Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
Notte a te
Grazie lucy non sappiamo in effetti come leggerlo ma forse, lo dico piano perché vista l esperienza con la mamma non voglio farmi film inutili, potrebbe essere indicativo nel senso che quantomeno non dovremmo trovare un grosso peggioramento..... Vedremo comunque... Intanto prima del 9 marzo minimo non se ne parla... Ci hanno detto dal 9 al 15....e aspettiamo!
Vabbè va... Come dice Mafalda.....
A più tardi..
miao
Notte Tesoro bello
Sei un ragazzo con una marcia in più per questo soffri.Sei molto sensibile....coltivare le passioni salva dal baratro.Voglio che davvero la malattia della Mamma ti faccia da sprone per migliorare e non per paralizzarti.Guardati intorno e cogli l'attimo.
In attesa che il dott mi risponda vi auguro la buonanotte amiche belle
Nessuno ti giudica ma davvero devi iniziare le cure al più presto.
Forza cara
Lo farà, vedrai
Vi prego, non giudicatemi
Se vuoi un parere dal Dottore, cerca di essere più precisa! Leggi il referto che ti hanno dato e scrivi almeno il nome dei farmaci.Cura potente che vuol dire?
Puoi inviare il documento alla mail del Dottore
salvo.catania@libero.it
Ti copio il link qui
https://www.youtube.com/watch?v=88SeSw0Gz0s
È pur vero che esistono fattori prognostici più o meno favorevoli, ma un tumore, qualsiasi esso sia, è sempre un tumore... qui abbiamo esempi di donne che hanno avuto tumori aggressivi e sono libere da malattia da decenni, ed esempi di tonti, che forse proprio perché "tonti" non capiscono che devono andare fuori dalle balle.... non possiamo avere nessuna certezza e dobbiamo imparare a convivere con questa incertezza, Ada Burrone perfino dopo 40 anni diceva di non sapere se fosse guarita.... dobbiamo imparare a goderci l'oggi perché se passiamo il tempo nel terrore di ciò che potrà accaderci domani smettiamo di vivere ed è come se fossimo già morte!
Tu e la mamma supererete questo brutto periodo e probabilmente ve lo lascerete dietro le spalle, ma se anche in futuro la malattia dovesse tornare, tieni presente che le cure ci sono, i tumori si cronicizzano e qui abbiamo anche esempi di metastasi sbriciolate!
Pensa piuttosto a dare un nipotino alla mamma, sarebbe una fonte di gioia e motivazione impagabile per lei e se le va, mandala qui da noi, perché sentire il calore di tante amiche che capiscono perfettamente quello che stai provando perché lo hanno provato sulla loro pelle, aiuta tantissimo, sia sul piano psicologico che per i dubbi più pratici.
Alexa
Annina
Buona notte amiche belle
Buonanotte ragazze e a lei Dott. Catania
Sogni d'oro a tutti
Buona sera, mi chiamo Federica e ho 54 anni.
Ogni anno faccio i controlli periodici mammografici e fino ad un mese fa non ho mai avuto problemi.
Un mesetto fa, in seguito ad una mammografia poco chiara, sono stata richiamata per un approfondimento.
Ho eseguito una mammografia e un ecografia ad entrambi i semi, al seno destro hanno rilevato delle microcalcificazioni di circa 1mm.
La dottoressa mi ha rassicurata dicendomi che si trattava solo di piccoli granelli di calcio, ma nonostante questo mi ha prescritto delle analisi del sangue più una biopsia che farò tra qualche giorno.
Le analisi sono buone, non ci sono valori anomali il referto pre biopsia è il seguente "focolaio di microcalcificazioni situato in sede infero-paramediana esterna della mammella dx esteso lungo il decorso duttale per circa 4cm.
Al controllo ecografico non si apprezzano elementi nodulari a carattere patologico.
Assenza di adenopatie ascellari.
Si programma biopsia stereotassica".
Sono molto preoccupata.
Come mai se i riasultati del sangue sono buoni, se la dottoressa mi ha rassicurata che non c'è nulla di cui preoccuparsi mi ha prescritto comunque una biopsia?
spero che la mia ansia e paura si calmi.
Grazie a tutti per la disponibilità