Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Io sono in fase Caricamento a pallettoni..chiamato in radioterapia per centraggio di mia mamma che deve iniziare radio stereotassica, ma l'infermiera ancora non aveva in agenda mamma..penso che con i tempi ci siamo..ma ovvm prima inizia per noi è meglio è..
Ti chiedo con umiltá se non sarebbe il caso di cambiare oncologi se in questa struttura non soddisfano le tue esigenze di spiegazioni. Ricordo che il dottore qualche tempo fa disse che l'oncologo é come il parrucchiere se non ci piace come lavora possiamo sempre cambiarlo. Fateci un pensiero perché non potete andare avanti così, l'ansia é costante e non fa bene ne a te ne a Raffaella
Ciao Fede....la mia preoccupazione nasce da questa sfortuna (?) costante che ci segue.... per la quale le terapie vengono sempre interrotte o rimandate...prima i denti da togliere, poi la cicatrizzazione non era a posto, poi i vari batteri, ora la febbre.
Hanno i loro tempi. considera che dopo il centraggio passa ancora qualche giorno perché devono buttare giù il piano terapeutico. Ma in genere sono veloci e poi ne deve fare poche se non sbaglio (mi pare 6??). La radio è bella potente vedrai che sfanculizza i noduli in men che non si dica!
Si ma ogni volta che ci scrivi sembra sempre che ti diano delle informazioni blande e poco chiare. Io cambierei medico, non si capisce mai niente quando andate a chiedere qualcosa...
Ma avere 38 nn è normale... poi nn lo devi capire tu ma i medici che curano Raffaella. Anche io vi invito a guardarvi in torno, a chiedere perlomeno altri consulti ... il rapporto di fiducia medico paziente è fondamentale, e mi sembra che manchi completamente.
Si Angel, anche con la radio alle ossa i tempi sono stati questi...ma vallo a far capire a lei...ovvm il suo criceto dice che piu passa il tempo e piu i noduli possono crescere..
Vabbhè l'infermiera è stata gentilissima..cosa da tener presente..
Sapete cosa mi aveva detto una persona quando ho raccontato nella disperazione della mia recidiva?Che probabilmente non ero convinta di essere guarita.
Le parole non sono state proprio queste ma sostanzialmente il concetto che mi ha detto, o perlomeno quello che ho capito io, era che rimuginandoci sopra non mi ero "liberata " e mi è tornato.
Secondo voi noi abbiamo una potere mentale energetico tale da poter in qualche modo far accadere o meno determinate cose?
Un qualche potenziale in questo senso ce l'abbiamo davvero?
D'altronde la mente quanto ci fa convincere (e parlo in primis x me) di scenari catastrofici e neri? Io ricordo più di un episodio della mia vita in cui in un momento cruciale ho pensato: "no , ora no, so che non accadrà" oppure il contrario...ed in effetti si è verificato ciò, come se dentro di me sapessi in anticipo o meglio avessi un sentore.
Forse sono solo coincidenze, forse è solo auto convinzione, non lo so.A volte penso che se fossi in grado di convincermi di aver buttato alle spalle tutto e di non riammalarmi più, davvero succederebbe.
E poi mi dico: " eh, sarebbe troppo bello se bastasse questo, staremmo tutti sani".Non so , sto dicendo caxxate? sto delirando? Voi che ne pensate?
...
A lei in particolare l'ho spiegato almeno una decina di volte !
.
Ma poi lei torna a rimuginare esattamente come prima.
Per lei avevamo avuta persino una discussione con il dr. Bellizzi !
Lei aspetta , meditando, respirando o con altre tecniche che sono utili , ma dopo e non prima di essere usciti completamente dal guscio.
Le tecniche di rilassamento, la bioenergia come la chiama lei servono e sono un valore aggiunto, ma dopo la fase di emergenza che per alcune puo' durare anni e se non si fa qualcosa anche tutta la vita.
Lei aspetta l'AIUTO esterno e non riesce a comprendere che l'aiuto se lo deve dare
a) aumentando l'autostima
b) imparando a volersi bene
Lei invece aspetta ogni giorno il Messia che l'aiuti a stimarsi e a volersi bene.
Lei si vuole cosi' poco bene da quasi vergognarsi a riconoscere a se' stessa che ha avuto il cancro.
Perche' ad esempio non va alla pizzata milanese e vedra' quanti progressi fara' in una sola serata ?
Si ricorda quando le raccomandavo di venire a Roma a giugno ed avrebbe fatto passi da gigante in un solo giorno?
Titina l'ha fatto e non si e' mai pentita!
Vergognarsi del cancro ? Oltre il danno anche la beffa ?
Le ho spiegato decine di volte che c'e' un sistema per imparare a volersi bene e per vedere VISIVAMENTE la crescita dell'autostima .
Ma lei non ci vuol sentire ! Non mi ha risposto una sola volta " ci provero "
Non mi aspettavo che lo facesse, ma che mi rispondesse " ci provo!"
Le ho spiegato decine di volte
a) continui a scrivere ogni giorno e a condividere come sta facendo gia'
b) STAMPI, STAMPI, STAMPI, STAMPI, STAMPI tutti i suoi commenti e I progressi che potra' verificare personalmente le indicheranno se si trova sulla strada giusta. Ed io da neutrale gia' la vedo giusta.
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
.
Ada al nostro primo Convegno Milano 2013
.
.
.
.
.
Un mito mi sembra un understatement!
A me hanno detto 5 ore di lontananza dai bambini.
Mi sto impanicando perchè i miei bambini erano in vacanza da scuola.
E ci siamo rivisti dopo appunto circa 5 ore come indicato dai medici.
Aiutoooooooooooooooo!!!!
A me hanno detto 5 ore di lontananza dai bambini.
Mi sto impanicando perchè i miei bambini erano in vacanza da scuola.
E ci siamo rivisti dopo appunto circa 5 ore come indicato dai medici.
Aiutoooooooooooooooo!!!!
so che ogni ospedale da dei riferimenti diversi. Tipo scinti da noi 24 ore pet 12 ore circa... però leggo di posti dove dicono 6 ore...magari ci vanno larghi per evitare rischi
Io ho fiducia nel mio medico oncologo, ma alle varie visite di controllo trovi sempre o quasi l'assistente, il medico di turno....che lavoreranno in equipe quanto si vuole, ma non sono la stessa persona. Allora dovremmo rimanere solo su quanto ci viene detto al controllo terapia ogni 3 mesi, quando sappiamo che c'è di sicuro lui. Il fatto che ci siano poi diversi problemi contemporanei non gioca a favore perchè ci sono più consulenti
Forse hai ragione. Anche la mia cara amica a Roma mi confermava che anche per lei hanno sempre indicato 4 o 5 ore (ne ha fatte diverse) però mi parlava di indicazioni diverse a seconda degli ospedali tramite esperienza di sue amiche in cura in altre strutture.
Vabbè, io panico in ogni caso comunque. Sennò che Lasimo sarei
E quindi, Chokie, forse ha ragione chi ti consiglia di cambiare medico.
Perchè non ha molto senso fidarsi del proprio se tanto poi non c'è mai e con i membri della sua equipe non ti senti mai al sicuro, né riesci ad ottenere le informazioni che ti occorrono.
Capisco che non sia un passo semplice, ma neanche restare in questo stato di perenne confusione che genera ansia non è utile a nessuno, soprattutto a Raffaella.
Pensateci, davvero. Vi abbraccio forte
Vabbè, io panico in ogni caso comunque. Sennò che Lasimo sarei
Ma no dai, tranquilla! I tuoi bimbi sono a posto. A me si erano dimenticati di dirmelo e quando mia figlia è tornata a casa e le hanno detto che doveva starmi lontana almeno due metri ha pianti mezz'ora! Che poi di solito guarda i cartoni tranquilla solo che ogni tanto spunta per abbracciarmi e non poteva farlo. Mi ha fatto una tenerezza!
Comunque hai scritto il commento numero 175000!