Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Ex utente
Ex utente

Buongiorno blog!

Ora leggo tutto

Alexa
Alexa
Isa55

Isa benvenuta, sono contenta che ti sei affacciata nel blog...imparerai a conoscerci ognuna con le sue storie..
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
pepeli:
Eh niente....entro e scrivo.Mi vergogno di ciò che sto per scrivere ma ho solo questo posto x aprire il mio cuore sinceramente (il virtuale mi aiuta molto) e spero che non riderete di me e della mia piccolezza.Mi rendo conto che il mio messaggio apparirà idiota soprattutto in questi giorni dove nel blog il DOTT CATANIA sta raccogliendo i dati riguardanti forme di k più aggressive della mia e dove molte rfs ne stanno parlando in modo assolutamente sereno e consapevole.Io in questi giorni non capisco, anzi sì lo capisco, cosa sto provando.Ma non riesco a padroneggiare la mia mente che , nonostante sia questo un periodi in cui potrei stare serena, continua a propormi sensazioni di tristezza.E' come se non potessi concedermi tregua ai pensieri o ai problemi della vita.Questo mi ha portato a tastarmi il seno come vi raccontavo ieri, nella sona lipoffiling fatta sopra la tetta. Mi sono arrossata, ora sento sotto come un cordoncino, non so se è infiammato o se c'era da prima xche prima non mi ero mai toccata in quella zona. La mia mente mi dice che potrei aver fatto danni...non so ben quali...rottura protesi? Raggruppato il grasso impiantato? Ecc... IL controllo col plastico ce l'ho tra un anno, non ho intenzione di anticiparlo xche me ne vergogno.Nella mia vita ho avuto importanti problemi familiari(che non sto a descrivere) che si sono protratti sin dalla mia infanzia e che mi hanno fatto vivere in ansia x anni e io credo che tutto ciò che mi è capitato, k e colite ulcerosa, siamo il frutto del mio non saper gestirmi emotivamente, di non aver saputo vivere con consapevolezza gli eventi traumatici della mia vita. Me ne faccio una colpa. E di chi mai potrebbe essere se non mia?Dopo i controlli di gennaio ho trascorso alcuni giorni di serenità ma poi la mente ripiomba in sensazioni strane, di ansia, vado alla ricerca di un tarlo su cui arrovellarmi xche oramai il non averlo mi fa più paura che averlo.Penserete che sono pazza, maniacale.Io mi rendo conto che questo è uno schema mentale mio e che devo lavorare x superarlo.Mi concentro sul respiro , sulla meditazione x allenami ad essere padrona della mia mente ma alla fin fine spero sempre in una parola dal nostro DOTT CATANIA e basta.E non sempre mi risponde, quando non lo fa x me è ancor peggio.Grazie x avermi letto , vi prego non cosideratemi pazza.Spero un giorno di assomigliare a voi , di superare un po' tutto questo.Grazie cmq x le vostre parole. Forse non mi sono espressa proprio chiaramente, non sono riuscita a dire bene ciò che intendevo ma so che in fondo mi comprendete.

Di cosa si vergogna ?

La sua e' una reazione del tutto normale.

Ma non ha compreso che qui ci stiamo occupando non di una ma di due malattie

1) Il CANCRO sul quale quando mi sono laureato io non c'erano cure. E quelle poche disponibili erano molto aggressive e invalidanti.
Ma nel 2020 la situazione e' del tutto differente

2) la PAURA DEL CANCRO , la seconda e piu' grave malattia che si accompagna al cancro e per la quale ci sono le cure, ma non arrivano in infusioni o pastiglie , ma con le modalita' che da un decennio stiamo cercando di fare arrivare attraverso il nostro blog.

Purtroppo non riesco a convincerla che lei ha fatto tantissimi progressi per uscire dal guscio.
Ma ora che il RE E' NUDO si sente meno protetta di prima , di quando era dentro il guscio.
.
Purtroppo, pensa lei, per fortuna dico io , ora e' costretta a prendersi le sue responsabilita'.
Ora e' costretta a decidere di quanto vuole crescere e se vuole crescere. ORA DEVE DECIDERE SE SI VUOLE E DI QUANTO VERAMENTE BENE.
Di quanto ha deciso di guarire dalla PAURA DEL VIVERE.
Ed e' fuori strada se pensa che la sua sia una PAURA DI MORIRE.

La sua e' PAURA DI VIVERE e non di morire !
Chi ha veramente paura di morire...intanto vive OGGI
.

.
Purtroppo (quanti purtroppo vero ?) non sono riuscita a convincerla che per far crescere il livello della sua autostima dovrebbe STAMPARE tutti i suoi commenti dal primo a quello di oggi .
In tal modo si renderebbe conto che la Pepeli di due anni fa non sarebbe stata in grado di scrivere il commento che ha scritto oggi.
La Pepeli di due anni fa
....

paradossalmente soffriva meno della Pepeli di oggi , ma era tutta una finzione .
Paradossalmente la Pepeli di oggi soffre di piu' ...ma e' sulla buona strada !
.

Le pare poco ?
..


.


.
Conclusioni :
Mediti, si rilassi, faccia quel che vuole

pepeli:
Mi concentro sul respiro , sulla meditazione x allenami ad essere padrona della mia mente ma alla fin fine spero sempre in una parola dal nostro DOTT CATANIA e basta.

... ma la smetta di cercare fuori di se' aiuti dall'esterno di tecniche esoteriche.
Stampi, stampi, stampi la metamorfosi del suo dolore (lo consiglio a tutte indistintamente), impari ad attingere da dentro di se' la resilienza di cui tutti siamo dotati. Impari a volersi bene a stimarsi di piu' leggendo le pagine della sua vita.

In altre parole cominci a riscrivere la SUA



STAMPI, STAMPI TUTTI I SUOI COMMENTI SIN DAL PRIMO ......OGNI GIORNO !!!

.........................................
- Modificato da salvocatania
Lucy
Lucy

Entro al volo per augurare a tutte buona giornata e avvolgere di fili colorati tutte le ragazze che hanno terapie e controlli.

Pepeli, sapessi come ti capisco. Io mi sento come un funambulo di vetro. Alla minima variazione di vento cado e vado in pezzi. Ma proprio per i nonnulla eh, e probabilmente senza neanche avere un vissuto alle spalle come quello a cui hai accennato tu. Ti abbraccio forte.

A più tardi, provo a lavorare.

Angel1983
Angel1983

Buongiorno e fili colorati a tutte quante! Oggi giorno libero, non saprei cosa fare...
Dottore Salvocatania ho una domanda per lei, non c'entra niente col nostro blog (o magari potrebbe) ho letto del primo bambino a Roma curato dalla leucemia con il CAR-T. Come funziona esattamente questa terapia? Ho letto di modifica del DNA dei linfociti e so che molte persone affette da sarcoma avevano sottoscritto delle raccolte fondi per curarsi con questa tecnica in Israele, credo ci fosse un ragazzo italiano che vi ha avuto accesso e sembrava guarito ma poi il tumore si è ripresentato... È un qualcosa che si potrebbe utilizzare anche in altri ambiti, è ancora sperimentale... Sono molto curiosa!

Ex utente
Ex utente
Dadissimaaaaaaaaa,
'ndò stai? Che fai?
Fatti sentire tresor
Cle73
Cle73
Dada 62:
Cle73
Io sono al livello 1361 con gli orologi che sparano glassa! Ci gioco dal 2015
E tu?

Io avevo iniziato nel 2013 e nel 2015 ho interrotto. Ho ripreso da circa un mese e sono al livello 400 devo fare ancora tanta strada!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Angel1983:
Buongiorno e fili colorati a tutte quante! Oggi giorno libero, non saprei cosa fare...Dottore Salvocatania ho una domanda per lei, non c'entra niente col nostro blog (o magari potrebbe) ho letto del primo bambino a Roma curato dalla leucemia con il CAR-T. Come funziona esattamente questa terapia? Ho letto di modifica del DNA dei linfociti e so che molte persone affette da sarcoma avevano sottoscritto delle raccolte fondi per curarsi con questa tecnica in Israele, credo ci fosse un ragazzo italiano che vi ha avuto accesso e sembrava guarito ma poi il tumore si è ripresentato... È un qualcosa che si potrebbe utilizzare anche in altri ambiti, è ancora sperimentale... Sono molto curiosa!

Stasera le richiamo l'approfondimento che avevo fatto qui.
Ancora poche patologie ne beneficiano. In futuro perche' no ?
Angel1983
Angel1983
salvocatania:
Stasera le richiamo l'approfondimento che avevo fatto qui.
Ancora poche patologie ne beneficiano. In futuro perche' no ?

Ok grazie mille!!
CHOKIE75
CHOKIE75

Di nuovo febbre, altri prelievi per analisi in ospedale.

Angel1983
Angel1983
Cle73:
Io avevo iniziato nel 2013 e nel 2015 ho interrotto. Ho ripreso da circa un mese e sono al livello 400 devo fare ancora tanta strada!!!

Io non ci gioco più. Quando su un livello devi starci una settimana diventa frustrante e per ime il gioco deve essere rilassante.
Preferisco le avventure grafiche al PC o alla play, che mi impegnano il cervello con enigmi ma che mi possono anche emozionare. Tra l'altro da poco ho finito Detroit: become human. Ragazze alla fine ho pianto come un agnellino... Interpreti 3 androidi (in un futuro non molto lontano, il 2038)che piano piano si rendono conto mi essere "vivi" e provare emozioni come gli umani. E allora decidono di lottare per i loro diritti e finire di essere solamente degli schiavi al servizio dell'uomo. Ovviamente il gioco cambia in base alle scelte che fai, e i personaggi possono anche morire. Il produttore del gioco si chiama david cage e secondo me ha una sensibilità e un umanità fuori dal comune. Meglio di un film. Se qualcuna di voi ha la play ne vale davvero la pena. In passato avevo giocato anche ad heavy rain... Eccezionale. Ok, ho terminato il mio spazio da piccola nerd
Dada 62 Fiduciaria
Dada 62 Fiduciaria
Lasimo:
'ndò stai? Che fai?
Fatti sentire tresor

Vi leggo
Sono concentrata sulle R
Rincoglionisci
Regredsci
Rintanati
Respira
Risolvi
Rimargina
Rinasci
Ritorna

Fanculo
Ex utente
Ex utente
Dada 62:
Fanculo

Quello sempre e per sempre!!
TI voglio bene Dadina, spero che ti arrivi tutto e.....daje forte!
Ex utente
Ex utente
Angel1983:
Se qualcuna di voi ha la play ne vale davvero la pena. In passato avevo giocato anche ad heavy rain... Eccezionale. Ok, ho terminato il mio spazio da piccola nerd

Mi hai appena creato un bisogno! Ho la Play (che è ovviamente appannaggio di mio figlio). Finora l'ho sempre snobbata, ma mi rendo conto di non sapere niente dei giochi che girano su Playstation a parte il dannatissimo Fortnite e il noiosissimo Fifa che tanto piacciono al mio maschiotto e che a me interessano più o meno come la coltura idroponica della soia.
Ma adesso DEVO trovare il gioco che hai appena descritto.....e prevedo già alti livelli di dipendenza. I giochi con una sceneggiatura da film mi intrigano moltissimo.
Grazie per la dritta
Arcobaleno
Arcobaleno

Buongiorno Famiglia,
Sono in attesa all'INPS per visita richiesta assegno contributivo.
Ieri alla visita oncologica quasi tutto e chiedo anche a Lei PROF. un parere.

Ho iniziato enantone 28 giorni fa e cura ormonale. Dopo 21 giorni dalla puntura ho eseguito esami ematici con i seguenti valori:
ESTRADIOLO 15 ed é ok
PROGESTERONE <0,12 ed é ok

FSH 5,84 e sono nella fase follicolare
LH. 3, 84 ed anche quí fase follicolare.

Non ho avuto mestruazioni dalla seconda chemio rossa.

L'oncologa mi ha detto di fare enantone anche oggi e tra 20 giorni il nuovo prelievo per rivalutare.

Mi ha detto di fare enantone perché già avevo la siringa. Se non l'avessi avuta mi avrebbe prescritto da subito decapeptyl.

La mia domanda è: il ritardo di altri 28 giorni può provocare delle conseguenze negative sulla terapia?

Rispondi