Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno
.
.
.
.
.
.
Ultimamente non ho piu tempo per leggere tutti i messaggi ma almeno la sera entro nel blog e cerco di mettermi in pari. Il mio istologico è k tubulare di basso grado G1 15 mm ormonale con ki 5%. So perfettamente che è stato un tontissimo k ed ho fatto solo 20 radio in quanto con la terapia conservativa è opportuno farle. Operata nel 2017 devo fare solo mammografia annuale ma io per scrupolo ho fatto anche una prevenzione donna con Ecg transvaginale pap test e visita ginecologica. Tutto perfetto direi. Ma mi sento di dire che ho una vicina di casa che ha fatto chemio radio e terapia ormonale e so che aveva un ki oltre 90%. Eppure sta molto bene...operata 2 anni fa! Mia zia acquisita è stata operata al seno 13-14 anni fa e sempre 2 anni fa le hanno riscontrato secondarismi ai polmoni. Era un tumore ormonale e di circa 4 cm! Ha fatto una trentina di radio e pastiglia. Come sta mia zia? Benissimo direi...so che prende di nuovo la pastiglia ma per il resto continua la sua vita di sempre. Fa la nonna, qualche viaggetto e si gode la pensione (69 anni). Le cure ci sono e funzionano moooolto bene. Poi nella vita un po' di sano ottimismo non fa male. Io so che il mio tumore era molto innocuo ma non è detto che sarà così per sempre...questo vale per tutto e tutti. Intanto si vive al meglio e nell'eventualità ci fossero problemi si sfruttano tutte le risorse a disposizione. Buona serata a tutti, questo blog è unico
Hai ragione.
Non trovo parole x sollevarti da questi pensieri xche concordo.
Mi dispiace solo che alla tua età ti debba già confrontare con tante brutte esperienze,in primis la malattia di tua madre.
Sappi che ti capisco perfettamente e pagherei oro x poterti risparmiare almeno un pezzettino di tutto ciò.
Capisco la tua rabbia che si riflette poi in tutti gli aspetti della tua vita.
Io non so cosa consigliarti se non di prendere in considerazione seria di cambiare lavoro, città o anche paese se qui non stai bene.
Tua mamma ne uscirà vedrai ma tu devi anche pensare a te stesso e progettare il tuo futuro.
Non ammalarti di ansia come ho fatto io, ti prego. Fatti aiutare e non rassegnarti o rinunciare.
Ultimamente l'unica mia valvola di sfogo è la musica...la mia grande passione...io canto...o almeno ci provo...e spero che in un futuro non troppo lontano possa essere la mia ancora di salvataggio! Oltre questo la cosa che mi rende felice é aiutare il prossimo...perché quando vedi che puoi aiutare qualcuno e quella persona ti regala un sorriso...mi sento bene...mi sento vivo e soprattutto importante...perché noi non capiamo che l'unione fa la forza. Invece di fare a gara a chi guadagna di più oppure farci sopraffare dall'invidia...potremmo unirci per risolvere tantissimi problemi e il mondo sarebbe un posto veramente migliore!
Tutto molto bello e vero, sì.
È che se ti accade di avere recidive su recidive mantenere un "sano ottimismo" positivo diventa sempre più difficile e ad ogni minima cosa si trema.
Ci si aggrappa a tutto ma le unghie si consumano e è difficile continuare a viaggiare col bagaglio a mano, azionare le sette R, ecc...non esistono solo i k aggressivi , tripli, her2 positivi,ma esistono anche i tonti che ritornano e ritornano.
Non dimentichiamolo !
E psicologicamente non sono una passeggiata nemmeno quelli.
Non ne parliamo mai.
Scrivo questo senza voler mancare di rispetto a nessuno, senza polemica e senza voler sminuire o drammatizzare una situazione piuttosto di un'altra, ma solo x sfogo e buttare fuori.
Ultimamente l'unica mia valvola di sfogo è la musica...la mia grande passione...io canto...o almeno ci provo...e spero che in un futuro non troppo lontano possa essere la mia ancora di salvataggio! Oltre questo la cosa che mi rende felice é aiutare il prossimo.
Bene,coltiva senza risparmiarti queste tue passioni. Promettimi che non ci rinuncerai mai.
Loro possono "salvarti".
In certi giorni sono ottimista e mi dico che anche se un giorno dovessimo avere brutte sorprese, le cure ci sono anche per lei, altri giorni mi faccio condizionare da pensieri negativi che mi fanno molto male. Ho un pessimo carattere, anche le mie colleghe mi dicono in continuazione di cercare di essere più ottimista ma non sempre (quasi mai, per il vero) ci riesco.
Grazie ragazze che avete la pazienza di confortarmi e sopportarmi.
Più che altro per il trastuz.
Non credo che sia trastu e pertu... Serenella è un triplo negativo magari le fanno carboplatino insieme al taxolo o roba simile. Quella in pillole potrebbe essere la capecitabina??? Ma non ti hanno detto i nomi dei farmaci? Comunque vai dove ti senti più sicura. Nessuno ti giudica. Però decidi e fermati in un posto, non perdere tempo!
E' vero Angel.. mi era sfuggito..scusateeee)
Ci sono troppi vattelapescazumab... Ormai diventa difficile distinguere cosa si usa per cosa!
Arcobaleno
GMP
Creamy
Come è andata?
Non tutti i lavori sono uguali, se a te fa male e se fa male all'ambiente non si può girarsi dall'altra parte! Datti da fare, cerca altrove oppure crea un'attività tu, realizza un sogno, per esempio, progetta un presente diverso, ne hai tutto il diritto! Forza! I pensieri negativi saranno vinti se ti sentirai realizzato o almeno sentirai la dignità del lavoro che svolgi! Io vivo nel sud e ti assicuro che vedo tanti giovani con sogni, idee, che non sanno cosa sia la disoccupazione! Pure io non sono mai stat disoccupata! Ho sempre pensato che la disoccupazione non esiste, finché si ha voglia di fare!
Buonanotte ragazze, da due giorni che non riesco a leggervi come vorrei. Sono indaffarati sisma con compiti da correggere, burocrazia da svolgere, lezioni da preparare e poi c'è lo studio.
Ho letto però che ilpsa del papa di Annina si sta abbassando e mi sembra una bellissima notizia.
Oggi è la giornata del gatto .
La terapia la voglio cominciare ma giù ad Agrigento non mi sento rassicurata.
La fiducia è importante, nel medico ma soprattutto nelle cure. Per cui credo sia bene che tu faccia quello che senti.
Buonanotte ragazze