Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Dai Serenella cominciamo insieme
Anche io sono stufa. Ho avuto il referto del cito istologico il 22 gennaio(adenocarcinoma) e ancora non ho iniziato le terapie.. io non vedo l'ora di cominciare. Per la pet non so ancora quando la farò. Mah
Lasimo in Australia velocissimi
DADA ancora buon compleanno. Su ricostruzione o no non posso dire nulla. Sono abbastanza ignorante in materia...Ognuno sa cosa è meglio per sé.
Tanti tanti auguri alla nostra super Dada! Sii fiera di te e del tuo coraggio di fare quel che ti senti, al di là degli stereotipi! Tu sei Dadina nostra, chi se ne frega del resto! Ti abituerai, l'importante è essere qui e continuare a vivere, ti voglio bene Dada
In merito a quanto scritto da Dada
BUON COMPLEANNO!!!
bè ... devo dire che l'ho sentita sempre sempre serena in merito alla sua scelta.... quando sono andata nel camerino del suo negozio a fargli supervisionare le mie tette... lei con molta più saggezza di me... mi ha detto che erano molto belle ma non faceva al caso suo... perciò anche io avevo capito che la sua non era una scelta dettata dalla paura, quanto invece una sua libera scelta... come anni prima fu presa dalla mia mamma... arrabbiatissima perché il chirurgo la seconda volta le aveva fatto la quadractemia anzichè la totale... non faceva che dire "Se ci fosse stato il Belli... mi avrebbe capito e mi avrebbe tolto tutto"
Il Belli era il suo primo chirurgo che gli aveva parlato di come le statistiche se le facesse da solo guardandosi in giro e snocciolando tutti i casi di donne che erano ancora vive e vegete. dopo anni... insomma un dott. Salvo, in un piccolo paesino della Lunigiana dove le donne non si ammalavano così spesso..
Naturalmente la mia mamma andò al suo funerale e in casa nostra ci fu il lutto nazionale per una settimana... mai ricordo una cosa del genere....
Dottore, mi scusi, le riposto una domanda fartele martedì.
Ho iniziato enantone 28 giorni fa e cura ormonale. Dopo 21 giorni dalla puntura ho eseguito esami ematici con i seguenti valori:
ESTRADIOLO 15 ed é ok
PROGESTERONE <0,12 ed é ok
FSH 5,84 e sono nella fase follicolare
LH. 3, 84 ed anche quí fase follicolare.
Non ho avuto mestruazioni dalla seconda chemio rossa (fatte 4 rosse + 12 taxolo).
L'oncologa mi ha detto di fare enantone anche oggi e tra 20 giorni il nuovo prelievo per rivalutare.
Mi ha detto di fare enantone perché già avevo la siringa. Se non l'avessi avuta mi avrebbe prescritto da subito decapeptyl.
La mia domanda è: il ritardo di altri 28 giorni può provocare delle conseguenze negative sulla terapia?
Grazie
Mia mamma era, non perchè fosse mia mamma, una donna bellissima e meravigliosa, oggettivamente, occhi verdi, capelli neri, alta ...e senza due seni.... si era talmente tanto amata, non accettata, che non ho mai sentito su di lei un "Poverina" o un "perché non avrà fatto la ricostruzione" almeno non ne ho mai avuto la percezione, percezione che invece ho avuto su mia cugina che a 47 aveva fatto una ricostruzione non venuta perfettamente... e quindi tutti a dire,, ci devi ritornare, devi farti sistemare ecc ecc.... come se appunto, uno non fosse in grado di decidere da sè e con serenità....
Per quanto mi riguarda..... in tempi non sospetti, ma sapendo del mio BRCA1 io avevo "deciso" chissà se poi avrei mai avuto il coraggio di farlo???!!!
che mi sarei mastectomizzata PRIMA DI.....
In casa, compreso mio marito, tutti mi guardavano come l'aliena...
mia cugina stessa mi diceva.. "ma queste sono americanate".. non era ancora scoppiato il caso JOLIE , che scoppiò nel 2013 quando io ero in attesa di operazione e ... scatenò in me, non poco senso di colpa... per non aver fatto l'operazione....
Mettiamo che... come dicevo di voler fare... mi fossi mastectomizzata prima del K... sono certa che tutti mi avrebbero colpevolizzato ad ogni mia piccola rimostranza... "in fondo... hai scelto tu di toglierti le tette?" "Chi te l'ha detto di farlo?" "Non era detto che ti ammalassi (avevo un rischio maggiore dell'80%...perciò quasi quasi son contenta che le cose siano andate così... ma semplicemente perchè non sono ancora così cazzuta come la nostra cara , dolce DADA/MAFALDA
Anche io avevo lo stesso tuo pensiero perché avevo sempre mal di testa, ma era la pressione alta
Anche se però il criceto è lì sempre che gira ad ogni parola o sguardo dei medici e ad ogni esame
Tranquilla per un'ora prima della Pet sarai rilassata sotto le coperte al caldo , io ho anche sonnecchiato
Con il port non hai problemi di alcun genere.
Io ci vado in palestra, in piscina, al mare. Ce l'ho (e me lo tengo) da un anno e mezzo.
Dopo un po' l'unica scocciatura diventa ricordarsi che è già passato un mese dall'ultima volta che hai fatto il lavaggio.
Mi auguro che tu stia già a casa.
Cara....riposati.
E,comunque, di nuovo tanti auguri.
Buon compleanno cara.
Baci baci.
Fatta 1 chemio del 5 giro.
Sono a casa, finalmente , ma sempre di più aumenta il senso di nausea appena entro in stanza.
Sono uscita con lo stomaco sottosopra (diciamo che avevo anche un pò fame).
Pastina all'olio....pezzetti di zenzero e ora un pò di abbiocco.
A più tardi...baci a tutti.
Con il Pic dovevo andare ogni 15 giorni per il lavaggio, quindi credo che metterò il Port.
Grazie
Ciao a tutte!! Intanto vi scrivo da Milano e sono in viaggio verso lo IEO! Prima ho incontrato la nostra Bava, è carinissima, abbiamo pranzato insieme e chiacchierato...e mentre ci dicevamo "dopo ricordiamoci la foto per il blog" alla fine tra una chiacchiera e l'altra ce ne siamo dimenticate! Quindi le ho già promesso un bis per recuperare!! Vi abbraccio tutte e vi aggiorno più tardi!
Sono a casa ....eh è un altro spirito rispetto a quando sono uscita
Neanche fossi Maria Antonietta
Grazie per gli Auguri!
Siete carinissime
Mi sono guardata allo specchio vestita.Sono uguale a prima
Dada
Entro al volo per farti tantiiiiissimi auguroni di buon compleanno, sei una donna forte, meravigliosa e giovane....praticamente hai l'età di mia madre...ed io ti abbraccio caramente come se fossi lei!
Ti voglio bene, ti ho sempre trovata nel blog per me e non sai quanto anche una singola parola mi sia stata d'aiuto, per questo il mio augurio più grande è che Dio ti benedica!
"Riponi la tua sorte nel Signore, confida in Lui ed Egli agirà " Salmo 27.
Ora vado a farmi una bella ceretta che qualche pelo il taxolo me l'ha lasciato e domenica si va al centro benessere!
Baci e fili colorati a tutte!
Ciao Dada,
buon rientro a casa e Tanti Auguri di Buon Compleanno
Neanche fossi Maria Antonietta
Grazie per gli Auguri!
Siete carinissime
Mi sono guardata allo specchio vestita.Sono uguale a prima
Evviva!!! Goditi la casa e la tua festa!!