Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
Ely
Grazie ora mi informo su catania altrimenti vado al San Raffaele dove mi sono operata e visto che il 10 marzo ho il controllo oncologico vediamo se riesco a fare pure una visita x quel giorno
HAR1965
HAR1965

Buonasera Dott.Catania,
Da un po' che non mi sono fatta sentire sul blog, Le ricordo di nuovo in breve la mia storia: carcinoma duttale infiltrante ad alto grado (g3), recettori e progesterone negativa, k167 60%, c-erbb2 >10% delle cellule (score 3+).

Praticamente dal 10 gennaio fino al 01 febbraio sono stata ricoverata all'ospedale a cause di alta febbre dovuta ad una infezione nello stomaco, per 20 giorni ho dovuto fare molte flebo (4/5 al giorno) con gli antibiotici.

Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo), considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati.

Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.

- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?
- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?

Chiedo inoltre se qualcuno vorrebbe condividere la propria esperienza dell'intervento effettuato all'IEO: è doloroso, quanti giorni di ricovero è previsto posto intervento, qualche consiglio utile da tenere in considerazione nei prossimi giorni ?

grazie mille...buona notte RFS

Magda
Magda

Cle
Storia dura, ma vita che si solidifica e continua, concetto che tutte dovremmo imparare a fare nostro ogni giorno.
Grazie del tuo racconto!

Dada
Fai attenzione che Loris, mentre ti accarezza i capelli, ti fa anche qualche sorriso buffo finché non ridi anche tu, magari di niente, ma proprio x questo sarà così coinvolgente che non si potrà più smettere!

Magda
Magda

Angel
La gente parla e chiede solo per dire qualcosa...ma tu sei una roccia perché con te ci siamo noi!
Per la nutella d'accordissimo con te, che mondo sarebbe senza NUTELLA!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
558639:
Salve dott. CataniaMi chiamo Daniela70Ho 49 anni e 3 figlie di 20 16 e 10 anni.Operata al seno a luglio. Mastectomia e asportazione dei linfonodi seno sx. Dalla biopsia avevo 2 noduli con indice di proliferazione diverso del 20% uno e del 70 % l'altro e alta recettivita ormonale. Purtroppo l'esame istologico è stato meno clemente. 4 linfonodi colpiti g3 ki67 70% her2 negativo. Recettività ormonale 5%. Non ho familiarità per tumori al seno o alle ovaie. Scintigrafia e tac negative a luglio u.s. l'oncologa appena avute le risposte mi ha fatto fare 4 chemio ogni 14 gg di epirubicina e ciclofosfamide e a seguire 12 chemio settimanali di paclitaxel. La prox settimana inizerò 25 sedute di radio e poi a seguire cura ormonale. So che i dati non sono confortanti per eventuali ricadute ma posso fare degli esami specifici per sapere se posso prenderle in tempo o se ho un'alta probabilità che il rumore si ripresenti? Non so neanche se è un triplo negativo anche se la mia oncologa lo ha trattato come tale.
So che il tumore è stato tolto ma oggi tanto mi sento la spada sul capo....Grazie 1000Daniela

.
Daniela

Il suo e' una 'quasi" Triplo Negativo anche se ha un 5% di recettorialita' agli estrogeni e viene curato e controllato esattamente come sta facendo.

In questo blog ci sono oltre 400 Tripli Negativi veri vivi e vegeti.

Se continuera' a seguirci scoprira' che oltre alle terapie occorre fare ALTRO !
.

.


e ci sara' tempo per parlarne in dettaglio
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Magda:
DadaFai attenzione che Loris, mentre ti accarezza i capelli, ti fa anche qualche sorriso buffo finché non ridi anche tu, magari di niente, ma proprio x questo sarà così coinvolgente che non si potrà più smettere!

Magda dedica un sorriso a Dada e a "tutte noi" con il suo Tyson in azione
.

.

.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Da Angel
.
.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
HAR1965:
Buonasera Dott.Catania,Da un po' che non mi sono fatta sentire sul blog, Le ricordo di nuovo in breve la mia storia: carcinoma duttale infiltrante ad alto grado (g3), recettori e progesterone negativa, k167 60%, c-erbb2 >10% delle cellule (score 3+).Praticamente dal 10 gennaio fino al 01 febbraio sono stata ricoverata all'ospedale a cause di alta febbre dovuta ad una infezione nello stomaco, per 20 giorni ho dovuto fare molte flebo (4/5 al giorno) con gli antibiotici. Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo), considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati.Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?Chiedo inoltre se qualcuno vorrebbe condividere la propria esperienza dell'intervento effettuato all'IEO: è doloroso, quanti giorni di ricovero è previsto posto intervento, qualche consiglio utile da tenere in considerazione nei prossimi giorni ?grazie mille...buona notte RFS

HAR1965:
Settimana scorsa quando sono stata all'oncologia per effettuare la medicazione del PICC la dottoressa mi ha consigliato di farsi fare direttamente l'intervento chirurgico, e di finire post intervento il resto delle chemio che mancano (ancora 7 sedute di taxolo),
considerando il fatto che ho dovuto interrompere la chemio terapia per 3 sett. consecutive e i 3 noduli risultano già abbastanza dimezzati
.Domani mattina avrò il prerecovero all'IEO e di pomeriggio l'ecografia bilaterale, settimana prossima dovrò fare la PET entro venerdì perchè è il giorno quando verrò operata.- Chiedevo cortesemente la Sua opinione sulla mia situzione ?- E' giusta la scelta di effettuare subito l'intervento e di finire le sedute della chemio prossimamente ?

Condivido per le stesse ragioni che le hanno spiegato !
Piuttosto che interrompere la cura meglio fare l'intervento subito.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Mrembo2020:
Forza e coraggio a tutti!

Anche a lei !
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Dada 62:
Grazie caraTemo i cerotti...sono allergica e non lho detto!L' oro lo mettiamo dopo



Mi raccomando LO DICA piu' volte e lo ricordi quando entra in sala operatoria !
Meglio passare per una ripetitiva rincoglionita che piena di vesciche quando si togliera' la prima medicazione.
.

.
.
.
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Stella:
Ciccionetta sta meglio e vi saluta Siamo passate alla merenda con due biscottini Plasmon. Salite di livello!

Adesso si accontenta dei biscottini
Scommettiamo che le chiedera' gli arretrati quando stara' meglio?

.....

Questi sono i grandi traumi della prima infanzia.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Io non amo molto le feste commerciali !

Se devo fare una sorpresa, un pensiero, preferisco farlo nei restanti giorni dell'anno e mai in occasione di una ricorrenza in cui l'aspettativa diventa quasi un obbligo

Ma per tutti quelli che festeggiano il giorno di S.vALENTINO
.

.


.
.

.
.

.
.

- Modificato da salvocatania
Pollon
Pollon
Dada 62:
Non si paga! Chiedi al tuo oncologo.Lui ti metterà in contatto con oncogenetista per un colloquio

Grazie Dada.
Sempre puntuale nel rispondere:
Fra76 Fiduciaria
Fra76 Fiduciaria

Buon giorno amiche belle
Oggi preparo io il caffè ma aspettiamo la nostra Annina per i dolcetti.
Non sono una gran pasticcera.
Buon venerdì

Patri Fiduciaria
Patri Fiduciaria

Buongiorno famiglia RFS ❤️
Thè verde e caffè fumanti pronti per voi
Spe ❤️ mi manca il tuo caffettuccio speciale speciale spero che torni presto tra noi ❤️

Rispondi