Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Voglio bene a tutte, anche a lei dottore
Tesoroooo ti voglio beneeee
E noi te ne vogliamo tantissimo! Sei una stella luminosa e splendida nel nostro cielo!!!
Ciao Pat, bentrovata! Sai che proprio oggi ho pensato che è tanto che non ti vedevo qui nel blog!!
Tutto bene? Come stai?
E noi te ne vogliamo tantissimo! Sei una stella luminosa e splendida nel nostro cielo!!!
Perdonami Creamy, quindi dovresti fare trastullo (tdm1 è il trastuzumab?) da solo o in abbinata al taxolo?
Buona sera.. Dottor Catania ho scritto qualche giorno fa del caso di mia madre x un k g3 ki67 75% fino ad ora gli esami fatti tutti positivi.. Oggi però abbiamo ritirato la tac e sono molto preoccupata in quanto sono risultati linfonodi ingrossato nel torace e nel fegato.. Provo a riportarlo qua o glielo mando via email?
Auguroni DADA
Allora c'è un ispessimento con immagini micronodulari e le dimensioni dei linfonodi segnati sono:22 mm 23 mm 17 e 25 mm.. Sono molto preoccupata..
Non ci sono linfonodi ingrossato nel fegato.. Mi sbagliavo
Anch'io ti voglio bene❣️
Voglio bene a tutti ❣️
Ho informato la mia oncologa di tutto. Lei dice che per la mia situazione, cioè dopo la recidiva, devo mettere in conto che farò sempre terapie con l'obiettivo di tenere a bada la malattia (anche in IEO la dottoressa mi ha ribadito questa cosa). La mia oncologa dice che va messo in conto che periodicamente capiterà qualche resistenza e bisognerà cambiare terapia. Lei vede nel mio caso una progressione lenta ora, mi augura di campare più di lei, e dice che magari parliamo di problematiche maggiori fra 30 anni. Detto ciò mi dice che anche lei mette in conto TDM1 (lo aveva già proposto questa estate), ma dalla tac lei è molto più tranquilla nel senso che vede che ci potrebbe essere una progressione ma lenta, per cui allungherebbe il più possibile con trastu e pertu, facendo stretti monitoraggi in modo da intervenire con cambio terapeutico per tempo. Dopo avermi spiegato queste cose mi ha anche detto che lei ha spesso brutte esperienze con i medici IEO. Mi ha detto "mi trovo tante pazienti giovani come te che vengono indirizzate verso cure sperimentali, e poi se non vanno bene gli viene detto di organizzarsi da sole per trovare qualche altra cura" (mi ha fatto esempi però per altri tumori, non seno). Questo discorso di allungare con una terapia il più possibile è quello che mi aveva trasmesso anche l'altro consulto romano con dr.Marchetti. Lui mi aveva portato l'esempio di una paziente in terapia con trastu e pertu, dicendomi che dopo 3 anni c'era stata la necessità di aggiungere chemio per qualche clone di cellule resistenti, e poi ora da altri 3 proseguiva con gli anticorpi.
Non so....da una parte sarei per avviare il cambiamento terapeutico su Roma, dall'altra "a sensazione mia" mi sentirei di aspettare la prossima pet-tac e vedere davvero che è successo. Non so se riesco a spiegarlo, ma se pure dovessi vedere un po' di progressione almeno sarei più certa di quello che vedono queste pet e a quel punto cambierei. Comunque ho bisogno di far sedimentare tutte queste notizie e pensarci! Ho paura del cambiamento e di fare una scelta che non sono sicura sia giusta. Mi chiedo se sono venuta qui pensando che dallo IEO escono solo risposte giuste o se è comunque sensato riflettere sul da farsi...
Vado a cena... cerco di godermi la serata, qua non dimentichiamoci dei festeggiamenti per la nostra Dada!!! E poi aspetto la panchina che spero porti consiglio!!
Io ho poco altro da aggiungere ...ma potrei anche farvi toccare le stimmate che nel frattempo mi sono procurato !!!
Grazie mille Doc! Io ancora non le vedo le buone notizie ma magari man mano mi si chiariranno le idee!
Vado a cena... cerco di godermi la serata, qua non dimentichiamoci dei festeggiamenti per la nostra Dada!!! E poi aspetto la panchina che spero porti consiglio!!
Credo di aprirti alla perfezione!!! Anche io sono partita con l'idea che all'ieo mi avrebbero dato la soluzione della vita e invece in questi giorni mi ritrovo a pensare a ciò che è giusto per me. L'unica via su cui entrambi gli oncologi sono d'accordo è vincolata ad un test che quantomeno mi darebbe accesso ad un farmaco specifico per quella situazione. Se negativo... Sono due terapie (una più light e una più strong) per cercare di eliminare qualsiasi altro residuo rimasto in giro e che non potrò staccare prima dei due anni. Da te si parla Addirittura di terapia a oltranza... Non so cosa consigliarti Creamy, assorbi bene le informazioni, falle tue, rigirale da ogni lato, considera i pro e i contro e poi con calma decidi. Io sto ancora riflettendo visto che ho del Tempo a disposizione in attesa del Test... Però ho dalla mia che mi fido molto della mia oncologa, ha un modo di ragionare e valutare le situazioni che si avvicina anche troppo al mio modo di essere!