaterali della terapia ormonale.
Oggi sto decisamente meglio anche se rimango un pò rintronata.
Intanto continuo a perdre peso...da quando ho scoperto il k sono dimagrita di una ventina di chili
Ninni che bello leggerti. Andrà sempre meglio e presto potrai sbaffarti anche il cioccolatino
Dada resisti ai drenaggi che cercano di strozzarti
Creamy divertiti e raccontaci com'è Ginevra
Annina Gio sarà sicuramente bellissimo in costume. Aspettiamo le foto
Angel Che bella Rebecca
Buongiorno super rfs
Oggi noi a casa. Il mio ometto doveva partecipare a una sfilata di carnevale ma si è svegliato con una brutta tosse quindi niente festeggiamenti.
Mia cugina a fine gennaio è tornata dalle vacanze con la sua famiglia in Malesia. All'aeroporto a roma.nessuno è stato controllato. Solo a Cagliari hanno misurato la febbre. Mah!
DarkElena
Mi spiace che non sei stata bene. Speriamo vada meglio..
20kg? Sono tantissimi
Se dovessi andare a berlino anche io mi sentirei più tranquilla, è dell'Italia che non mi fido
Credo che da lunedì con i miei pazienti sarò molto diretta, senza girarci intorno tutti abbiano ormai questo fantasma installato, Q
Quindi perché far finta di niente? Magari così si rimette subito in circolo il clima di fiducia e si puo' stare a contatto , certo sono barriere ma circoscritte per un periodo.
Stesso discorso per gli amici jenny anche io ho notato questa cosa!
Peraltro sento già discorsi da no vax...tipo: è tutto terrorismo psicologico, io me ne frego...l'influenza pure uccide, e qui vengo al commento preciso di didid, verosimilmente neanche si sono vaccinati ma perché la gente crede di essere immortale e che se vivono con leggerezza non si ammaleranno mai? E poi son presuntuosi!
È che davvero mi romperebbe assai essere fuori da un ospadale e rientrarci per il coronavirus!!! Ma vaffa!!!!!
Caspita, ho letto il tuo istologico,posso dire un vaffa insieme a te?
Mi spiace che non sei stata bene. Speriamo vada meglio..
20kg? Sono tantissimi
Oggi va decisamente meglio.
Negli ultimi due tre anni ero ingrassata un pò troppo perciò non sono deperita
Ora mangio decisamente meno schifezze.
" Ovviamente lo faro', ma sappia che noi ci laviamo continuamente le mani a protezione nostra e della nostra famiglia !
Pero' per pari opportunita' e per la stessa ragione e per proteggere soprattutto anche i pazienti che visitero' dopo, anche lei potrebbe per favore prima che la visiti, lavarsi mammelle ed ascelle in particolare ?
Lei è un grande!
Ha fatto bene
Ci mancava anche il vomito! Molto spiacevole ma niente di grave...vedrai che oggi andrà molto meglio.Un abbraccio
Buongiorno e buon sabato a tutti
Dada forza! Tieni duro ancora qualche giorno e poi ti libererai finalme dei drenaggi
Ninni è bello leggerti di nuovo e sapere che tu abbia potuto fare la cura e che l'emoglobina sia in ripresa
Creamy Goditi questi giorni a Ginevra. A tutto il resto ci penserai al ritorno.
Un abbraccio a tutte