Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
....Rifletto!
Hai tempo per riflettere e soprattutto hai la Grande fortuna di poterti confrontare questa sera con il Grande Prof..
So che non è un buon momento questo.. Non perdere di vista la bottiglia.
Ti abbraccio in silenzio.
Buonasera ragazze,
Scusate l'assenza ma la sera che arrivo a cAsa crollo come un sasso.
dadina tantissimi auguri di buon compleanno, oggi mi ricordavo che fosse anche la data dell'intervento e invece hai già fatto e sei anche a casa per festeggiare. Ciò che hai scritto è bellissimo e quanto mai vero. Ha ragione anche il dottore, spesso è più difficile non ricostruirsi anche perché gli altri ci fanno sentire inadeguate. Io ricordo ancora il dottore di mia madre che la guardava come una aliena quando gli ha comunicato che non si sarebbe fatta ricostruire. Proprio oggi siamo andate a prendere le anime, così chiamiamo le protesi di mamma
michi come è andato il controllo di tua mamma?
creamy immagino che questo consulto ti abbia mandato un po' in confusione, però prenditi tempo e rifletti in più confrontati questa sera con il dottore e vedrai che farai la scelta giusta
La lettera dice In considerazione dell'ultima PET e della biologia del tumore, consiglio avvio di nuova linea di terapia. La paziente potrebbe valutare studio clinico DESTINY-Breast03 che randomizza a TDM-1 vs DS-8201a; in alternativa, terapia standard con TDM1.
Lo studio in caso è fattibile solo a Milano.
....Rifletto!
Fiorellino ricordo che il dott. Catania aveva fatto un approfondimento su TDM1!
Sicuramente ce lo riposterà.
Intanto ti abbraccio!
Grazie
Io davvero non so dove vedi la forza! E solo adattamento.È necessario.In questa malattia non dobbiamo sprecare energia....può andare anche peggio! Quindi si coccola la propria ferita e si va avanti.Che dobbiamo fare?
Creamy
Per fortuna hai modo di parlare con il Dottore!
Vedrai che ti fornirà gli argomenti per scegliere
Grazie a tutte per gli Auguri!
ho finito allo IEO. Consulto finito che rovescia tutte le carte in tavola! Mi aspettavo conferme della terapia e invece mi ha detto che la mia cura dopo la recidiva non è stata una buona scelta e avrei dovuto fare TDM-1 (Come diceva la mia oncologa).
La lettera dice In considerazione dell'ultima PET e della biologia del tumore, consiglio avvio di nuova linea di terapia. La paziente potrebbe valutare studio clinico DESTINY-Breast03 che randomizza a TDM-1 vs DS-8201a; in alternativa, terapia standard con TDM1.
Lo studio in caso è fattibile solo a Milano.
....Rifletto!
Grazie per aver postato nel blog come le avevo chiesto perchè ero curioso di avere notizie.
Ho sbirciato velocemente (mi sto avviando dove poi ci incontreremo alle 22)
e intanto mi sono detto " Minchia...meno male che è venuta a Milano !"
Stasera mi dirà e anche io le dirò il resto.
In ogni caso abbiamo fatto un bel passo avanti con la proposta del TDM1 come terapia standard, perchè ormai lo studio Katherine è collaudato su oltre 1500 pqazienti con una riduzione della mortalità di quasi il 50% rispetto al solo trastuzumab.
E credo che questa terapia standard sia proponibile anche a Roma (poi le consiglierò cosa dire alla oncoansiosa).
.
Poi possiamo discutere se partecipare allo studio Destiny Breast 03 che non ci darebbe nulla di nuovo se capitasse nel campione che assume TDM1mentre se capitasse nel campione che assume DS-8201 parliamo sempre di uno studio sperimentale con lo svantaggio logistico di farselo somministrare solo a Milano.ù
Ho voluto anticiparle tutto questo per evitare che lei mi aspetti con i suoi ansiaccompagnatori sulla panchina di Piazza della Scala pensando che possa dispensare nuove informazioni.
Aspettatemi invece per confermare le buone notizie che già lei ha qui riportate.
Io ho poco altro da aggiungere ...ma potrei anche farvi toccare le stimmate che nel frattempo mi sono procurato !!!
A più tardi !!!
Buon Compleanno cara
Ma grazie anche se doppi vanno bene uguale
Buonasera donzelle!! Lo so è una vita che non scrivo...ma non potevo non fare gli auguri di buon compleanno a Dada auguri cara e buon rientro.
Francesca fidu sei un'anima sensibile ti voglio bene!
Bella quest'immagine di Dada stile Maria Antonietta che invece del gonnellone tiene i due drenaggio..