Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Cristina
Buongiorno blog
dadina
Matasse di fili colorati per te.
Andrà tutto benissimo e noi siamo lì con te
Sei una forza non dimenticarlo
Fili colorati a tutte le ragazze che sono impegnate con visite ed esami
darkelena
Felicissima per te
Ely:
Io quando mi sveglio a quest'ora sone sempre felice.Vuol dire che ho riposato abbastanza e che ho un sacco di tempo per me.
E poi fuori ci sono gli uccellini che cinguettano in mezzo al silenzio del mattino. Delizioso.
ely
Ottimo
Un inizio di giornata come questo è da incorniciare
pepeli
Ily 82:
Ma non credo che la responsabilità del tumore sia nostra anche perché conosco persone fortemente pessimista e lamentose che stanno bene e altrettante persone positive che invece stanno male di cancro o altre malattie la cosa che credo fortemente è che lo stress l ansia e l agitazione stancano moltissimo il corpo e purtroppo lo so per esperienza e così riprendersi da una malattia diventa più complicato. Sì concordo.
E' inspiegabile. Io cerco sempre una spiegazione, da questo scaturiscono queste mie domande un po' sceme.
Poi le vostre risposte mi fanno capire che spiegazione non c'è.
A volte, anzi spesso, mi perdo da sola.
Eh che tante volte si sente parlare di auto guarigione, potere della mente, forze energetiche che naturalmente abbiamo e che sapendole riconoscere e gestire possono farci sta bene...che sia tutta una bufala? che alla fine conti più il culo che sta caxxo di mente che abbiamo (la mia!)?
perché è facile sentir parlare di positività, leggerezza di vita , ecc da chi personalmente non ci è passato dentro ...una cosa è averlo il k , una cosa è vederlo negli altri anche se sono molto vicini a noi.
Fra76 Fiduciaria
Polda 1:
Io l'ho fatta prima di iniziare le chemio anche se i linfonodi erano negativi, dipende dagli ospedali. Stai tranquilla
Annina Fiduciaria
Angel1983:
Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
È vedrai che non si azzarderanno a commettere errori!!
Sei un mito!!!!
Fra76 Fiduciaria
Angel1983:
cara, 12 ore lontano dai bimbi!Nooooo... mi dovrò abituare a queste lontananze
Grazie
CHOKIE75
Buongiorno.
DOTTORE e RFS sapete se c'è qualche impedimento a proseguire la chemio terapia in pastiglie in presenza di una febbriciattola che si presenta ogni tanto alla sera (38) in assenza di indicatori di infezione alcuna?
Vi chiedo pure.....sempre la febbriciattola di cui sopra....può essere impedimento all'inizio del trattamento don i bifosfonati?
Angel1983
Fra76:
Nooooo... mi dovrò abituare a queste lontananzeGrazie
Eh lo so, è fastidioso. A me è andata bene che quel giorno mia figlia aveva la festa di natale di pomeriggio e le 12 ore scadevano alle 22 di sera! le ultime 3 ore mi sono relegata in una stanza, mi sentivo un'appestata!
Lucy
Angel1983:
Dadina io ci sono anche. Mi accerto che il ferrista è l'anestesista non sbrocchino!Mi metto dietro le loro orecchie e cito Samuel L. Jackson in pulp fiction!
Ezechiele 25.17: il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi.
Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti.
E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te.
È vedrai che non si azzarderanno a commettere errori!!
F A N T A S T I C A!!!!!
Angel1983
pepeli:
Eh questo faccio più fatica a crederlo. Che pensieri negativi può avere un bimbo di due-tre anni? Certo ci sono situazioni familiari che possono far vivere male anche un neonato questo è vero....A me questa cosa dei pensieri negativi sembra una minchiata colossale. Ci sono alcune correnti di pensiero che ritengono che anche la localizzazione del tumore sia legata a stati d'animo. Tipo a sinistra, "magari hai avuto delle preoccupazioni ultimamente? Una perdita, un ansia, una preoccupazione per i figli" (vi giuro che questa domanda mi è stata fatta).
Ultimamente? Senti Ciccia (era un'oncologa donna), io da adolescente ho perso una zia per tumore, dal 2014 suocera, cugina e suocero (mio suocero morto febbraio 2018 io scoperto tumore settembre 2018) se ad ogni preoccupazione mi dovesse venire un tumore sarei già bella che schiattata!
- Modificato da Angel1983
Fra76 Fiduciaria
Angel1983:
giorno mia figlia aveva la festa di natale di pomeriggio e le 12 ore scadevano alle 22 di sera! le ultime 3 ore mi sono relegata in una stanza, mi sentivo un'appestata!Vabbè 12 ore si può fare. Quando ho fatto la scintigrafia sono stata lontana da casa un giorno intero. Avevo dormito da mio fratello.
Sei troppo forte
E sei più piccola di me.
Juventina Fiduciaria
CHOKIE75:
può essere impedimento all'inizio del trattamento don i bifosfonati?La febbre o febbriciattola può essere sintomo di infezione. Se nn si esclude un'infezione nn è consigliabile iniziare i bifosfonati, o fare terapie che metterebbero sotto stress il sistema immunitario.
☯Fede
CHOKIE75:
Buongiorno.DOTTORE e RFS sapete se c'è qualche impedimento a proseguire la chemio terapia in pastiglie in presenza di una febbriciattola che si presenta ogni tanto alla sera (38) in assenza di indicatori di infezione alcuna?
Vi chiedo pure.....sempre la febbriciattola di cui sopra....può essere impedimento all'inizio del trattamento don i bifosfonati?
Ciao Chokie75, leggo spesso nei i tuoi interventi tanta preoccupazione per una cura che non ti sembra appropriata, con tantissimi dubbi quasi ogni giorno.
Ti chiedo con umiltá se non sarebbe il caso di cambiare oncologi se in questa struttura non soddisfano le tue esigenze di spiegazioni. Ricordo che il dottore qualche tempo fa disse che l'oncologo é come il parrucchiere se non ci piace come lavora possiamo sempre cambiarlo. Fateci un pensiero perché non potete andare avanti così, l'ansia é costante e non fa bene ne a te ne a Raffaella
pepeli
Angel1983:
A me questa cosa dei pensieri negativi sembra una minchiata colossale. Ci sono alcune correnti di pensiero che ritengono che anche la localizzazione del tumore sia legata a stati d'animo. Tipo a sinistra, "magari hai avuto delle preoccupazioni ultimamente? Una perdita, un ansia, una preoccupazione per i figli" (vi giuro che questa domanda mi è stata fatta).Ultimamente? Senti Ciccia (era un'oncologa donna), io da adolescente ho perso una zia per tumore, dal 2014 suocera, cugina e suocero (mio suocero morto febbraio 2018 io scoperto tumore settembre 2018) se ad ogni preoccupazione mi dovesse venire un tumore sarei già bella che schiattata!Anche a me è stata fatta quella domanda.
La gemella di mia mamma è morta a 40 anni di k pancreas nel giro di neanche 6 mesi dalla diagnosi , io avevo 14 anni.
E' stato un periodo terribile, ho visto la disperazione negli occhi di mia madre , delle mie zie, di tutti. Ha lasciato un figlio di 15anni.
E poi altro.
Anche a me è stato detto che a seconda che il k al seno sia a dx o sx significa qualcosa. A sx cose riguardanti genitori o figli, a dx non me lo ricordo.
A me è stato chiesto dalla psicologa cosa era accaduto di rilevante prima della diagnosi del k.
Io sono rimasta basita.
Angel1983
Fra76:
Vabbè 12 ore si può fare. Quando ho fatto la scintigrafia sono stata lontana da casa un giorno intero. Avevo dormito da mio fratello.Sei troppo forte
E sei più piccola di me.
Anche io per la scintigrafia ho dormito da un'amica!
No, non sono forte, probabilmente sono pazza!!
Poi vabbè ormai in due anni ho fatto un po' di tutto quindi, a malincuore, ci fai l'abitudine. La pet comunque é meglio della scinti almeno non devi aspettare due/tre ore che il radiofarmaco si depositi, bastano dai 30 minuti a un'ora e poi l'esame è rapidissimo! Meglio che la fai prima della chemio così controlli lo stato dei linfonodi, che a volte alla tac può sfuggire qualcosa!
CHOKIE75
Juventina:
La febbre o febbriciattola può essere sintomo di infezione. Se nn si esclude un'infezione nn è consigliabile iniziare i bifosfonati, o fare terapie che metterebbero sotto stress il sistema immunitario.il fatto è che gli esami dicono che non c'è infezione...per questo non capiscono da dove arriva